Now Reading
Le 5 spiagge più belle di Zanzibar

Le 5 spiagge più belle di Zanzibar

spiagge più belle zanzibar

Il post definitivo sulle spiagge più belle di Zanzibar è finalmente arrivato!

Devo essere sincera? Non è stato un compito facile in quanto avendone visitate molte (una più bella dell’altra), ho avuto difficoltà a selezionarne solo cinque. Potrai quindi star certo che in questo articolo troverai la crème de la crème delle spiagge zanzibarine!

Prendi carta e penna e inizia a pensare alle tue prossime vacanze!

Le spiagge più belle di Zanzibar: NUNGWI

La spiaggia di Nungwi è una delle più celebri e turistiche di Zanzibar.
Si trova nella punta nord dell’isola e il suo punto di forza sta senza dubbio nel fatto che non risente troppo del fenomeno delle maree, risultando quindi balneabile a qualsiasi ora del giorno.
E’ molto grande, presenta sabbia bianchissima e un mare cristallino che si fonde col colore del cielo, specie nelle prime ore del giorno.
Il nostro hotel si trovava proprio a pochi metri da questa spiaggia e lo abbiamo scelto in quanto la zona è ben rifornita di bar, ristoranti e negozi di souvenir, garantendo però, allo stesso modo, un’atmosfera tranquilla e rilassante.
In spiaggia si possono noleggiare lettini e ombrelloni (1 ombrellone + 2 lettini a circa €10-€15 per l’intera giornata), ammirare dei tramonti pazzeschi e scambiare due chiacchiere con i beach boys.
Ti consiglio di fare passeggiate lunghissime poiché vedrai paesaggi mozzafiato e diversificati, persone del posto intente nei loro affascinanti lavori e colori che difficilmente dimenticherai.

A Nungwi ci siamo sentiti perfettamente in armonia con l’universo, è stata la stessa sensazione sia per me che per il mio ragazzo, una parentesi di paradiso che ci ha davvero fatti sentire lontani dalla routine, dallo stress e dalle preoccupazioni di ogni giorno.

In questa zona puoi visitare il Nungwi Mnarani Aquarium, un acquario in cui nuotare con le tartarughe marine giganti.

spiagge più belle zanzibar

Le spiagge più belle di Zanzibar: KENDWA

Da Nungwi potrai raggiungere la mia seconda spiaggia preferita di Zanzibar anche a piedi.

Essendo entrambe spiagge lunghe chilometri, potrai godere di passeggiate rilassanti e rigeneranti intervallate da qualche bagno in acque caldissime.

Kendwa è una spiaggia stra-consigliata dell’isola di Unguja che si è alla ricerca di zone turistiche dotate di tutti i comfort e di tutti i servizi.

Si trova nella parte nord-ovest e presenta una distesa di migliaia di palme da cocco, sabbia bianca e mare dalle mille sfumature turchesi e smeraldo.
Si distingue per la grande qualità dei resort e delle sue strutture ricettive, una fra tutte il Kendwa Rocks, un resort che trasmette proprio le classiche “holiday vibes”, con ristoranti, luoghi altamente “instagrammabili” e spazi con divanetti, lettini e tavoli per rilassarsi o per godersi un buon drink.

spiagge più belle zanzibar

Le spiagge più belle di Zanzibar: le lingue di sabbia

NAKUPENDA

In questo post non troverai esclusivamente le spiagge “classiche” come possono essere Kendwa e Nungwi, consigliate da centinaia di tour operator e di agenzie.

La mia idea era quella di portarti anche nelle zone più selvagge e incontaminate di quest’isola incredibile, ecco perché le prossime tre spiagge sono quelle che vengono definite “lingue di sabbia in mezzo all’oceano” e che possono essere raggiunte solo tramite escursione.

La prima è anche la più famosa e la più romantica: Nakupenda – che in swahili significa “Ti Amo” – di cui ti ho ampiamente parlato in questo post.

Nakupenda è considerata “uno dei luoghi più belli del pianeta” ed è anche definita “l’isola che non c’è” proprio perché nei giorni di alta marea è completamente ricoperta dal mare.

spiagge più belle zanzibar

MNEMBA

Una tappa alla lingua di sabbia posta di fronte all’Atollo di Mnemba è assolutamente doverosa!

Questa spiaggetta è un vero paradiso terrestre con una delle acque più limpide e cristalline che abbiamo visto nella nostra vita!

La sabbia è bianchissima e camminare su di essa è un vero toccasana per l’umore e per il fisico. Ho creato un post con tutti i dettagli su questa meravigliosa escursione!

spiagge più belle zanzibar

MENAI BAY

The last one – ma non per importanza – di questa rassegna sulle spiagge più belle di Zanzibar è quella presente nell’area protetta Menai Bay.

L’ho visitata grazie all’escursione Safari Blu (qui il post dedicato all’esperienza) ed è stata una vera sorpresa!

See Also

Le parole che scegliere per descrivere questa lingua di sabbia sono sempre le stesse: stupore, meraviglia, incredulità, gratitudine!

Il mare in questo luogo ha migliaia di sfumature smeraldo e la sabbia è puro talco!

spiagge più belle zanzibar

Spero che questa selezione delle spiagge più belle di Zanzibar ti sia piaciuta e, soprattutto, ti torni utile qualora stessi organizzando un viaggio proprio in questa meta!

Nel frattempo seguimi anche sul profilo Instagram @valentinamadonia per seguire LIVE tutti i miei viaggi e avere consigli su itinerari e destinazioni da sogno!

LEGGI ANCHE:

ZANZIBAR: tutti i consigli pratici e le cose che hai bisogno di sapere prima di partire

Tour delle Spezie Zanzibar: escursione tra spezie, piante e frutti

ZANZIBAR: 3 cose che ho amato e 3 cose che ho detestato

CRETA: cosa vedere in 4 giorni, itinerario di viaggio

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top