Now Reading
CRETA: cosa vedere in 4 giorni, itinerario di viaggio

CRETA: cosa vedere in 4 giorni, itinerario di viaggio

creta cosa vedere

Molte di voi mi seguono su Instagram @valentinamadonia e quindi saprete di certo che sono appena tornata da un meraviglioso viaggio a Creta.

Siamo stati ospiti per cinque giorni del Vergina Hotel Crete e abbiamo organizzato un itinerario ricco di spiagge e luoghi incredibili, nonostante il tempo a nostra disposizione non fosse moltissimo.

Essendo Creta l’isola greca più vasta, abbiamo deciso di concentrarci nella zona nord-ovest, noleggiando un’auto (mai scelta fu più azzeccata!) e accumulando molti km per raggiungere le varie tappe!

In questo post vi segnalerò i 4 luoghi che abbiamo visitato e che mi sento assolutamente di consigliarvi!

1) – AGIA MARINA

Agia Marina è una delle mete turistiche più popolari di Creta, situata a circa 10 km a ovest di Chania.
E’ una zona ben servita e attrezzata, troverete tantissime botteghe, ristoranti, bar, negozi di souvenir e servizi, oltre a strutture in cui poter affittare attrezzature per sport acquatici.
La spiaggia è una distesa di circa 3 chilometri di sabbia morbida e fine, il mare è poco profondo e quindi perfetto per far nuotare e divertire anche i più piccoli.

Il nostro hotel si trovava proprio ad Agia Marina e avevamo una spiaggia privata con libero accesso a lettini e ombrelloni: indimenticabili i tramonti di cui abbiamo potuto godere!

creta

2) – SEITAN LIMANIA

Seitan Limania è una vera chicca del panorama cretese.
Chiamata anche Agios Stefanou, questa piccola spiaggia incastonata tra pareti rocciose offre uno spettacolo unico nel suo genere.
La spiaggia bianca e il mare color turchese attirano ogni anno migliaia di turisti e anche noi abbiamo deciso di inserirla nel nostro itinerario di viaggio, non pentendoci assolutamente della scelta!
Siamo rimasti stupiti da questo paesaggio quasi rurale, dalle caprette che girano indisturbate e dal colore cristallino e limpido del mare.

Unica raccomandazione: munirsi di scarpe e abbigliamento comodi per raggiungere la spiaggia!

creta

3) – LAGUNA DI BALOS

E poi c’è lei, la meta regina di Creta, senza dubbio una tappa imperdibile : la laguna di Balos!
Situata tra il Capo Gramvousa e la piccola Capo Tigani, questa laguna offre un panorama incredibile e scenografico, oltre ad un mare caraibico e spiaggia bianca finissima.

Potrete raggiungerla in due modi: tramite un’escursione organizzata in battello dal porto di Kissamos oppure via terra in auto. Personalmente vi consiglio la seconda opzione in quanto sarete liberi da vincoli di orario, potrete godere di un panorama unico dall’alto che non vedreste arrivando via mare e risparmierete soldi.

Balos è un vero paradiso e merita la grande fama di cui gode! E’ entrata di diritto nella classifica dei posti più belli che io abbia mai visto in vita mia!

creta

4) – ELAFONISSI

Per concludere in (super) bellezza abbiamo preso la nostra auto e siamo andati alla spiaggia di Elafonissi, definita anche “la più bella di Creta”.

La specialità di Elafonissi è, oltre al mare incredibilmente cristallino di color turchese, la sabbia bianca dalle sfumature rosa che regala dei giochi di colore stupendi!

See Also
Bellagio Conservatory & Botanical Gardens

La spiaggia è attrezzata con ombrelloni lettini a noleggio e sono presenti anche dei chioschi per acquistare cibo e bevande.

Definire Elafonissi spiaggia è quasi riduttivo, in quanto è come se fosse un’enorme e calmissima piscina naturale! Da non perdere!

LEGGI ANCHE:

Levico Terme: dove dormire, cosa vedere e dove mangiare in Estate

Merano d’Estate: i posti più belli da visitare

TRAVEL | Marocco racconti di viaggio. Tappe: Gole di Dades, Gole di Todra e Deserto del Sahara

Procida: cosa vedere, dove dormire e dove mangiare in 5 giorni

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
1
Excited
1
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top