Dove alloggiare a Imerovigli Santorini: Palm Island Suites

alloggiare a imerovigli

Alloggiare a Imerovigli potrebbe rivelarsi una scelta più che azzeccata qualora stessi programmando una vacanza a Santorini.

Questo infatti, oltre ad essere uno fra i villaggi più pittoreschi e spettacolari di Santorini, è anche un ottimo punto strategico per raggiungere facilmente tutte le altre zone dell’isola.

Si trova nella costa occidentale ed è praticamente attaccato alla capitale, Fira, tanto che molti turisti decidono di passare da una destinazione all’altra a piedi.

Se stai cercando consigli su dove alloggiare a Imerovigli, in questo post troverai una struttura molto valida di fascia alta completamente immersa nella natura e incastonata nella roccia.

Ci troviamo al Palm Islands Suites, un’esclusiva struttura di sole suites di recente costruzione che riflette appieno il patrimonio architettonico dell’isola!

alloggiare a imerovigli

Palm Island Suites: la camera

Come abbiamo già detto, il Palm Island Suites presenta solo suites, precisamente 21, ognuna progettata per ospitare da 2 a 5 persone e alcune con piscine private per un soggiorno all’insegna del relax e dell’esclusività.

A noi è stata assegnata una Suite Deluxe con Plunge Pool esterna.

Cos’è una plunge pool? La plunge pool è una piscina privata di dimensioni contenute e solitamente poco profonda, pensata più per rilassarsi che per nuotare e spesso dotata di idromassaggio.

La plunge pool della nostra camera si trovava al lato di una grande terrazza dotata di ombrellone, due lettini, tavolino e sedie, da cui godere di una vista pazzesca sul mare e sulla natura selvaggia di Santorini.

Abbiamo trovato la camera curata e pulita: ci sono piaciuti molto il letto sospeso, sia da un punto di vista estetico che di comfort, il bagno diviso in tre ambienti differenti (una stanza per la doccia, forse un po’ piccolina, lavandino e specchio a vista ed una seconda stanza per il wc) e la grande luminosità della stanza proveniente dall’ampia terrazza.

Gli arredi sono moderni, lo stile è minimal e la palette dei colori chiara ed essenziale.

alloggiare a imerovigli

Palm Island Suites: la posizione

Alloggiare a Imorovigli, e precisamente al Palm Island Suites, significa godere di albe strabilianti.

Ogni mattina impostavo la sveglia appositamente per godermi lo spettacolo del sole che pian piano saliva dal mare proprio di fronte alla mia stanza e devo dire che si è sempre rivelato un ottimo modo per iniziare la giornata con la giusta carica!

La struttura si trova nella zona est di Imerovigli, vicino alla nuova strada principale che collega Oia all’aeroporto. Di seguito, qualche indicazione sulle distanze dai punti di interesse più gettonati: Imerovigli centro 4.6km, Fira 5.5km, Oia village 9km, Porto di Athinios 14.2km, Aeroporto di Santorini 8km, Kamari beach 12km.

Se sei alla ricerca di una struttura lontana dal caos delle folle e completamente immersa nel silenzio e nella tranquillità, il Palm Island Suites può essere una soluzione perfetta, poiché sarà la tua oasi di pace a Santorini. Indispensabile, però, un’auto a noleggio per spostarsi, soprattutto la sera. Ti consiglio la compagnia di noleggio auto a Santorini che abbiamo scelto noi per il nostro viaggio e con cui ci siamo trovati egregiamente!

alloggiare a imerovigli

Palm Island Suites: i servizi

Passiamo ora in rassegna tutti i servizi forniti dalla struttura, andando ad offrire una panoramica dell’intera esperienza vissuta al Palm Island Suites e, soprattutto, a capire se si tratta di una buona soluzione se si vuole alloggiare a Imerovigli.

  • Parcheggio: la struttura ha un pratico parcheggio privato gratuito praticamente a due passi dalle camere.
  • Servizio navetta: qualora richiesto, il Palm Island Suites mette a disposizione servizi di navetta da o per l’aeroporto o altri punti di interesse (a pagamento).
  • Reception e personale: il personale è estremamente gentile e disponibile, tutti i ragazzi del team ci hanno fatto sentire a casa venendo incontro ad ogni nostra esigenza. La reception è aperta 24/7.
  • Ristorazione: dal punto di vista dei pasti, abbiamo avuto qualche perplessità e non sulla qualità del cibo ma sul fatto che il bar/ristorante chiudesse alle 18. Essendo la struttura abbastanza isolata, avevamo messo in programma di cenare all’interno, così da rilassarci e non doverci spostare in auto al termine di giornate piuttosto impegnative. Purtroppo però, ciò non è stato possibile in quanto il Palm Island Resort, come già accennato, prevede la consumazione di cibo e bevande solo entro le 18. Peccato, sarebbe stato un vero piacere per noi cenare in struttura e risparmiarci ogni sera lo stress dato dalla ricerca di parcheggio e ristoranti a Fira. Abbiamo pranzato solo una volta al bar/ristorante del Palm Island Suites e abbiamo ordinato un’insalata greca molto buona.
  • Colazione: la colazione ci è piaciuta molto. Si tiene a bordo piscina e non è a buffet ma alla carta e prevede principalmente proposte salate. La scelta non è vastissima ma il cibo è abbondante e di ottima qualità (consigliate le uova strapazzate con bacon e wurstel!).
  • Piscina esterna: l’area esterna del Palm Island Suites è molto bella e curata, sono presenti moltissime varietà di piante e fiori e l’ampia piscina esterna è la cigliegina sulla torta che, con la sua cornice di palme rigogliose, regala un vero colpo d’occhio. Non essendo troppo profonda, si rivela ottima anche per i bambini. A bordo piscina comodi lettini e ombrelloni per ripararsi dal sole.
alloggiare a imerovigli
  • Spa e servizi benessere: la struttura non ha una spa ma è possibile prenotare dei trattamenti e dei massaggi su richiesta direttamente in camera.

Dopo aver approfondito l’argomento e averti raccontato la nostra esperienza, mi auguro che questo post possa tornarti utile qualora stessi cercando dove alloggiare a Imerovigli a Santorini! Abbiamo soggiornato al Palm Island Resort per tre notti e abbiamo vissuto una splendida esperienza. La riteniamo una struttura valida, esteticamente molto bella e soddisfacente dal punto di vista di pulizia, servizi e posizione (qualora, specifico, si abbia un’auto a noleggio).

Seguimi su Instagram @valentinamadonia e su TikTok @valentinamadonia per non perderti consigli, itinerari e tips per i tuoi viaggi!

LEGGI ANCHE:

Spirit Of The Knights Boutique Hotel: una struttura di oltre 600 anni nel cuore della Old Town di Rodi

Lindos Grand Resort & Spa: una destinazione di lusso Adults Only a Rodi

Iris Apartments: appartamenti di design nel cuore di Monopoli

Dormire in una botte? Si può al Rifugio dei Marsi!

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top