Now Reading
Lindos Grand Resort & Spa: una destinazione di lusso Adults Only a Rodi

Lindos Grand Resort & Spa: una destinazione di lusso Adults Only a Rodi

Se mi segui sul profilo Instagram @valentinamadonia avrai seguito e vissuto assieme a me lo splendido viaggio fatto di recente a Rodi.

La prima tappa del nostro tour in questa poliedrica isola greca è stata Lindos, una cittadina meravigliosa con spiagge, centro storico e hotel da sogno!

E’ proprio su questo ultimo punto che ci concentreremo in questo post, poiché voglio parlarti della nostra esperienza presso il Lindos Grand Resort & Spa, una nuovissima destinazione di lusso a 5 stelle per soli adulti.

lindos grand resort & spa

Lindos Grand Resort & Spa: la posizione

Il Lindos Grand Resort & Spa è la soluzione ideale per chi non ama la frenesia dei centri storici ma desidera comunque una location con vista, vicina al mare.
La struttura si trova, infatti, su una collina appena sopra la baia di Vlycha, raggiungibile tranquillamente a piedi e caratterizzata da una spiaggia pubblica attrezzata, oltre che da una piccola sezione privata ad uso esclusivo degli ospiti del Resort.

Qualora però desiderassi visitare (e te lo consiglio assolutamente!) anche la città di Lindos, l’Acropoli e le relative spiagge, con un’auto le raggiungerai in meno di 10 minuti, considerando che si trovano a pochissima distanza.

Questa zona di Rodi si rivela sicuramente strategica da un punto di vista geografico, in quanto a metà strada fra nord e sud dell’isola e ben collegata a tutte le principali spiagge e attrazioni.

Ultimo fattore – ma non meno importante – il Lindos Grand Resort & Spa ti eviterà lo stress del trovare parcheggio poiché affianco e sotto alla struttura ne troverai diversi gratuiti.

Lindos Grand Resort & Spa: la struttura

Il Resort presenta uno stile moderno e minimalista, molto pulito ed essenziale dal punto di vista della scelta cromatica e del design.
Sin dal primo momento, quando si varca la soglia della struttura, si capisce che ci si trova di fronte ad un Resort esclusivo e contemporaneo in cui ogni dettaglio è studiato per garantire un’esperienza di lusso ai propri ospiti.
Ciò che immediatamente colpisce è la fantastica piscina a sfioro all’esterno, circondata da decine di ombrelloni, lettini e gazebo di classe.

Sono presenti 193 stanze e suites con opzioni vista mare e piscina privata, svariati bar e ristoranti e una spa con centro benessere e massaggi.

lindos grand resort & spa

La nostra camera: Deluxe Double Room Sea View

Abbiamo soggiornato per 3 notti in una camera doppia deluxe con vista sulla splendida e romantica baia di Vlycha, che al mattino ci ha regalato delle albe spettacolari!

Uno dei punti di forza di questo resort è senza dubbio la sua atmosfera rilassante, silenziosa e intima: che ci si trovi in camera o nei lettini a bordo piscina, il relax è assicurato!

La stanza era spaziosa, luminosa, arredata con gusto e dotata di tutti i comfort richiesti a un 5 stelle; ottimi i prodotti da bagno Korres e ancora più ottima la scelta ecologica di utilizzare dispenser per shampoo, balsamo e bagnoschiuma anziché singoli campioncini.

Al nostro arrivo – tardi, circa le 23:30 – ci hanno fatto trovare una cena deliziosa in camera, oltre ad una bottiglia di vino e due calici. Sicuramente molto apprezzato considerando che, avendo il volo in tardo pomeriggio, non avevamo ancora cenato.

Per necessità, prenotazioni, servizio in camera o richiesta di room cleaning, si può utilizzare l’app del resort con il proprio codice o chattare live con il personale dell’hotel, che è attivo in reception h24: senza dubbio un metodo veloce e pratico che più volte ci è tornato utile!

Ristoranti e bar al Lindos Grand Resort & Spa: dalla colazione alla cena

Come anticipato all’inizio del post, da bravi italiani il cibo è sempre in cima alla lista dei nostri pensieri e delle nostre preoccupazioni, specie quando viaggiamo all’estero.

Al Lindos Grand Resort & Spa avrai davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le opzioni gastronomiche, poiché sono presenti molteplici ristoranti e bar che ti porteranno in un viaggio culinario che spazia dalla Grecia all’Italia fino ad arrivare in Giappone.

Noi avevamo la mezza pensione e, considerando che come sempre vogliamo parlarti solo della nostra personale esperienza, possiamo raccontarti dei buffet della colazione e della cena presso il ristorante Terra Mare.

La colazione ricchissima e fornita di qualsiasi alimento, dal dolce al salato; vasta scelta di confetture, yoghurt e miele (abbiamo trovato anche il miele in favo una mattina, una vera chicca difficile da trovare nei buffet degli hotel!) e ottima anche la caffetteria.

Altro servizio indimenticabile: the floating breakfast, la colazione galleggiante: un cesto a forma di cuore contenente tantissime prelibatezze dolci e salate da gustare nella piscina privata della propria stanza!

lindos grand resort & spa

A cena, invece, le proposte variano a seconda della serata, poiché vengono proposti dei viaggi gustosi in tutto il mondo attraverso serate a tema etnico (italiano, greco, pesce, asiatico e internazionale), il tutto con postazioni di show cooking.

Noi, sarà che la colazione è il nostro pasto della giornata preferito, lo abbiamo apprezzato maggiormente rispetto alla cena.

Unico appunto: il buffet iniziava alle 19:00 e terminava alle 21:30. Abbiamo fatto un po’ di fatica ad adeguarci a questo orario poiché in vacanza si tende a rimanere in spiaggia fino a tardi o, comunque, a prendersela più con comodo, e dover essere a tavola alle 20:30 ci costringeva a fare tutto un po’ troppo di fretta.

La Spa: Evridiki Spa by Apivita

La Spa Evridiki by Apivita del Lindos Grand Resort è un altro servizio proposto dall’hotel e messo a disposizione dei turisti che vogliano regalarsi una coccola durante il proprio soggiorno a Rodi. Noi abbiamo avuto l’opportunità di provare sia il servizio massaggi che il centro benessere.

See Also
capodanno cinese

Iniziamo dal secondo, che prevede una tariffa d’ingresso e comprende jacuzzi, hammam, sala relax e sauna. Onestamente ci saremmo aspettati qualcosina in più dal centro benessere; solitamente in questi grandi resort le spa sono dotate di docce emozionali, percorsi Kneipp ed altri servizi, quindi a nostro parere si parere si potrebbe ampliare l’offerta, considerando anche l’ingresso a pagamento.

Molto vasta invece il catalogo dei trattamenti: massaggi di vario genere e per varie necessità, rassoul, trattamenti antietà, idratanti, rassodanti per viso e corpo, aromaterapia, riflessologia, impacchi, salone unghie e parrucchieria.

Noi abbiamo scelto il massaggio antistress x2 e siamo rimasti molto soddisfatti!

Su richiesta è possibile inoltre organizzare sessioni di massaggi privati ​​nella privacy della propria camera o suite.

La società Evridiki Spa by Apivita – operante nel settore del benessere e del turismo termale – ha sviluppato collaborazioni a lungo termine con importanti alberghi di Rodi, Kos, Creta e Corinto, utilizzando i prodotti Apivita, cosmetici a base di erbe greche e vari ingredienti biologici e formando terapisti esperti.

lindos grand resort & spa

Questa è stata la nostra piacevole esperienza presso il Lindos Grand Resort & Spa a Rodi, ovviamente la struttura offre anche svariati altri servizi ma noi riteniamo corretto parlarti unicamente di quelli che abbiamo personalmente provato!

Sei mai stato a Rodi? Fammi sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE:

Symi: escursione di 1 giorno da Rodi in una delle isole più suggestive dell’Egeo

Rodi Città Vecchia: 6 cose da vedere immergendosi nel Medioevo

Creta: cosa vedere in 4 giorni, itinerario di viaggio

Dormire in una botte? Si può al Rifugio dei Marsi!

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top