Now Reading
I cinque luoghi più belli da vedere a Ibiza

I cinque luoghi più belli da vedere a Ibiza

ibiza cosa vedere

Ibiza è una delle mete estive più gettonate in assoluto, celebre in tutto il mondo per essere l’isola del divertimento notturno, delle discoteche e delle spiagge chilometriche.

Molto spesso si fa l’errore di pensare che sia un luogo adatto unicamente a un target giovanile, ma in realtà Ibiza è un vero paradiso ricco di posti e attrazioni adatti a tutte le fasce d’età.

Ibiza o Eivissa (il nome ufficiale in Catalano) o Vila (come la chiamano gli abitanti), ha visto, negli ultimi anni, un notevole incremento di turismo culturale e familiare, con turisti che desiderano scoprirne anche – e soprattutto – il lato più storico e culturale, oltre a quello più incontaminato fatto di calette e piccoli paesini.

Scopriamo insieme cosa vedere e i cinque luoghi da inserire assolutamente nel vostro itinerario di viaggio a Ibiza, da raggiungere tramite bici, quad, moto e scooters che possono essere facilmente noleggiati (per info andate su noleggio moto ibiza).

Dalt Vila, la città storica

Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1999, non si può saltare Dalt Vilta, la parte storica di Ibiza ricca di centinaia di viuzze, incroci e casette bianche.

Deve essere percorsa a piedi e presenta molti siti storici some la Cattedrale Nostra Senyora De Las Neus, il Museo d’Arte Contemporanea, il Castello arabo e Placa des Amparats da cui godere del panorama del porto.

Tramonti magnifici, colori suggestivi e atmosfera magica: tutto questo è Dalt Vila.

ibiza cosa vedere

Parco naturale di Ses Salines

Il Parco naturale di Ses Salines è un’area protetta che si estende dalla parte sud di Ibiza al nord di Formentera e comprende, al suo interno, una gran varietà di ambienti con caratteristiche ecologiche differenti.

All’interno sono presenti differenti habitat terrestri e marini che possono essere esplorati tramite escursioni a piedi oppure in bicicletta, alla scoperta di bellissime spiagge, scogliere, coste rocciose e stagni delle saline, oltre alla cappella di Sa Revista, la chiesa di Sant Francesc e le torri da difesa di Es Carregador e Ses Portes.

ibiza cosa vedere

Cosa vedere a Ibiza: Es Vedrà

Es Vedrà è uno dei punti più celebri e pittoreschi di Ibiza, una vera cartolina da non lasciarsi sfuggire!

ed è un un luogo avvolto da miti e leggende popolari, tra cui quella che la vede quale dimora antica di sirene e ninfee del mare che cercarono di sedurre Ulisse.
A Es Vedrà la fanno da padrone la pace e la tranquillità, oltre all’indiscussa bellezza dei suoi magici tramonti.
In questa fase del giorno l’intera isola di tinge di colori infuocati e suggestivi.

ibiza cosa vedere

Sant Josep di sa Talaia

Si trova a sud di Ibizia ed è una cittadina ricca di spiagge e calette piccole e intime, circondate da un mare cristallino e limpido.
E’ un luogo adatto alle famiglie e a chi desidera un po’ di tranquillità (ci sono anche molte spiagge dedicate ai nudisti).
Sant Josep di sa Talaia non è però solo un luogo di mare, ma offre anche degli interessanti spunti storici e artistici.
Visitate il villaggio fenicio di Sa Caleta e l’insediamento rurale punico/romano di Ses Païses di Cala d’Hort, le chiese e la grotta di Cova Santa dove sono presenti stalattiti e stalagmiti.

See Also
marine dream procida

Cosa vedere a Ibiza: Mercatino di Es Canar

Chi non torna a casa da un viaggio con la valigia piena zeppa di souvenirs da distribuire tra amici, conoscenti, familiari e colleghi?
A Ibiza sono presenti numerosi mercatini di prodotti locali e artigianato e il più celebre (e longevo) è sicuramente il mercatino hippy di Es Canar!
Borse, abiti, cappelli, gioielli, cibi locali, calamite e persino birre artigianali: tappa obbligatoria per il vostro shopping ibizenco!

Photo credit: Myhotelsibiza.com

LEGGI ANCHE:

Merano d’Estate: i posti più belli da visitare

Procida: cosa vedere, dove dormire e dove mangiare in 5 giorni

TRAVEL | Marocco: guida e consigli pratici per viaggiare sicuri – Parte 1

Marine Dream: un’esperienza di lusso per vivere Procida dal mare

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top