Now Reading
Levico Terme: dove dormire, cosa vedere e dove mangiare in Estate

Levico Terme: dove dormire, cosa vedere e dove mangiare in Estate

levico terme cosa vedere

Cosa vedere a Levico Terme

Ormai ci abbiamo fatto l’abitudine: d’estate non può mancare la montagna, e più precisamente un bel giro in Trentino Alto Adige!

Sono ormai tre anni che ci concediamo delle bellissime parentesi di viaggio in questa meravigliosa regione: dopo Bormio e Merano, quest’anno abbiamo optato per Levico Terme, una località turistica celebre per le sue acque termali arsenaliche – ferruginose dalle qualità terapeutiche.
A Levico Terme, però, non è solo possibile rigenerarsi alle terme, ma sono numerose le attività da svolgere e i luoghi da visitare, godendo degli incantevoli paesaggi che questo territorio offre ai suoi visitatori.

Continua a leggere il post per scoprire Levico attraverso il mio racconto di viaggio!

Levico Terme: dove dormire

Questo soggiorno ha avuto luogo grazie alla collaborazione con una delle strutture più conosciute e storiche di Levico: il Grand Hotel Imperial, un tempo residenza estiva della famiglia imperiale austriaca che ha ospitato, nelle sue stanze, ospiti illustri da tutto il mondo.
Una struttura imponente, maestosa e ricca di storia e di fascino situata nel grande parco termale di Levico Terme e circondata dal verde e da viste suggestive.

L’Hotel ha messo a nostra disposizione tre camere: la Suite Sissi, la Junior Suite e la Maisonette Suite, tutte molto belle, pulitissime e dotate di ogni comfort.

L’Hotel presenta numerosissimi spazi interni ed esterni e anche un’area benessere in cui sciogliere tensioni e stress e liberare la mente.
Abbiamo sfruttato la spaziosa piscina interna (purtroppo quella esterna era ancora in preparazione), la zona sauna e bagno turco e la rilassante sala relax.

Presto sarà online un post in cui vi presenterò in dettaglio la struttura con tutte le sue peculiarità e caratteristiche.

Cosa vedere e cosa fare a Levico Terme

Nonostante sia un piccolo paesino (appena 7.919 abitanti), le attività da fare sono molteplici e accontentano i gusti di tutti!

Scopriamo insieme le 5 principali attrazioni/luoghi turistici da non lasciarsi sfuggire:

  1. Levico Centro: il centro di Levico Terme è un vero gioiellino, curato in ogni angolo e ricco di scorci ed angolini da copertina. Sono molte le aiuole in fiore sparse per la strada e lungo il corso si trovano delle insenature sotto cui scorre continuamente acqua e che regalano un’atmosfera molto accogliente a chi gli passeggia accanto.levico terme cosa vedere
  2. Terme di Levico: le Terme di Levico sono una delle principali attrazioni del posto. Grazie alle rinomate proprietà terapeutiche e all’effetto immunostimolante che l’Acqua Forte di Levico possiede, questo luogo con i suoi fanghi, bagni e cure inalatorie sono un alleato importante per il nostro benessere psico-fisico.
  3. Lago di Levico: non avevo mai fatto il bagno in un lago e devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa dall’esperienza! Il Lago di Levico, il secondo della Valsugana per grandezza, è immerso in una bellissima zona verde in cui ci si può rilassare e divertire. Tutto è pulito, ordinato, le acque sono limpide (non a caso è stato insignito della Bandiera Blu) e sono presente zone di ristoro e spiaggette di balneazione.levico terme cosa vedere
  4. Percorso Panoramico “Strada dei Pescatori”: una bellissima passeggiata di circa due ore e mezza per girare attorno al lago e scoprirne tutti gli scorci e gli angoli più suggestivi; il tratto iniziale è pianeggiante e facilmente percorribile, andando avanti ci si addentra nel bosco e il percorso diventa più faticoso, ma comunque piacevole. Consigliate scarpe comode e abbigliamento adeguato.
  5. Parco Secolare degli Asburgo: questo meraviglioso parco si trova proprio davanti al Grand Hotel Imperial e la vista dal nostro balconcino affacciava proprio su di esso. Una vera oasi di verde in cui potersi rilassare, poter leggere un buon libro o fare un bel giro in bicicletta fra le aiuole fiorite e gli alberi maestosi.cosa vedere a levico terme

Dove mangiare a Levico Terme

Premetto che la maggior parte dei pasti – tutte le cene e le colazioni – le abbiamo fatte al Grand Hotel Imperial, che ci ha deliziati ogni giorno con una ricca scelta fra carne e pesce e una colazione variegata e di qualità.

Abbiamo però pranzato in vari ristoranti in giro per Levico Terme (con tappa al Lago di Caldonazzo) e sono due i luoghi che voglio consigliarvi:

See Also
merano posti più belli

  • Baita Dello Speck: un negozio di prodotti locali in cui è possibile sedersi e gustare di tutte le prelibatezze del posto. Ci siamo fatti portare un tagliere con salumi – immancabile, ovviamente, lo speck – e formaggi da togliere il fiato! Qualità del cibo eccezionale, super raccomandato.
  • Panorama – Lievito Madre: un ristorante proprio sulla riva del Lago di Caldonazzo in cui poter mangiare di tutto, da un primo a una bella pizza realizzata con lievito madre, da un’insalatona a un secondo di carne. Tutto buonissimo e conto più che onesto!

Siete mai stati a Levico Terme? Fatemi sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE:

Dormire in una botte? Si può al Rifugio dei Marsi!

Merano d’Estate: i posti più belli da visitare

Civita di Bagnoregio: cosa vedere in una giornata

Procida: cosa vedere, dove dormire e dove mangiare in 5 giorni

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top