Iris Apartments: appartamenti di design nel cuore di Monopoli

Soggiornare a Monopoli è sempre stato un mio desiderio.
Questa splendida città pugliese in provincia di Bari mi ha conquistata sin dalla prima volta che ho avuto la possibilità di visitarla e tornarci è ogni volta per me motivo di entusiasmo.
Se mi hai seguita sulle Instagram stories @valentinamadonia, saprai che ho finalmente potuto realizzare questo desiderio collaborando con una nuova struttura situata in pieno centro storico: Iris Apartments.
Iris Apartments è un complesso di 4 appartamentini con ingresso indipendente, tutti situati nello stesso edificio e tutti allo stesso piano.
La posizione
La posizione è senza dubbio ciò che contraddistingue Iris Apartments e che la rende una soluzione ideale per chi vuole vivere Monopoli nella sua essenza, scoprendola e immergendosi in tutti i suoi angolini e nelle sue viuzze caratteristiche.
E’ ubicata nel centro storico, nel piccolo e prezioso Largo San Leonardo, di fronte alla chiesa San Leonardo.
Si trova vicino a tutte le principali attrazioni e luoghi d’interesse della città: fra questi la spiaggia principale Cala Porta Vecchia (150m), la Basilica Cattedrale Maria Santissima della Madia (100m), il porto antico (50m) e ad appena un paio di chilometri, le calette più suggestive e nascoste di Monopoli.
Inoltre, la posizione è strategica anche per visitare altre località celebri in provincia di Bari: Polignano A Mare, Alberobello, le Grotte di Castellana, Putignano e molti altri luoghi meritevoli di una visita nel tuo itinerario pugliese.

Iris Apartments Monopoli: la struttura
Iris Apartments è una struttura nuovissima aperta proprio quest’estate e caratterizzata da un design moderno e ricercato.
La scelta dei colori, della diposizione delle luci e degli arredi è studiata per offrire ambienti confortevoli, accoglienti e rilassanti.
Per noi è stato scelto il Superior Apartment, uno spazioso appartamentino climatizzato di 60mq dotato di tutti i comfort in cui i colori predominanti sono il blu e il giallo.
Due sono gli elementi che ho maggiormente apprezzato in questa location: il primo è la presenza di una cucina super attrezzata con piano cottura a induzione, frigorifero, forno a microonde, macchina del caffè con cialde, utensili e bollitore per il tè.
Non a caso in questi ultimi mesi stiamo optando sempre per strutture con cucina a disposizione, poiché non solo consentono un notevole risparmio in termini economici (specie dei soggiorni di lunga durata), ma perché si rivelano comodissime anche per eventuali servizi take away o in quelle giornate in cui si è particolarmente stanchi e ci si vuole rilassare in stanza senza l’ansia delle prenotazioni ai ristoranti, gli orari da rispettare per i pasti ecc.


Il secondo elemento che ho adorato del Superior Apartment è sicuramente la fantastica jacuzzi idromassaggio in stanza con cromoterapia, una vera coccola da concedersi al termine della giornata per concluderla in totale relax.
Nella hall è possibile usufruire, inoltre, di una lavatrice, di una asciugatrice e di un’asse da stiro e al piano superiore è presente una terrazza con area relax e area solarium, dove poter gustare un aperitivo e una bella vista sulle vie di Monopoli.

Siamo rimasti molto soddisfatti del nostro soggiorno all’Iris Apartments di Monopoli. Oltre ad essere una location posizionata in maniera ottimale, confortevole e piacevolissima negli ambienti interni e molto tranquilla, è gestita da due host davvero gentili e alla mano, Francesco e Virginia, che ci hanno fatto sentire come a casa e ci hanno assistito in ogni nostro bisogno.
Se sei alla ricerca di una struttura per vivere uno splendido soggiorno a Monopoli, ti consiglio vivamente di prenotare all’Iris Apartments.
LEGGI ANCHE:
Hotel Westend Merano: un soggiorno dal sapore vintage
Dormire in una botte? Si può al Rifugio dei Marsi!
Procida: cosa vedere, dove dormire e dove mangiare in 5 giorni
Levico Terme: dove dormire, cosa vedere e dove mangiare in Estate