Now Reading
Spirit Of The Knights Boutique Hotel: una struttura di oltre 600 anni nel cuore della Old Town di Rodi

Spirit Of The Knights Boutique Hotel: una struttura di oltre 600 anni nel cuore della Old Town di Rodi

spirit of the knights boutique hotel

Dormire in un palazzo di oltre 600 anni trasformato in un boutique hotel di lusso significa immergersi in un’altra epoca in cui tutto, dai colori agli ambienti, dagli arredi ai dettagli architettonici sono inevitabilmente impregnati di storia.

Nel nostro viaggio a Rodi abbiamo avuto il piacere di soggiornare in tre differenti strutture – tutte molto diverse fra loro – e in questo post parleremo di quella che, più di tutte, anche a causa della sua posizione geografica, riflette la storia dell’isola.

Ci troviamo allo Spirit Of The Knights Boutique Hotel, una struttura autentica e unica nel suo genere situata nella Old Town, la Città Vecchia di Rodi, in una tranquilla stradina lastricata a pochi minuti a piedi dal centro nevralgico della città, dalla moschea di Suleiman e dal Palazzo del Gran Maestro (trovi qui un articolo completo su cosa vedere nella Città Vecchia).

Spirit Of The Knights Boutique Hotel

Spirit Of The Knights Boutique Hotel: caratteristiche della struttura

Questo esclusivo boutique hotel è ospitato in un edificio originariamente costruito dai Crociati e in seguito ristrutturato dagli Ottomani.
Ecco quindi che si è venuto a creare un mix affascinante di diverse influenze architettoniche che ha reso la struttura un importante monumento storico.

I proprietari dell’hotel hanno lavorato a stretto contatto con l’architetto Anastasiadis Efthimios e con il dipartimento di archeologia greca al fine di poter sfruttare la loro esperienza combinata nel restauro di edifici antichi e nel mantenimento dell’integrità dell’edificio.

Gli arredi arrivano da molte parti del mondo, fra cui Grecia, Turchia, Marocco, Persia e Medio Oriente e ogni camera – sono tutte suite – è architettonicamente diversa.

Alcune sistemazioni sono suite su 2 livelli o comprendono un’area soggiorno, mentre le aree pubbliche sono ampie e comprendono reception, WC al piano terra, bar, salotto, angolo biblioteca, giardino, cortile interno e cortile esterno dotato di vasca idromassaggio.

Spirit Of The Knights Boutique Hotel

Spirit Of The Knights Boutique Hotel: la nostra camera

Come anticipavo poco sopra, lo Spirit Of The Knights Boutique Hotel ha solo suites, nello specifico sei, una diversa dall’altra.

Il comun denominatore è lo stile, che mantiene molte delle caratteristiche originarie del palazzo, fra cui i soffitti alti e i caminetti in pietra.

Uno dei plus di questo boutique hotel è il suo impegno per l’ambiente che include materiali naturali come legno proveniente da foreste sostenibili ed energia solare per il riscaldamento dell’acqua.
Tutti i pavimenti sono in marmo, legno, pietra o ciottoli provenienti direttamente dal mare e i tessuti di materassi e piumini sono anallergici e realizzati da Coco-Mat con sei fibre naturali.

Noi abbiamo soggiornato in totale quattro notti in questa struttura, due presso la Pasha Suite e due presso la Grand Master Suite.

Andiamo a scoprirle entrambe!

Pacha Suite

In questa camera troviamo due spazi principali: il primo caratterizzato da una sorta di living room, con divanetto, tv, tavolino, angolo caffè e un bellissimo soffitto in cui è presente un dipinto fatto a mano; il secondo è invece la camera da letto vera e propria, con un enorme letto king size altissimo e arricchito da svariate coperte e cuscini.

Sempre nella stanza sono presenti un bel bagno con lavabo e vasca in marmo e uno splendido hammam privato con soffitto a cupola in cui regalarsi una parentesi di relax.

Abbiamo apprezzato molto la pulizia degli spazi, i prodotti da bagno firmati Apivita naturali ed anallergici e l’atmosfera calda e rilassante data dalle luci soffuse.

Spirit Of The Knights Boutique Hotel

Grand Master Suite

La seconda suite che abbiamo avuto il piacere di scoprire allo Spirit Of The Knight Boutique Hotel è stata la Grand Master Suite.

In questa suite è presente un unico ambiente spazioso in cui a fare da protagonista è senza dubbio l’imponente letto a baldacchino che rende l’ambiente regale e quasi fiabesco.
Personalmente sono innamorata dei letti a baldacchino ed è stata una vera sorpresa trovarmelo di fronte non appena abbiamo varcato la soglia della camera.

Anche qui un mobilio orientale, ricercato e autentico.

Le finestre interne con reticoli turchi in legno si affacciano sul salone della struttura in cui sono presenti numerosi volumi, guide dell’isola di Rodi e libri che il turista può prendere in prestito liberamente o leggere comodamente su uno dei divanetti presenti nel salone.

Il bagno dispone di un lussuoso lavabo e di una bella doccia con vasca.

Spirit Of The Knights Boutique Hotel

Spirit Of The Knights Boutique Hotel: la colazione e lo splendido giardino con jacuzzi

Uno dei fattori che abbiamo apprezzato di più dello Spirit Of The Knights Boutique Hotel è stato senza dubbio la colazione.
Innanzitutto per la location in cui si svolge, ovvero nel meraviglioso giardino che dispone di una grande vasca idromassaggio all’aperto (purtroppo non riscaldata) circondata da lettini, divanetti, fiori e piante, poi per la qualità degli alimenti.

E’ una colazione è à la carte e presenta un numero limitato di proposte dolci e salate, ma qualitativamente eccellenti.

See Also
St. Paul's Bay rodi

Ci tengo a sottolineare la gentilezza del responsabile della struttura che una mattina, di fronte alla mia richiesta di un croissant al cioccolato è andato ad acquistare personalmente un barattolo di Nutella pur di soddisfarla. Ovviamente non immaginavo non fosse più presente in cucina, altrimenti avrei ripiegato su altro, ma è stata senza dubbio una coccola e un’attenzione al cliente molto apprezzabile da parte della struttura.

Spirit Of The Knights Boutique Hotel: i servizi

Qualora volessi regalarti un momento di relax nella privacy della tua stanza potrai prenotare un massaggio con un massaggiatore qualificato o, in alternativa, se avessi il desiderio di fare attività fisica, è possibile richiedere una sessione di yoga.

Gli esploratori, invece, potranno godersi tour ed escursioni nei luoghi più celebri e interessanti dell’isola, la quale offre davvero tanti spot imperdibili fra spiagge, natura e attrazioni storiche.

Se poi avrai bisogno di spostarti potrai prenotare dei transfer o noleggiare un’auto direttamente dalla reception dell’hotel.
La struttura, ad esempio, si è incaricata di venirci a prendere nel parcheggio principale appena fuori le mura della Città Vecchia con una golf car, ottima per arrivare rapidamente in hotel senza trascinare borse e bagagli sotto il sole cocente di Rodi.

Spirit Of The Knights Boutique Hotel

Tirando le somme, se cerchi un boutique hotel nella Città Vecchia di Rodi ti consiglio di valutare lo Spirit Of The Knights, poiché troverai un’ottima accoglienza, un ambiente silenzioso, calmo e rilassante in pieno centro, personale super disponibile e un’atmosfera in pieno stile medievale davvero imperdibile!

Continua a seguirmi sul profilo Instagram @valentinamadonia per altri consigli e tips di viaggio!

LEGGI ANCHE:

Symi: escursione di 1 giorno da Rodi in una delle isole più suggestive dell’Egeo

La leggenda del Colosso di Rodi, una delle sette meraviglie del mondo antico

Lindos Grand Resort & Spa: una destinazione di lusso Adults Only a Rodi

Acropoli di Lindos: tutte le informazioni sul sito che ospita il Tempio di Athena Lindia

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
1
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top