Now Reading
Las Vegas: 10 curiosità sulla città più stravagante del mondo

Las Vegas: 10 curiosità sulla città più stravagante del mondo

las vegas curiosità

Dopo averla vissuta per due settimane, immergendoci nei suoi angoli più nascosti e scoprendo i suoi lati più autentici, non abbiamo dubbi: Las Vegas è una città che va assolutamente visitata almeno una volta nella vita!

Molti la ritengono una città superficiale, fittizia, fatta solo di casinò e giochi d’azzardo, ma questa è una considerazione errata, frutto molto spesso del poco tempo che le si riserva (1-2 giorni) all’interno degli itinerari americani.

La Sin City ha bisogno del suo tempo per mostrarsi anche nel suo lato più interessante, fatto di musei, attività ricreative, storia e cultura.

In questo post troverai 10 curiosità incredibili su Las Vegas che sono sicura non conoscevi! Pronto?

LAS VEGAS CURIOSITA’: 10 COSE CHE NON SAPEVI SULLA CITTA’ DEI RECORD

1 – Las Vegas è la città più luminosa al mondo: con i suoi oltre 15.000 chilometri di luci al neon, la Sin City detiene il primato di città più brillante al mondo e, secondo le fonti NASA, risulta visibile anche dallo spazio. Ovvio, è sempre una battaglia aperta con altre megalopoli fra cui New York, Tokyo e Shangai ma, complice anche la presenza attorno del deserto che la fa risaltare maggiormente, Las Vegas si colloca al primo posto della classifica!

2 – Record di hotel più grandi al mondo: quando si parla di grandezza e megalomania, è difficile battere Las Vegas! La città detiene infatti anche il record degli hotel più grandi al mondo! Pensa che almeno 15 dei 25 alberghi più imponenti al mondo sono proprio collocati lungo la Strip e presentano delle architetture impressionanti, a tema, ispirate a grandi città e monumenti del mondo.

las vegas curiosità

3 – Capitale mondiale dei matrimoni: complici cinema e tv, negli anni Las Vegas è diventato anche un luogo super cool per sposarsi. Ancora oggi moltissime coppie decidono di giurarsi amore eterno in una delle tante – e carinissime – cappelle nuziali della città o all’interno di resort esclusivi. Ogni giorno vengono celebrati più di 300 matrimoni e ciò rende Las Vegas la migliore destinazione per matrimoni negli Stati Uniti.

4 – Gli hotel costano poco grazie ai casinò: qualora dovessi organizzare il tuo viaggio a Las Vegas, rimarrai stupito nel confrontare le tariffe dei vari hotel, spesso molto belli e lussuosi e disponibili a tariffe economiche. Questo perché gli introiti principali delle grandi strutture alberghiere non derivano dalle camere, bensì dai casinò, che fruttano milioni e milioni di dollari ogni anno.

5 – Las Vegas è la capitale del gioco d’azzardo: senza dubbio già saprai che questa città è il fulcro mondiale del Gioco, ma probabilmente non immaginerai che ogni turista trascorre in media 4 ore al giorno all’interno dei casinò! Il motivo di questa affluenza risiede anche nel fatto che tutti i casinò sono collegati internamente e soprattutto d’estate passeggiare all’aperto risulta davvero difficoltoso date le alte temperature, quindi il turista preferisce “rifugiarsi” in questi ambienti, che sono molto più freschi. Sappi però che ti sarà impossibile sapere l’ora – altra curiosità su Las Vegas – poiché nei casinò NON esistono orologi: il motivo è abbastanza ovvio!

las vegas curiosità

6 – Più turisti che residenti: a Las Vegas i turisti sono davvero moltissimi ogni anno, oltre 40 milioni! Fa strano pensare che i residenti siano incredibilmente meno, poco più di mezzo milione!

7 – La più grande ruota panoramica del mondo: La High Roller è la ruota panoramica più grande del mondo, con i suoi 170 metri di altezza e le sue 28 cabine in grado di accogliere fino a 40 persona ciascuna! Questa attrazione regala una vista davvero unica sulla città ma non basta: all’interno delle cabine è possibile infatti persino organizzare cene, feste e perché no, anche sposarsi!

8 – Las Vegas è anche una città sotterranea: al di sotto della Strip, degli hotel imponenti e lussuosi e dei casinò, esiste un labirinto di tunnel sotterranei! Qua sotto – come fosse una vera città parallela – vivono molti senzatetto, nonostante non esistano servizi igienici o corrente elettrica. Inizialmente questi tunnel furono creati per prevenire le inondazioni, ma col tempo la loro funzione è mutata.

9 – Niente lotterie: sembrerebbe il paradosso dei paradossi, ma a Las Vegas esiste un articolo della Costituzione che bandisce le lotterie e la vendita di biglietti della lotteria. Assurdo, considerando che stiamo parlando della città del gioco d’azzardo per eccellenza! Altra curiosità che colpisce di Las Vegas: il gioco d’azzardo non è sempre esistito, anzi fino al 1931 era illegale.

See Also
Bellagio Conservatory & Botanical Gardens

10 – Las Vegas e gli esperimenti atomici: negli anni ’50, quando ancora la Sin City non era così in auge come oggi, vennero condotti alcuni esperimenti atomici in superficie nel deserto, a cui potettero assistere molti curiosi. Fu solo negli anni ’60 che tali esperimenti furono dichiarati illegali e il Governo dovette risarcire oltre 10.000 persone che si ammalarono a causa delle radiazioni, spendendo più di mezzo miliardo di dollari!

E tu conoscevi queste curiosità su Las Vegas? Quale o quali ti hanno maggiormente colpito? Ti aspetto nei commenti e anche sul mio profilo instagram @valentinamadonia!

LEGGI ANCHE:

Las Vegas Hotel: Excalibur Hotel & Casino, un salto nel Medioevo

Valley of Fire: cosa vedere nel deserto rosso del Nevada

Las Vegas: consigli e tutto ciò che devi sapere prima di partire

Escursione al Grand Canyon in Arizona: guida completa

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top