Now Reading
Cala Verde: la caletta più selvaggia di Monopoli

Cala Verde: la caletta più selvaggia di Monopoli

cala verde monopoli

SCOPRI CALA VERDE A MONOPOLI

Difficile stancarsi del mare della Puglia e delle sue numerose e affascinanti calette.

Continua il nostro tour alla scoperta degli spot imperdibili di questa bellissima regione e nel post ti oggi voglio presentartene uno che, se non sei del posto, difficilmente avrai avuto modo di visitare.

Si tratta di una meravigliosa caletta secondo me particolarmente degna di nota che ha saputo conquistarmi al primo sguardo grazie alla natura selvaggia che la caratterizza!
Sto parlando di Cala Verde a Monopoli, una piccola baia incastonata fra alte scogliere e una fitta vegetazione circostante che regala un paesaggio meraviglioso e un mare cristallino le cui acque spaziano dal turchese al verde!

cala verde monopoli
cala verde monopoli

Come raggiungere Cala Verde

Cala Verde è l’ultima spiaggia monopolitana prima di Capitolo e non è ben segnalata (puoi trovarla su Google Maps ma non sull’app Mappe).

Occorre attraversare in auto tutta Monopoli procedendo in direzione camping Santo Stefano, dovrai poi costeggiare quest’ultimo da destra e cercare un parcheggio lungo la strada che, premetto, è alquanto stretta e dissestata.

A questo punto, a meno di 200m troverai la bellissima insenatura di Cala Verde pronta ad accoglierti!

Cosa troverai nella spiaggia di Cala Verde

Farei meglio a dire “cosa NON troverai in spiaggia”. Nella Cala Verde di Monopoli non aspettarti punti di ristoro, bar o simili né servizi per noleggiare ombrelloni e lettini.

In questa caletta a farla da padrona solo la natura in tutto il suo splendore!

L’accesso è ovviamente gratuito e credetemi: è una delle calette più belle e autentiche di Monopoli, anche se parecchio affollata (pochi turisti e molti locali, per via della sua posizione poco pratica e poco conosciuta).

Il vero plus, però, lo abbiamo ottenuto “scoprendo” una piccola insenatura nella parete rocciosa appena sopra la spiaggia che si è trasformata in una sorta di suite marina personale!

Da qui potevamo entrare in acqua comodamente grazie agli scogli presenti e all’acqua bassa e godere della location in totale privacy!

See Also
escursione grand canyon

cala verde monopoli

Sei mai stato/a a Cala Verde a Monopoli?

Fammi sapere nei commenti e mi raccomando: seguimi sul profilo Instagram @valentinamadonia e se conosci altre cale meritevoli presenti in queste zone indicamele pure!

LEGGI ANCHE:

Calette di Torre Cintola: piscine naturali nascoste a Monopoli

Iris Apartments: appartamenti di design nel cuore di Monopoli

Le 5 spiagge più belle di Zanzibar

Creta: cosa vedere in 4 giorni, itinerario di viaggio

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top