Now Reading
Blithe | Siero Viso Pressato all’estratto di Fungo Chaga – Recensione

Blithe | Siero Viso Pressato all’estratto di Fungo Chaga – Recensione

blithe siero pressato fungo chaga

Conoscete già la mia smisurata passione per la skincare e in questi ultimi anni, in particolare, mi sono “immersa” nell’universo dell’affascinante skincare coreana, provando svariate referenze e imparando tante nuove nozioni e informazioni che si stanno rivelando veri toccasana per la mia pelle.

Nel mio profilo Instagram @valentinamadonia vi ho parlato diverse volte di Blithe, un brand che ho conosciuto grazie allo store online Local Beauty e che, assieme ad altri due prodotti complementari – la Maschera Viso Liquida Splash Mask Energizzante agli Agrumi e al Miele e l’Essenza Viso Effetto Lifting Agli 8 Legumi Vital Treatment – mi ha regalato degli ottimi benefici.

Oggi parleremo della terza referenza di questa beauty routine coreana firmata Blithe, ovvero il Siero Viso Pressato all’estratto di Fungo Chaga, un siero dalla consistenza assolutamente unica che presenta un’alta concentrazione di principi attivi per combattere l’invecchiamento della pelle.

blithe siero pressato fungo chaga

Il Siero Pressato al Fungo Chaga di Blithe è contenuto in una confezione in plastica smerigliata e all’interno presenta una “cialda” in plastica bianca in cui è posizionata una piccola spatolina con cui stendere al meglio il prodotto.

L’ingrediente principale che caratterizza la sua formula è, come abbiamo già anticipato, il Fungo Chaga, un fungo che cresce sulla corteccia degli alberi di betulla e regolarmente utilizzato da Giapponesi, Russi e Coreani; questo particolare organismo è da sempre considerato un potente antiossidante, cicatrizzante e antiinfiammatorio ed ecco perché Blithe ha realizzato il suo siero pressato inserendone una percentuale (altissima) pari al 60%.

Oltre al Fungo Chaga, nel Pressed Serum di Blithe troviamo anche un cocktail di oli vegetali fermentati (tra cui olio d’oliva, olio di argan, fermento di colza, olio di scorza di limone, olio di corteccia di legno di cedro, olio di geranio..), che aiuta ad idratare la pelle senza appesantirla.

Siero Pressato Blithe: la texture

La texture è una delle cose che più amo di questo prodotto.

Mi sentirei di definirla una via di mezzo fra un budino e un prodotto gelatinoso; la consistenza è molto morbida e umida e per assorbirsi completamente necessita di non meno di 5 minuti, ma una volta assorbita lascia la pelle fresca e asciutta.

E’ sufficiente una piccola quantità di prodotto – da stendere con la spatolina – per raggiungere tutte le zone del viso e dopo la stesura, la consistenza diventa acquosa ed emolliente, molto fresca e non appiccicosa, nonostante a prima vista possa apparire un po’ pesante.

Nonostante sia un prodotto consigliato a pelli secche e pelli mature, non ho riscontrato alcun problema in quanto a comparsa di lucidità o eccessiva idratazione, cosa che inizialmente, ad essere onesta, temevo.

blithe siero pressato fungo chaga

La mia opinione sul Siero Pressato di Blithe

Si sa, spesso i prodotti che promettono più di una funzione in un’unica formula possono deludere o non svolgerne nemmeno una come si deve.

In questo caso, il siero di Blithe promette di essere sufficiente per assolvere anche alla funzione di “crema“, avendo una texture particolarmente corposa, idratante e nutriente.

Usando il prodotto prima di andare a letto, mi sono accorta che esso rappresentava un’ottimo step finale per la mia skincare quotidiana serale e al risveglio non ho affatto notato quella patina oleosa tipica di alcune referenze.

Il mio incarnato appariva equilibrato, luminoso, morbido e più elastico.

See Also
blithe-essenza-vital-treatment

Dal punto di vista dei benefici anti-age, onestamente non mi sento di esprimermi molto a riguardo in quanto non ho problematiche in tal senso, però ho notato un leggero assottigliamento delle linee d’espressione, specie sulla fronte.

Ho davvero apprezzato questo ibrido siero-crema di Blithe, poiché si fonde a meraviglia con la pelle senza appesantirla, la protegge, la nutre in profondità e ne migliora l’aspetto.

Il prezzo è di €41,00.

blithe siero pressato fungo chaga

LEGGI ANCHE:

Blithe | Splash Mask Maschera Viso Liquida Energizzante Agrumi e Miele – Recensione

Kiehl’s | Linea Midnight Recovery: Struccante, Siero Viso e Trattamento Occhi – Recensione

Blithe | Essenza Viso Effetto Lifting Agli 8 Legumi Vital Treatment – Recensione

Avène | A-OXitive: un rituale completo giorno e notte – Recensione

Pros

Prodotto 2-in-1 (siero + crema viso)

Texture innovativa

Formula ricca di idratanti ed emollienti

Non unge né appesantisce la pelle

Incarnato più elastico

Assottigliamento linee d'espressione

Cons

Prezzo leggermente elevato

Assorbimento lento

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top