Now Reading
Blithe | Essenza Viso Effetto Lifting Agli 8 Legumi Vital Treatment – Recensione

Blithe | Essenza Viso Effetto Lifting Agli 8 Legumi Vital Treatment – Recensione

blithe-essenza-vital-treatment

Vi ho parlato di una beauty routine coreana in 3 step assolutamente formidabile, vi ricordate?

Bene, dopo aver conosciuto la Maschera Viso Liquida Energizzante – che costituisce il primo step – è il momento di parlarvi del secondo prodotto, ovvero l’Essenza Viso Effetto Lifting Agli 8 Legumi Vital Treatment, un’altra referenza Blithe che ho trovato su Local Beauty.

Ma cos’è un’essenza?

Iniziamo con lo specificare cosa intendiamo quando parliamo di “essenza”.

Devo – e voglio – essere onesta con voi: quando ho ricevuto questo prodotto mi sono resa conto di non avere un’approfondita conoscenza in merito alle essenze coreane.

Ho appurato – di persona scambiando opinioni con altre ragazze e online leggendo post e articoli – di quanta confusione ci fosse attorno all’argomento.

C’era chi considerava l’essenza al pari del tonico, chi un prodotto la cui formulazione si discostava completamente da quelle occidentali, chi la reputava un tonico, ma più idratante.. insomma, un vero calderone di informazioni spesso basate sul sentito dire e non su una ricerca e uno studio efficaci del tema.

blithe-essenza-vital-treatment

Mi sono poi imbattuta in un articolo online scritto da una professionista che in qualche riga è stata in grado di centrare l’obiettivo e fare finalmente chiarezza sull’argomento, dando una definizione puntuale e precisa del termine “essenza”.

Vi consiglio di leggerlo attentamente e nel frattempo io mi approprio della sua definizione, affermando che l’essenza altro non è che un sinonimo di “siero viso“, nonostante la sua formula leggera e idratante potrebbe mentalmente ricondurci all’idea di un tonico.

Anche dal punto di vista del pack noi occidentali potremmo far fatica ad accostare l’essenza viso all’immagine di siero viso, poiché solitamente i sieri sono contenuti in flaconi da 30-50 ml, mentre le essenze in flaconi molto più generosi (100-150ml).

Le confezioni grandi danno infatti l’impressione di contenere prodotti più diluiti e meno concentrati e questo è in parte vero, in quanto spesso la formula delle essenze viso coreane non costituisce un trattamento completo per la pelle ma solo una base idratante che andrà completata con altri prodotti; spesso, però, in termini di formula ed efficacia, le essenze possono essere addirittura più valide di molti sieri in commercio.

La qualità di un prodotto dipende da tanti fattori, ma in linea generale, mettendo a confronto le formule di numerose essenze e numerosi sieri, si può capire come essi rappresentino sostanzialmente la stessa cosa.

blithe-essenza-vital-treatment

Essenza Viso Vital Treatment di Blithe: le mie impressioni

L’Essenza Viso Vital Treatment di Blithe è prodotto da utilizzare dopo la detersione formulato con l’80% di estratti di legumi, nello specifico lenticchie, fagioli neri, fagioli rossi, fagioli verdi, semi di carruba, semi di soia, semi di soia nera e arachidi, tutti ingredienti che nutrono, levigano, idratano e illuminano la pelle.

Oltre a questi, nella formula troviamo acido ialuronico e vitamina E – per un efficace effetto anti-age – e menta piperita, olio di limone e arancia, dalle proprietà antibatteriche e rinfrescanti.

Se siete solite fare caso agli INCI dei prodotti cosmetici, saprete che nella grande maggioranza dei casi, l’acqua si trova ai primi posti (se non proprio al primo!), alternata a qualche conservante.

In questa referenza Blithe, invece, i primi posti sono tutti occupati dagli ingredienti vegetali e troviamo l’acqua solo a metà dell’INCI, il che suggerisce già quanto il prodotto sia

L’essenza è contenuta in un flacone in plastica smerigliata molto robusto con apertura a contagocce che io amo, perché evita ogni spreco di prodotto ed è assolutamente igienico.

Osservando il prodotto all’interno del flacone si possono notare delle piccolissime particelle bianche sospese nella “polpa” di estratto di fagioli, che altro non sono che microcapsule di vitamina E che si dissolvono nel momento in cui si applica il prodotto sulla pelle e che penetrano a fondo apportando nutrimento e idratazione.

La texture sembra consistente in un primo momento per poi diventare più acquosa mano a mano che la si stende sul viso; non è per nulla appiccicosa e si assorbe rapidamente, sprigionando una delicata e piacevole profumazione di menta piperita.

See Also
chanel desert dream recensione

E’ sufficiente una piccola quantità per viso e collo e il fatto che le perle si rompano mentre si massaggia la pelle, regala innegabilmente una meravigliosa esperienza sensoriale. Il prodotto va massaggiato in senso circolare per favorirne l’assorbimento.

La pelle appare morbida, elastica e luminosa nell’immediato e ho apprezzato i benefici di questa essenza specialmente nei giorni in cui il mio incarnato risultava spento e disidratato.

Mi sento di consigliare questo prodotto a tutte le tipologie di pelle, in particolar modo a quelle secche e colpite dai segni del tempo.

Il prodotto è in vendita al costo di €39,00 (150ml) sullo store online Local Beauty.

LEGGI ANCHE:

Blithe | Splash Mask Maschera Viso Liquida Energizzante Agrumi e Miele – Recensione

Kiehl’s | Linea Midnight Recovery: Struccante, Siero Viso e Trattamento Occhi – Recensione

Nuori, Vital Unifier: tonico, essenza e bruma in un unico prodotto

YOPE, Prodotti naturali per la Body Care direttamente dalla Polonia

Pros

Pack pratico e igienico

Formula composta dall'80% di ingredienti vegetali

Microcapsule di Vitamina E che nutrono e idratano la pelle

Assorbimento rapido

Adatto a tutte le tipologie di pelle

Ottima esperienza sensoriale

Profumazione delicata e piacevole

Cons

Costo leggermente elevato

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top