Now Reading
Blithe | Splash Mask Maschera Viso Liquida Energizzante Agrumi e Miele – Recensione

Blithe | Splash Mask Maschera Viso Liquida Energizzante Agrumi e Miele – Recensione

blithe maschera viso liquida

E’ finalmente giunto il momento di parlarvi della mia skincare coreana firmata Blithe.

Se mi seguite sul profilo instagram @valentinamadonia saprete sicuramente di cosa sto parlando e di quali prodotti tratteremo in questo post.

Qualche mese fa ho iniziato un nuovo rituale di bellezza serale grazie ad un trio di prodotti che ho trovato su Local Beauty, splendido shop online il cui obiettivo è quello di far conoscere linee cosmetiche provenienti da tutto il mondo, in particolar modo dall’India e dalla Corea del Sud.

La scelta delle referenze si basa sulla qualità degli ingredienti, l’innovazione nella formulazione e il rispetto dei requisiti di sicurezza imposti dall’Unione Europea.

Io sono stata subito affascinata dai prodotti Blithe, che, dalla combinazione di “Pollution” (inquinamento) e Aging (invecchiamento) ha ideato il nuovo concetto chiamato “Anti-Polluaging“.

I loro prodotti, infatti, offrono una soluzione per la cura della pelle in tre fasi per rinfrescare, ristabilire e ricaricare la pelle, proteggendola dall’inquinamento urbano.

Nello specifico, in questo post parleremo della Maschera Viso Liquida Energizzante Agrumi e Miele, ma seguiranno gli altri due prodotti che completano la mia beauty routine coreana, ovvero l’Essenza Viso Effetto Lifting Agli 8 Legumi e il Siero Viso Pressato all’Essenza di Fungo Chaga.

Scopriamo insieme i prodotti Blithe!

Blithe – Splash Mask Maschera Viso Liquida

Maschera Viso Liquida Energizzante Agrumi e Miele

Ho provato una maschera viso liquida per la prima volta!

Il suo nome, “Splash mask“, indica proprio che il prodotto si può spruzzare sulla pelle con le mani come quando ci sciacquiamo la faccia e ciò garantisce non solo una performance altamente innovativa, ma anche la possibilità di effettuare un trattamento di bellezza intensivo in pochissimo tempo!

Il prodotto è contenuto all’interno di un flacone in plastica trasparente da cui spicca la maschera nel suo giallo aranciato super vivace.

La texture – come potete vedere dalle foto – è liquidissima quasi fosse acqua, il che la rende da un lato ottima nell’applicazione poiché si “spruzza” sul viso come se ci si stesse sciacquando la faccia, dall’altro però è talmente liquida da colare ovunque e si rischia di riempire di schizzi la superficie sulla quale ci si trova.

Come si applica?

Il brand consiglia tre diverse modalità di applicazione:

1 – Diluire un tappo di prodotto in una bacinella: questa è la metodologia che ho usato più spesso per applicare la Splash Mask!

Dopo aver effettuato la pulizia quotidiana del viso, si diluisce un tappo di prodotto in una bacinella (o nel lavandino) con circa 600 ml di acqua fresca e si “sciacqua” poi il viso con esso usando le mani per 15 secondi. In seguito si tampona il viso delicatamente o lo si fa asciugare all’aria.

2 – Diluire mezzo tappo di prodotto sui palmi delle mani: questo metodo può risultare più immediato se si pensa che non occorre preparare la bacinella con acqua, ma in realtà è anche quello che più di tutti incorre nella dispersione del prodotto.

Essendo molto liquido, infatti, quando lo si applica sul viso una parte scivola via e, di fatto, si perde nel lavandino. Occorre versare metà tappo di liquido sul palmo delle mani e applicare su viso per 15 secondi circa; successivamente diluire il prodotto sciacquando il viso con acqua fresca per altri 15 secondi.

3 – Applicare sotto la doccia: questa può rivelarsi l’opzione più pratica e immediata, in quanto non si bagnano le superfici sottostanti e non ci si bagna, non occorre preparare la bacinella, ma purtroppo anche in questo caso si rischia la dispersione di molto prodotto.

Blithe Maschera Viso Liquida
Blithe – Splash Mask Maschera Viso Liquida

La formula del prodotto

La formula è quasi esclusivamente caratterizzata da estratti botanici e oli essenziali molto concentrati: si tratta di un mix di alfa idrossiacidi (AHA) estratti dalla frutta e dagli zuccheri che aiutano l’esfoliazione e il rinnovamento cellulare e un cocktail di oli essenziali che svolgono un’azione antiossidante e aromaterapica.

E’ un prodotto adatto a tutte le pelli eccetto quelle molto sensibili.

Grazie alla presenza di acido lattico, infatti, quando si applica il prodotto sul viso si avverte immediatamente un leggero bruciore e le pelli particolarmente sensibili potrebbero arrossarsi con facilità.

Inoltre, dato che la maschera contiene alfa idrossiacidi (AHA) è consigliato l’uso di un prodotto di protezione solare dopo il trattamento soprattutto se si effettua al mattino prima di uscire.

Blithe ha creato altre due varianti della Maschera Viso Liquida: quella agli estratti di tè verde per controllare il sebo e pulire i pori in profondità e quella ai frutti e alle bacche per ripristinare la tonicità e l’elasticità della pelle.

La profumazione della Splash Mask agli Agrumi e Miele è molto forte e a me personalmente non fa impazzire, l’arancio è pungente e rimane sulla pelle per diverse ore.

blithe maschera viso liquida
Blithe – Splash Mask Maschera Viso Liquida

Blithe Maschera Viso Liquida Energizzante Agrumi e Miele: le mie impressioni

Sto utilizzando questa maschera viso liquida ormai da più di due mesi e devo dire che mi sono piacevolmente abituata ad una routine viso rapida ed efficace.

Il fatto di non dover tenere in posa il prodotto per almeno 15-20 minuti – come con una maschera tradizionale – mi permette di fare il trattamento molto più spesso e di ottimizzare gli step beauty, il che non guasta mai!

Fin dalle prime applicazioni ho notato e apprezzato il potere illuminante e rivitalizzante di questa Splash Mask di Blithe!

See Also
Pupa Extreme Blush

Se la vostra pelle è stanca o stressata, questa è la maschera che fa per voi.

Nei periodi particolarmente impegnativi in cui l’incarnato appare spento e tutt’altro che uniforme, questa maschera è come una bacchetta magica che va a riaccenderlo e a “rimetterlo in ordine”.

Nonostante persino nella descrizione ufficiale questo aspetto venga messo un po’ in secondo piano, secondo me invece il suo potere “esfoliante” è assolutamente degno di nota!

Mentre lo si applica, infatti, le mani si seccano leggermente, a dimostrazione di come la formula sia potente e vada ad esfoliare in profondità.

Dopo aver risciacquato, il viso appare al tatto morbidissimo e setoso, pulito e affinato.

In sintesi, quindi, questo prodotto esfolia, deterge, equilibra il pH e idrata, tutto nello stesso momento!

A me è piaciuto davvero molto e mi sento di consigliarlo, tranne a coloro che hanno una pelle particolarmente sensibile in quanto potreste trovarlo un po’ troppo aggressivo.

Voi avete mai provato la Maschera Viso Liquida di Blithe? La trovate su Local Beauty al costo di €36,00.

Blithe splash Mask Maschera Viso Liquida

*Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale BLITHE.

LEGGI ANCHE:

Pollution Free, Urban Cream H24 & Face Urban Shield: la prima linea anti-inquinamento

WASO by Shiseido: bellezza ispirata alla cucina giapponese – Recensione completa dell’intera linea

Biotherm, Skin Oxygen: la nuova routine effetto Detox

Clarins, Hydra-Essentiel Crème Désaltérante & Bi-Sérum Intensif “Anti-Soif” – Review

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
1
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top