Now Reading
Idee regalo per neo mamme

Idee regalo per neo mamme

idee regalo neo mamme

La nascita di un bambino è sempre un evento che porta con sé molta gioia. Esso però non è esente dalle relative fatiche per la neo mamma; essa si troverà infatti ad aver bisogno di trovare, in casa, diversi oggetti che le renderanno più semplice la fase del puerperio. Ecco dunque una serie di idee regalo per neo mamme per rendere più semplice il periodo post parto.

Il tiralatte

Negli ultimi giorni della gravidanza si può optare per un tiralatte come regalo nascita. Esso è molto utile fin dai primi giorni in cui la neo mamma è in ospedale. Questo perché nelle ore in cui il latte comincia ad accumularsi nei seni, la mamma si può trovare nelle ore in cui non può vedere il lattante. A questo punto onde evitare rischi al seno, è sicuramente utile un tiralatte per dare immediato sollievo. Questa è una di quelle idee regalo che le neo mamme useranno anche in seguito per conservare il latte.

Il tappetino per il cambio

Non tutte le mamme hanno la fortuna di avere una casa spaziosa per inserirci un fasciatoio. Ma anche durante i viaggi può essere utile un altro regalo nascita: il tappetino. Esso può essere steso sul letto o su qualsiasi altra superficie per cambiare il pannolino al bambino; è costituito su di un lato da una superficie impermeabile appositamente studiata su cui stendere il bebè e sull’altro lato da una superficie generalmente fatta di stoffa.

idee regalo neo mamme

L’olio detergente senza risciacquo

Nei primi mesi può essere difficile fare il bagno al bambino a causa della scarsa autonomia nei movimenti dello stesso. A tal proposito è utilissimo, anche per proteggere la pelle, un olio da sciogliere in poche gocce nell’acqua del bagnetto. Esistono in commercio quelli senza risciacquo per facilitare l’operazione dato che non ci sarà bisogno di cambiare l’acqua alla vaschetta. Inoltre alcuni di questi oli detergenti, reperibili in farmacia, sono studiati sia per la pelle della mamma che per quella del bambino.

La bilancia

Anche la bilancia pesa neonati può essere un buon regalo nascita; essa è utile per tenere sotto controllo il peso del bebè per accertarsi che beva la giusta quantità di latte. I neonati devono crescere in base a delle tabelle che si possono trovare su internet o suggerite dal pediatra. Un calo di peso deve essere tempestivamente rilevato per poter intervenire al più presto.

idee regalo neo mamme

Il forno a microonde

Se non ne possiede già uno, una neo mamma sarà felicissima di ricevere un forno a microonde. Questo perché si riducono notevolmente i tempi per scaldare il latte precedentemente conservato e gli omogeneizzati. E si sa; meno un bambino piange aspettando la pappa e più la mamma sarà serena.

Il thermos

Un thermos sarà utile quando la mamma dovrà uscire con il bambino per delle commissioni. In tal modo potrà portare con sé il latte mantenuto sempre alla giusta temperatura.

Ecco presentate alcune idee regalo per neo mamme, il limite è solo la vostra fantasia!

See Also
qc terme aria

LEGGI ANCHE:

Compleanno bambini: come decorare la tavola in modo perfetto

Montagne di panni da stirare post-feste: l’importante è avere il ferro giusto!

Fiori e piante: come utilizzarli nell’arrendamento di casa

Cambio di stagione: come organizzare l’armadio e risparmiare spazio

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top