Now Reading
Fiori e piante: come utilizzarli nell’arrendamento di casa

Fiori e piante: come utilizzarli nell’arrendamento di casa

Per impreziosire l’arredamento di casa nostra oggi più che mai si punta su fiori e piante, alleati perfetti per apportare colore e freschezza ad ogni ambiente!

La nostra casa è il il nostro rifugio: un luogo dove ci sentiamo protetti, al sicuro, liberi di essere ciò che siamo senza alcun filtro e, ovviamente, il posto in cui trascorriamo più tempo.

Ecco perché è importante rendere questo spazio non solo funzionale ma anche accogliente e bello esteticamente.

E’ infatti scientificamente provato che più amore e attenzione vengono dedicati agli ambienti della nostra casa, maggiore sarà il nostro benessere psicofisico!

Ogni dettaglio della nostra casa suscita determinate emozioni: la luce, i colori, la divisione degli spazi, le forme degli oggetti.. sono tutti elementi importanti e significativi!

Se abbiamo voglia di cambiare e rinnovare gli interni, non è sempre necessario stravolgere gli arredi o acquistare mobili grandi e costosi: come al solito, spesso sono i piccoli dettagli a fare la differenza!

Sono svariate le idee da cui trarre ispirazione per arredare la casa con piante e fiori, sia che possediamo una casa grande sia che viviamo in un monolocale; i bouquet di fiori, le piante di erbe aromatiche e quelle classiche si adattano ad ogni stile e si sposano bene con tutti gli spazi.

Eccovi alcuni spunti interessanti per decorare la vostra casa con fiori e piante!

Centrotavola di fiori

La soluzione più classica.

Un bel vaso in mezzo alla tavola è sempre una scelta ottimale per regalare freschezza alla cucina o alla sala da pranzo, specie se abbiamo degli invitati.

E’ un modo per farli sentire preziosi e apprezzati, ma può essere una buona idea anche lasciare il vaso di fiori come centro tavola al di là dei pasti.

fiori casa

Piante in ufficio o nello studio di casa

In questo periodo abbiamo potuto assaporare ancor più da vicino cosa significhi lavorare in smart working. Abbiamo dovuto inventarci nuovi spazi, adibire angoli della casa a veri e propri uffici e capito quanto sia importante trovarci a nostro agio nello spazio in cui lavoriamo, piccolo o grande che sia.

E’ provato: le piante in ufficio/studio aumentano la concentrazione e quindi la produttività.

Basta una piantina discreta vicino al nostro pc e avvertiremo l’ambiente circostante più nostro e familiare.

See Also

Credit: Pinterest – Dear Designer’s Blog

Vasi sospesi con fiori e piante

In questo ultimo periodo vanno molto di moda: vasi sospesi di varie altezze e dimensioni appoggiati a lastre di legno, cassette di legno, boule di vetro o tenuti su con fili di ferro, di stoffa o con lo spago.

Se la si studia bene e si utilizzano diversi vasi (almeno 3) la composizione risulta molto originale e chic e l’effetto all’interno della stanza sarà sicuramente di gran impatto.

Credit: Pinterest / Modishstore

Parete di fiori

Altro spunto floreale molto carino per la casa è il muro di fiori!

Non parliamo della classica carta da parati, ma proprio di applicazioni floreali con fiori finti, di carta o persino veri.

Solitamente questa parete viene impiegata durante cerimonie ed eventi importanti, ma negli ultimi anni è diventato un vero must anche dell’indoor.

In un secondo la vostra casa diventerà super instagrammabile!

fiori piante casa
Credit: Pinterest – Delaney Poli

Se siete di Bologna e dintorni e desiderate inviare un mazzo di fiori freschi ad una persona speciale, trovate diversi fiorai che consegnano a domicilio. Qui trovate tutti i fiorai di Bologna.

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top