Now Reading
Compleanno bambini: come decorare la tavola in modo perfetto

Compleanno bambini: come decorare la tavola in modo perfetto

Non basta più improvvisare: oggi la festa di compleanno dei bimbi è un vero rito che richiede attenzione ai dettagli e un’organizzazione certosina!

La location in cui far svolgere l’evento può variare moltissimo a seconda del numero degli invitati, dalle attività che si vogliono svolgere, del periodo dell’anno in cui si trova, e, ovviamente, della disponibilità economica.

Una cosa, però, prescinde da tutto il resto e deve necessariamente presentare degli elementi decorativi chiave: la tavola.

See Also

Qualsiasi festa di compleanno che si rispetti avrà una bella tavola ricca di sandwich, patatine, pizzette, dolciumi e bibite varie, ma per renderla particolare e degna di attenzione occorre acquistare degli addobbi festivi divertenti e allegri che accendino rapidamente il party!

Una volta scelto il tema – che ricordo, è compito del festeggiato! – si può procedere con tutto il resto, dal momento che si ha una linea stilistica ben definita dal punto di vista dei colori.
Su Homelook ho individuato i 5 elementi decorativi più importanti da inserire sopra e attorno al tavolo:
1) – Palloncini
I palloncini sono essenziali per una festa di compleanno e potrete trovarne di qualsiasi colore, tipologia e dimensione.
Alcuni preferiscono il modello con il numero degli anni del festeggiato, altri prediligono quelli di forme diverse (cuori, stelle, arcobaleni, unicorni etc.), altri ancora quelli base monocolore oppure con la prima lettera del nome del bimbo.
Ce n’è davvero per tutti i gusti!
Vanno molto di moda gli archi di palloncini, che devo dire fanno sempre un gran figurone e sono perfetti per fare da sfondo a delle bellissime foto ricordo!
compleanno-bambini-archi-palloncinicompleanno-bambini-archi-palloncini
2) – Piatti e Bicchieri coordinati
Per avere una tavola carina e curata è importantissimo acquistare piatti e bicchieri di plastica coordinati. Si può anche puntare sulla semplicità (specie se gli invitati sono molti), ma mi raccomando mai di diverse fantasie, colori o motivi.
Il tutto deve seguire una linea stilistica precisa.
compleanno-bambini-tavola
3) – Cannucce
Se c’è una cosa che, nella sua semplicità, riesce a donare un tocco di colore e di divertimento alla tavola, questa è sicuramente la cannuccia nel bicchiere.
Scegliete una confezione di cannucce colorate, impreziosite da personaggi di cartoni animati, frutta, animali, nome dei bimbi etc. Potrete anche farle voi manualmente seguendo qualche semplice passaggio: l’effetto wow è garantito!
compleanno-bambini-tavola
4) – Cappellini di carta o stoffa
Ogni compleanno che si rispetti offre ai propri invitati un cappellino da indossare, che sia in carta o in stoffa, a forma classica di cono oppure per le bambine più stilose a forma di corona!
Ai bambini piace molto l’idea di avere un gadget personale – ancor di più se personalizzato – e le vostre fotografie ne gioveranno: saranno più colorate, allegre e divertenti!
compleanno-bambini-tavolacompleanno-bambini-tavola
5) – Photo Booth
In un angolino della vostra tavola potrete sistemare alcuni simpatici gadget photo booth, perfetti per far divertire chiunque durante la vostra festa!
Baffi finti, occhiali, kiss, cappelli, strumenti musicali: i bambini (e non solo!) li adorano e faranno a gara per indossarli e farsi scattare delle foto!
compleanno-bambini-photo-booth
What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top