Scopri la recensione completa di Montale Starry Nights Eau de Parfum
Le fragranze Montale non sono mai troppe!
L’innamoramento verso questo brand è iniziato in un periodo recente, circa un paio d’anni fa grazie ad Intense Cafè, probabilmente il mio profumo del cuore, acquistato ormai molteplici volte.
Da lì la mia curiosità è cresciuta, ho ordinato decine di jus differenti e devo dire che puntualmente mi sono stupita della capacità di questo marchio di trasportarmi in mondi olfattivi incredibili.
L’ultima new entry di casa Montale di cui ti voglio parlare è Starry Nights, uscita nel 2015 e appartenente al gruppo Ambrato Floreale unisex.
Montale Starry Nights: packaging e jus
Starry Nights presenta il classico e elegante flacone Montale in alluminio, materiale che lo rende incredibilmente leggero e lo protegge dalla luce.
La scelta cromatica è ricaduta sul duo fucsia/nero in gradazione di colore con le scritte dorate, così come dorato è il tappo e la clip con pendente gioiello utile ad impedire vaporizzazioni involontarie.
Il Naso della fragranza è Pierre Montale, che ha sapientemente mixato note potenti e inebrianti creando un jus deciso e di forte impatto.
Tra le note di Testa troviamo il frizzante Limone, il Bergamotto di Calabria e un tocco delicato di Mela; nel cuore Foglie di Patchouli di Sumatra, Rosa Bulgara e un prorompente Gelsomino Egiziano; nel fondo l’Ambra, Note Talcate, e il sensuale Muschio Bianco.
La mia opinione su Montale Starry Nights
Come vi dicevo, la mia passione viscerale per le fragranze Montale è iniziata con Intense Café, nel cui jus spicca notevolmente la rosa.
Devo dire che Starry Nights me la ricorda molto, anche qui la rosa è una delle note più incisive, ma dopo tutto la “rosa montaleana” è presente in moltissime fragranze Montale e, come per ogni elemento che tende a farsi riconoscere, o la si ama o la si odia.
Personalmente a me piace davvero molto, riesce a conferire a tutti i jus in cui è presente un tocco sensuale – erotico oserei dire – che non passa mai inosservato.
Starry Nights può “ingannare”: inizialmente si apre con una vampata di freschezza data dagli agrumi (sento molto il limone), ma bastano pochissimi secondi per far fuoriuscire un lato più morbido e opulento grazie, appunto, alla rosa. Col trascorrere delle ore il profumo si scalda e smussa ogni spigolosità lasciando spazio alle note ambrate e polverose del fondo che lentamente conducono al dry down.
Come per ogni profumo Montale, ad ogni sniffata sembrerà di avvertire delle evoluzioni, dei cambiamenti, nuove sfaccettature e quindi nuove sensazioni.
La durata è eccezionale, il sillage altrettanto. Non potrai evitare domande o commenti perché chiunque intorno a te verrà catturato da questo jus inconfondibile e avvolgente.
Un profumo magico come una luminosa notte stellata.
Puoi trovare la fragranza su Notino, al prezzo consigliato di €130,00 (100ml).
Seguimi anche sul mio profilo Instagram @valentinamadonia.
LEGGI ANCHE:
Montale | Amber Musk Eau de Parfum – Recensione
Juliette Has A Gun | Musc Invisible Eau de Parfum – Recensione
Gucci | Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum – Recensione