Now Reading
Juliette Has A Gun | Musc Invisible Eau de Parfum – Recensione

Juliette Has A Gun | Musc Invisible Eau de Parfum – Recensione

juliette has a gun musc invisible

Quando devo scrivere la recensione di una fragranza Juliette Has A Gun mi prendo sempre un po’ di tempo in più per studiarla, sviscerarla e gustarla, poiché è uno dei brand che mi affascina di più in assoluto e non ho mai riscontrato banalità nelle creazioni di Romano Ricci.

Juliette Has A Gun Musc Invisible è l’ultimo arrivato a casa mia, scelto dopo Not A Perfume, Not A Perfume Superdose e Vanilla Vibes.

La fragranza si presenta all’interno del classico flacone in vetro trasparente semplice ed essenziale, declinato nelle sfumature del blu notte e del grigio che subito trasmettono l’idea di uno profumo pulito, fresco e soffice. Il tappo argento su cui è inciso il nome del brand, infine, conferisce un tocco di eleganza e luce.

juliette has a gun musc invisible

Juliette Has A Gun Musc Invisible: il jus e le mie impressioni

Juliette Has A Gun Musc Invisible è una fragranza del gruppo floreale da donna.

Dopo ‘Vanilla Vibes’ mi sono trovato di fronte ad un altro gigante della profumeria: il Muschio. (…) ‘Musc Invisible’ è una fragranza non eccessivamente sofisticata o sopra le righe; al contrario ha un profumo estremamente familiare che non può che piacere a tutti. (…) La descriverei come una creatura incantevole e sensuale che stranamente mi ricorda il profumo della pelle pulita.”

Romano Ricci

In testa troviamo l’Assoluta di Gelsomino, il fiore della notte per eccellenza dal carattere sensuale e molto intenso che fa la sua entrata trionfale avvolgendo i sensi e regalando qualche minuto di tranquillità e dolcezza; nel cuore è presente il Fiore di Cotone, l’ingrediente soffice e confortevole che da morbidezza alla fragranza e nel fondo lui: il Muschio Bianco, il vero re della fragranza.

Mi verrebbe da dire che è tutto fuorché “invisibile” poiché ha un carattere forte che però non diventa mai aggressivo, ma al contrario, che rilascia sulla pelle una piacevole sensazione di pulito, quasi come se fossimo stati avvolti da una coperta in cashmere o da un lenzuolo appena tolto dallo stendibiancheria.

juliette has a gun musc invisible

L’insieme ricorda molto l’odore del bucato, quella inconfondibile fragranza che sa di casa, di sicurezza, di tranquillità.

Musc Invisible non evolve col passare delle ore, non si trasforma, rimane sempre lui, lo stesso che abbiamo gustato dalla prima spruzzata e che con l’immaginazione ci ha trasportati su una soffice nuvola.

La durata è molto buona e il sillage è moderato.

Un profumo facile da indossare, adatto a tutte le pelli e perfetto sia per la donna che per l’uomo.

See Also
base-viso-estée lauder

Puoi acquistarla su Notino al costo di €82,00 (50ml) e €89,00 (100ml).

juliette has a gun musc invisible

LEGGI ANCHE:

Juliette Has A Gun | Not a Perfume Superdose

Juliette Has A Gun | Not A Perfume: quando le recensioni non servono

Juliette Has A Gun | Vanilla Vibes Fragranza: una ventata d’estate

Gucci Bloom Eau De Parfum Fragranza – Recensione

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top