Now Reading
Montale | Intense Café Fragranza – Recensione

Montale | Intense Café Fragranza – Recensione

montale intense cafè

Se siete delle amanti dei profumi al caffè non potete non provare, almeno una volta nella vita, Intense Cafè di Montale.

Sarà che il caffè contorna da sempre le nostre giornate, sarà che il suo aroma ha invaso le nostre abitazioni e la nostra quotidianità fin dall’infanzia, ma questa è una delle note che più di tutte ci fa sentire a casa e ci riporta alla mente sensazioni intense e familiari.

Questa bevanda ha da sempre ispirato artisti di tutto il mondo, e tra questi non sono ovviamente esclusi i profumieri: Montale, infatti, ha scelto di celebrare il caffè con la fragranza Intense Cafè, inserendola nella categoria delle rose e descrivendola cosi:

Una fragranza davvero invitante. Brillanti Note Floreali rivelano un cuore sorprendente fatto di Rosa Delicata e Caffè Sensuale. Questo duo perfetto lascia un bellissimo sillage di vaniglia, ambra e muschio bianco.

– Pierre Montale

Intense Cafè Montale: il packaging e il jus

Intense Cafè di Montale si presenta all’interno del classico flacone dal design pratico e particolare: una bottiglia cilindrica in alluminio viola metallizzato che conserva perfettamente il jus interno con profilo arrotondato; il tappo-atomizzatore dorato è arricchito dalla clip con pendente gioiello utile ad impedire vaporizzazioni involontarie.

La fragranza si apre con un bouquet di note floreali che sfocia immediatamente in una parentesi intensissima di Rosa, la quale lascia gradualmente il passo al Caffè appena macinato; gradualmente compaiono gli accordi gourmet della Vaniglia e del Muschio Bianco, che rendono la fragranza molto dolce e avvolgente; infine, l’Ambra chiude il jus, sempre accompagnata dalle ricche note di caffè.

Intense Cafè Montale: le mie impressioni

Con questa fragranza è stato vero amore a prima vista, o sarebbe meglio dire, a “primo olfatto”.

Mi ha catturata ed entusiasmata fin da subito, fino a diventare quasi un’ossessione irrinunciabile!

Adoro come si sposano le note del jus ed il mix di rosa e caffè è, a mio parere, un qualcosa di strabiliante che mi spinge a stare continuamente lì ad annusare le zone del corpo in cui spruzzo il profumo!

C’è da dire però, che nonostante si chiami Intense Cafè, la nota prevalente rimane quella della rosa ed il caffè non è propriamente quello che siamo soliti bere noi italiani, ma piuttosto, ricorda un aroma mediorientale, più discreto e misurato.

Immediatamente dopo averlo spruzzato, si sprigiona un odore molto intenso, secco e inebriante, ma dopo pochi minuti il profumo evolve e si ammorbidisce, diventando decisamente più dolce e diventa facilissimo distinguere ciascuna nota che caratterizza il jus.

Personalmente non sono una grandissima amante della rosa, ma in questa fragranza, nonostante sia predominante, non rimane aggressiva, ma svela tutto il suo lato più ricco e sensuale.

Inutile dire che, come per le altre fragranze Montale, il sillage è eccellente e potrete star certi che moltissime persone, anche camminando tranquillamente per strada, si avvicineranno per chiedervi che profumo indossiate.

Questo gourmand sorprendente e unico nel suo genere, è inoltre assolutamente adatto sia per uomini che per donne.

See Also
Phyto Keratine Spray Rigenerante Termoprotettivo

Sono completamente obsessed con Intense Cafè di Montale, sono certa che lo riacquisterò una volta terminato, perché si è guadagnato di fatto uno dei primi posti nella lista delle mie fragranze preferite.

Potete acquistarlo su Notino al costo di €105,00 (100ml) e €88,00 (50ml).

LEGGI ANCHE:

Profumi al caffè: le fragranze migliori per Lui e per Lei

Yves Saint Laurent | Black Opium Eau de Parfum Intense – Recensione

Gucci | Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Parfum – Recensione

Hermès | Twilly d’Hermès Eau de parfum – Recensione

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top