Now Reading
West Hill Street: la via più antica e colorata di Nassau

West Hill Street: la via più antica e colorata di Nassau

west hill street nassau

Non si può dire di aver visitato davvero Nassau se non si è passati almeno una volta sotto alle decine di ombrelli colorati di West Hill Street.

Si dice che questa sia la via più antica della città, testimone di secoli di storia e cambiamenti e per questo divenuta un’irrinunciabile tappa per chiunque si trovi a Nassau.

La sua fama è inoltre dovuta al fatto che su questa via e nelle vie immediatamente vicine si trovano alcune fra le principali aziende produttive dell’isola, un ristorante celebre in tutto il mondo e un boutique hotel di lusso: potremmo definirlo, in sostanza, un piccolo “impero economico” che porta il nome Graycliff.

West Hill Street nassau

West Hill Street: le origini e la storia della via

La storia narra che nel 1740 un famoso e temuto capitano dei caraibi noto per le sue imprese – John Howard Graysmith – costruì sulla West Hill Street una maestosa villa che chiamò Graycliff.

Durante la Guerra d’Indipendenza americana la marina fece di Graycliff il proprio quartier generale per poi essere trasformata, nel XIX secolo, nella prima locanda di Nassau.

Con il passare degli anni, quella che un tempo era adibita a prigione destinata ai rivoluzionari, si trasformò in una delle più grandi cantine di vino del mondo, mentre la villa costruita da Graysmith in uno dei ristoranti più importanti del mondo (il primo a cinque stelle nei Caraibi), il Graycliff Hotel and Restaurant della famiglia Garzaroli.

Ad oggi, infatti, il ristorante attrae esperti e buongustai da tutto il mondo ed è considerata un’eccellenza dell’isola.

West Hill Street nassau

Tutte le attività che puoi fare nella West Hill Street di Nassau

Che si soggiorni a Nassau, a Paradise Island (come nel mio caso) o in qualsiasi altra zona di New Providence, una visita alla West Hill Street di Nassau è certamente d’obbligo.

Qui potrai fare un tuffo nel cuore delle tradizioni, della cultura e della manualità bahamensi. Entrerai in contatto con esperti del luogo – fra cui i famosi torcedores, i rollatori di sigari – scoprirai prodotti tipici che sono divenuti delle eccellenze in tutto il mondo e verrai accolto da un’architettura incredibilmente vivace e colorata.

Scatta una foto sotto il celebre tetto di ombrelli colorati e inizia la tua avventura alla scoperta delle aziende Graycliff e non solo:

  • Cigar Factory: osserva tutti i passaggi che servono per ottenere uno dei famosi sigari delle Bahamas; il processo è estremamente affascinante e coinvolgente.
  • Graycliff Chocolatier: impara come preparano i cioccolatini sotto la guida di uno dei cioccolatieri Graycliff o semplicemente concediti delle prelibatezze gourmet al cioccolato.
  • John Watling’s Distillery: scopri l’arte della produzione del rum e concediti una degustazione dei loro liquori finemente lavorati abbinati a degli stuzzichini.
  • Tasty Teas: scegli fra diverse varietà di tè quelle che rispondono maggiormente ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
  • Bahama Barrels: gli ospiti possono degustare vini provenienti da tutto il mondo, apprendere l’intera stagione di coltivazione dell’uva e il processo di vinificazione guidati da un enologo californiano con quasi 20 anni di esperienza.
West Hill Street nassau

Queste sono solo alcune delle molteplici attrazioni che potrai trovare nei pressi della West Hill Street di Nassau.

La popolazione bahamense è davvero gentilissima, disponibile e preparata per garantirti delle esperienze autentiche e indimenticabili.

See Also

Noi abbiamo effettuato il tour in collaborazione con Bahamas Private Transport and Tours.

Continua a seguirmi sul profilo Instagram @valentinamadonia per non perderti nulla dei prossimi viaggi!

LEGGI ANCHE:

Isole Exuma: consigli per visitare l’arcipelago più spettacolare delle Bahamas

Bahamas: guida completa con tutti i consigli e le informazioni pratiche per il tuo viaggio

Safari Blu Zanzibar: escursione fra mangrovie, snorkeling e spiagge da sogno

Tour delle Spezie Zanzibar: escursione tra spezie, piante e frutti

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top