Now Reading
Natale 2023 a Fasano: The World of Animals, le luminarie in onore allo ZooSafari

Natale 2023 a Fasano: The World of Animals, le luminarie in onore allo ZooSafari

fasano natale

Fasano celebra il Natale 2023 con “Luci di Natale a Fasano: The World of Animals“, trasformando il centro storico in una vera e propria giungla urbana di luci e colori incredibilmente coinvolgente!

Le danze si sono aperte Sabato 18 Novembre con un evento in piazza che ha attratto centinaia di visitatori da tutta la regione trasportandoli nella magia del Natale grazie a fuochi barocchi, musiche evocative di Camille Saint-Saëns, Max Richter, Debussy e Strauss, balli con professionisti pugliesi di fama internazionale, e centinaia di luminarie sparse in tutta la città.

In occasione del 50° anniversario dello ZooSafari, il più grande parco faunistico del Paese e il secondo in Europa, sono state allestite e disseminate nei principali punti turistici del centro storico ben 50 sculture luminose giganti a tema “animali” raffiguranti scimmie, gorilla, dromedari, leoni, giraffe, farfalle e molte altre specie.

Un progetto davvero unico nel suo genere capace di stupire grandi e piccoli e di regalare uno scenario natalizio davvero originale!

fasano natale

Cos’altro vedere a Natale a Fasano

Oltre alle tradizionali luminarie natalizie presenti su strade e piazze e alle sculture luminose a tema animali, è possibile anche ammirare sulle facciate delle principali chiede cittadine le proiezioni di opere di arte sacra legate al mondo degli animali: fra questi, i volatili di “Storie di San Francesco – Predica agli Uccelli” di Giotto, gli animali dell’Arca di Noè raffigurati in miniature medievali e i cammelli dell’”Adorazione dei Magi”, sempre di Giotto.

Infine, sarà allestito anche un imponente albero di Natale in Piazza Caia alto 16 metri e addobbato con luminarie in cui, ancora una volta, gli animali la fanno da protagonisti.

Questo spettacolo di luci e colori è visitabile tutti i giorni gratuitamente fino al 13 Febbraio 2024.

fasano natale

Il Natale di Fasano punta sull’accessibilità

In Natale 2023 di Fasano è anche un esempio virtuoso di accessibilità, poiché grazie alla presenza di quadri tattili delle opere proiettate (modellini 3D che riproducono in scala le sculture luminose degli animali) e alla traduzione delle immagini in descrizioni-audio multilingue, il percorso natalizio della città diviene perfettamente accessibile anche a ciechi ed ipovedenti.

Il progetto è promosso dal Comune di Fasano, ideato e realizzato da Euforica e Paulicelli – azienda specializzata nella progettazione e nell’installazione di luminarie artistiche – in collaborazione con la Regione Puglia, il Ministero del Turismo, lo Zoosafari e la sezione pugliese dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

fasano natale

Hai già partecipato al Natale a Fasano?

See Also
las vegas consigli prima di partire

Continua a seguirmi sul profilo Instagram @valentinamadonia per non perderti tutti gli eventi natalizi del 2023 in Puglia!

LEGGI ANCHE:

Natale in Puglia 2023: eventi, luminarie e mercatini natalizi tra Bari e dintorni

Alberobello: cosa vedere in 1 giorno nella città dei trulli e dove scattare le foto più belle

Iris Apartments: appartamenti di design nel cuore di Monopoli

Arredare con i centritavola natalizi: ecco alcune idee

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
1
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top