Now Reading
Il Borgo delle Meraviglie: il magico Natale di Locorotondo

Il Borgo delle Meraviglie: il magico Natale di Locorotondo

locorotondo natale

Locorotondo è nota da anni per il suo magico Natale fatto di sontuosi addobbi e luminarie nelle suggestive vie del centro storico.

Anche quest’anno, mediante l’iniziativa “Il Borgo delle Meraviglie“, la tradizione si è rinnovata e dal 19 Novembre la città si è illuminata offrendo a turisti e residenti uno spettacolo davvero unico e imperdibile!

Ogni anno è difficile immaginare che si possa fare meglio” ha affermato Anna Grazia Giotta presidente dell’associazione “Natale a Locorotondo” che ha coordinato l’intera attività “eppure, anche quest’anno abbiamo apprezzato, con immenso piacere, il risultato finale. Non si può non restare incantati nel nostro centro storico addobbato per le festività natalizie, grazie alla capacità e all’impegno che, indistintamente, hanno caratterizzato tutti coloro che hanno reso possibile l’allestimento in questo Natale 2023”.

locorotondo natale

Natale a Locorotondo: tutte le iniziative del 2023

Novità di quest’anno è il progetto “Adotta un vicolo“, sposato e sostenuto da commercianti, associazioni locali e residenti, i quali hanno unito le forze per creare un Villaggio di Natale capace di lasciare a bocca aperta grandi e piccoli; ognuno ha infatti “adottato” un vicolo o una stradina e si è impegnato per allestirla al meglio delle proprie forze, prediligendo opere artigianali e i colori oro, rosso e verde per gli addobbi.

I vicoli sono infatti caratterizzati da “temi” differenti e ogni spot è perfetto per fare delle foto stupende! I miei preferiti? Il vicolo con gli alberelli rossi, quello con le palline e gli addobbi dorati e quello più “nascosto”

locorotondo natale

Fino all’8 Gennaio in Piazza Aldo Moro troverai i Mercatini di Natale con oggetti artigianali, addobbi, prodotti enogastronomici e fantastiche idee regalo ma non finisce qui: avrai anche la possibilità di incontrare Babbo Natale che accoglierà i bambini nella sua Casa!

Al termine della tua visita potrai inoltre scoprire il più grande presepe artigianale della Puglia, il presepe gigante con più di 3000 statuine disposte su oltre 100 metri!

Personalmente è stata la mia prima visita a Locorotondo sotto il periodo natalizio e devo dirvi che sono rimasta davvero stupita dalla bellezza di questo luogo e dalla magia che si respira camminando fra i vari vicoletti del borgo!

Se capiti da queste parti non puoi assolutamente fartelo sfuggire!

Continua a seguirmi sul profilo Instagram @valentinamadonia per non perderti nulla dei miei viaggi e degli eventi natalizi in Puglia!

See Also
sicilia

LEGGI ANCHE:

Natale in Puglia 2023: eventi, luminarie e mercatini natalizi tra Bari e dintorni

Natale 2023 a Fasano: The World of Animals, le luminarie in onore allo ZooSafari

Arredare con i centritavola natalizi: ecco alcune idee

I benefici delle candele sulla casa e sull’umore

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top