ROC | Retinol Correxion Line Smoothing Daily Serum – Recensione

ROC Retinol Correxion Line Smoothing Daily Serum

Mi ha accompagnata durante tutto questo mese appena trascorso e se mi seguite sul profilo Instagram @valentinamadonia lo conoscerete già abbastanza: stiamo parlando del nuovo Retinol Correxion Line Smoothing Daily Serum di ROC, un potente siero al puro Retinolo RoC® per un’efficace e visibile azione antiage.

Dopo un’intensa e costante attività di test, sono assolutamente pronta per parlarvi di questo prodotto innovativo e delle mie impressioni approfondite!

Il Retinol Correxion Line Smoothing Daily Serum appartiene a un’esclusiva linea skincare di ROC introdotta nel mercato lo scorso Novembre 2020 e composta da due principali referenze: le Retinol Correxion Line Smoothing Night Serum Capsules – pratiche capsule monouso che levigano visibilmente le rughe e rassodano la pelle durante il sonno – e, per l’appunto, il Retinol Correxion Line Smoothing Daily Serum.

ROC Retinol Correxion Line Smoothing Daily Serum

Il prodotto si presenta all’interno di un flacone in vetro bianco con contagocce che consente di prelevarne la giusta quantità senza sprechi.

ROC è stato il primo marchio a stabilizzare il retinolo per renderlo sicuro ed efficace per l’uso quotidiano e il suo innovativo sistema di rilascio graduale consente al Retinolo RoC® di iniziare ad agire quando applicato e di rimanere attivo sulla pelle fino a 12 ore.

Cos’è il Retinolo e quali sono i suoi benefici?

Il retinolo è un derivato della Vitamina A da non confondere con l’acido retinoico, che è un altro derivato della stessa vitamina ma che è un vero e proprio farmaco, e che di conseguenza può essere prescritto soltanto da un medico.

Il retinolo ha molteplici proprietà: stimola il metabolismo delle cellule della pelle e aumenta la produzione di collagene, riduce la presenza di discromie, macchie e danni causati dall’esposizione al sole, rende la grana della pelle più uniforme e levigata e svolge anche una funzione seboregolatrice, agendo su imperfezioni e acne, riducendo la dilatazione dei pori.
Si rivela quindi un ingrediente adatto alle pelli grasse e allo stesso tempo a quelle più secche, contrastando le rughe e favorendo l’elasticità.

Occorre però fare attenzione ai primi utilizzi, poiché se avete una pelle sensibile o un acne infiammatorio potrebbe risultare un po’ aggressivo e causare pruriti, arrossamenti e fastidi.

Meglio partire con dosi basse e aumentare mano a mano che si utilizza il prodotto, così da permettere alla pelle di “abituarsi” all’ingrediente.

ROC Retinol Correxion Line Smoothing Daily Serum: la texture e le caratteristiche

Questo nuovo siero di ROC contiene 2 volte più retinolo rispetto al siero a base di retinolo più prestigioso del brand ed è stato pensato per agire sui 4 segni dell’invecchiamento: linee e rughe sottili, pelle poco rassodata, pori dilatati e volumi del volto poco definiti.

Nella formula, oltre al Retinolo RoC® puro, sono presenti lo Squalane e l’Ashwagandha che, assieme, garantiscono un potente effetto detossinante e levigante, pur risultando estremamente delicati sulla pelle.

La texture del prodotto è di colore bianco ed ha una consistenza leggermente più corposa rispetto a quella che solitamente presenta un siero. Potrei definirla una consistenza lattiginosa che si assorbe in maniera rapidissima senza lasciare tracce untuose o appiccicose.

roc siero al retinolo
ROC Retinol Correxion Line Smoothing Daily Serum

Ha una profumazione leggera e delicata (molti apprezzeranno questa caratteristica!) e sono sufficienti 3-4 plump per raggiungere tutto il viso e il décolleté; la sua texture leggera permette di abbinare altri prodotti viso, ad esempio la protezione solare che vi ricordo essere FONDAMENTALE se applicate il siero di giorno prima di uscire!

Il retinolo, infatti, è fotosensibilizzante e rende la pelle più reattiva e suscettibile, quindi molta attenzione!
Personalmente utilizzo i prodotti a base di retinolo la sera prima di andare a dormire, sia per arginare questo rischio appena citato (anche se la crema solare va comunque utilizzata anche se applichiamo il prodotto alla sera!), sia perché di notte la pelle è molto più ricettiva e predisposta a ricevere trattamenti “anti-invecchiamento”.

Le mie impressioni dopo più di 1 mese di utilizzo

Quando si parla di prodotti anti-age si sa, la costanza e la pazienza sono indispensabili!

Occorre utilizzare la referenza in questione ogni giorno per settimane, altrimenti non si noteranno cambiamenti e si finirà per pensare “ecco lo sapevo, il mio viso è esattamente come prima, soldi sprecati!”.

Due sono gli errori che spesso le donne fanno: fare la beauty routine saltuariamente e alternare costantemente prodotti diversi.

Niente di più sbagliato!

E’ importante avere una routine di bellezza precisa e lasciare che la pelle “accolga” il prodotto, impari a conoscerlo e lo lasci lavorare gradualmente. Solo in questo modo noteremo dei risultati!

See Also
L'Oreal Infaillible More Than Concealer

Personalmente ho terminato il Retinol Correxion Line Smoothing Daily Serum di ROC in poco più di un mese, utilizzandolo OGNI SERA abbinato unicamente alla crema idratante e dopo questo intenso periodo di utilizzo ho notato tre cose:

  1. Pori decisamente meno dilatati
  2. Grana del viso più compatta
  3. Rughe d’espressione sulla fronte molto meno evidenti

Ho avuto l’impressione di un miglioramento generale dell’aspetto del viso, più luminoso e compatto, che era proprio quello che mi aspettavo da un prodotto simile, appartenendo io a una fascia giovane.

Probabilmente una pelle più avanti con l’età (40-50) ne gioverebbe di più e potrebbe osservare dei miglioramenti ancora più evidenti rispetto a quelli che ho osservato io, che comunque mi ritengo molto soddisfatta.

Non si parla certo di miracoli, quindi non bisogna aspettarsi un prodotto che faccia sparire le rughe più profonde dal giorno alla notte – sfido a trovarlo in commercio – però può essere molto utile per contrastare i segni dell’età.

Il costo del prodotto è di €39,00 e lo trovate in farmacia o su Amazon.

LEGGI ANCHE:

Blithe | Splash Mask Maschera Viso Liquida Energizzante Agrumi e Miele – Recensione

Avène | A-OXitive: un rituale completo giorno e notte – Recensione

Kiehl’s | Linea Midnight Recovery: Struccante, Siero Viso e Trattamento Occhi – Recensione

Blithe | Essenza Viso Effetto Lifting Agli 8 Legumi Vital Treatment – Recensione

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top