Now Reading
Estée Lauder | DayWear Anti-Oxidant 72H-Hydration Sorbet Creme Pelli Normali e Miste – Recensione

Estée Lauder | DayWear Anti-Oxidant 72H-Hydration Sorbet Creme Pelli Normali e Miste – Recensione

estée lauder daywear cream

Estée Lauder DayWear Anti-Oxidant 72H-Hydration Sorbet – Recensione

Lo sapete, non sono una che riceve un prodotto e vi propina una recensione sbrigativa, poco puntuale e soprattutto fatta di “taglia e cuci” presi dai comunicati stampa ufficiali del brand o dalle descrizioni dei relativi siti ufficiali, ma ci tengo profondamente ad offrirvi un articolo valido che possa aiutarvi a capire se è il prodotto che fa per voi e, qualora indecise, se acquistarlo o meno.

Dopo averla provata per diversi mesi, sono pronta a parlarvi della crema DayWear Anti-Oxidant 72H-Hydration Sorbet di Estée Lauder.

Se seguite questo blog o il mio profilo Instagram @valentinamadonia da un po’ di tempo, saprete che sono molto affezionata a questo brand.

Ho provato tantissime referenze sia nel campo della skincare che del make up (ammetto di essere un po’ mancante in quello delle fragranze, ma mi sono ripromessa di rimediare :D), e il mio beauty è in parte composto da prodotti Estée Lauder a cui ormai non potrei proprio rinunciare, primi fra tutti il Fondotinta Double Wear Stay-In-Place e la Cipria Perfecting Loose Powder.

Scopriamo quindi insieme tutte le caratteristiche e le mie impressioni su questa crema viso!

Estée Lauder DayWear Anti-Oxidant 72H-Hydration Sorbet: il packaging e la formulazione

La DayWear Anti-Oxidant 72H-Hydration Sorbet di Estée Lauder fa parte della vasta e celebre gamma di creme e prodotti idratanti DayWear, gamma pensata per apportare un’idratazione equilibrata durante l’intera giornata.

Non a caso viene consigliata a pelli da normali a miste e questo è stato uno dei principali motivi che mi hanno portata a volerla testare su di me (pelle mista).

Ero alla ricerca di una crema che sapesse garantirmi la giusta idratazione senza però lucidare il mio incarnato e questa di Estée Lauder mi sembrava perfetta per le mie esigenze.

Le principali tecnologie del prodotto sono:

  • L’esclusivo Complesso Super Anti-ossidante con Vitamine C e E, EGT ed Eukarion, che arricchisce la pelle di potenti anti-ossidanti creando uno scuso, nell’intero arco della giornata, contro i danni indotti dai radicali liberi e dall’esposizione alle condizioni ambientali quotidiane.
  • 72H-Hydration, che apporta l’idratazione essenziale per sostenere la naturale protezione cutanea contro la comparsa precoce dei segni del tempo e favorire il rafforzamento della barriera idrolipidica, per meglio trattenere l’idratazione e prevenire la futura disidratazione della pelle.
  • Filtri solari in sospensione che garantiscono una protezione solare impalpabile. In sostanza, un esclusivo sistema con matrice gel polimerica consente a minuscole particelle di filtri solari di rimanere omogeneamente sospese nell’acqua per arricchire con una delicata protezione solare la rinfrescante texture gel-crema.

Il prodotto si presenta all’interno di una jar in plastica sfaccettata con sfumature sul turchese e il tappo è il classico del brand per le creme, massiccio e dorato, con il logo inciso sulla parte superiore.

estée lauder daywear

Estée Lauder DayWear Anti-Oxidant 72H-Hydration Sorbet: le mie impressioni

Ho utilizzato questa crema con costanza tutti i giorni per diversi mesi, toccando il periodo di transizione fra temperature più fresche e caldo intenso dell’estate.

Inizio col parlarvi della texture: essendo una crema-sorbetto la consistenza a base d’acqua è quella di un gel leggermente lattiginoso che rimane leggero e fresco sulla pelle.

Si stende bene, si assorbe rapidamente e lascia sul viso una delicata – e piacevolissima – fragranza di cetriolo, tipica dei prodotti DayWear.

Il momento dell’applicazione della DayWear Anti-Oxidant 72H-Hydration Sorbet mi piace davvero molto, poiché subito la pelle risulta più setosa, compatta e levigata, senza lasciare nessuna traccia di prodotto o sensazione di appiccicaticcio, nemmeno sulle mani.

MA, c’è un MA. Purtroppo, nonostante la texture sembri leggera e di conseguenza ideale per pelli miste, su di me ho notato che dopo poco tempo tende a farmi lucidare parecchio e appesantisce molto l’incarnato.

Ecco perché mi sentirei di consigliarla solo a chi ha pelli da secche a normali (voi la troverete una vera bomba, fidatevi!) e non da normali a miste, perché di fatto l’idratazione che apporta risulta – soprattutto con il caldo – too much per le pelli miste.

Sconsigliata – secondo me e sempre in riferimento alle pelli miste – anche come base trucco, contrariamente a quanto leggo in giro per il web, perché su di me ha un effetto troppo pesante.

See Also
profumeria online

Con questa crema mi sono trovata molto meglio nel periodo in cui le temperature erano più fresche. Considerando poi che diversi fattori, tra cui l’apporto idratante, la profumazione e la texture mi piacciono molto, l’ho utilizzata di sera, così da svegliarmi con un viso riposato, più omogeneo e fresco, pronto per affrontare la giornata.

Tirando le somme, lo ritengo un prodotto molto valido in sé, ma per pelli da secche a normali, un po’ meno per le pelli miste.

Consiglio a Estée Lauder di cambiare il target di riferimento sulla confezione o di rivedere la formulazione, rendendola un pochino meno pesante, a prova di “effetto lucido”!

estée lauder daywear

Il costo del prodotto è di €29,90 (30ml) e €49,90 (50ml).

LEGGI ANCHE:

Collistar | Talasso-Scrub Tonificante – Recensione

Dior | Capture Totale Super Potent Serum

La Mer | The Neck and Décolleté Concentrate: scollatura in vista

Blithe | Splash Mask Maschera Viso Liquida Energizzante Agrumi e Miele – Recensione

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top