Now Reading
Collistar | Talasso-Scrub Tonificante – Recensione

Collistar | Talasso-Scrub Tonificante – Recensione

talasso-scrub-collistar

Collistar Talasso-Scrub Tonificante – Recensione

In estate è – almeno per me – di vitale importanza prendermi cura della mia pelle, forse ancor più che in inverno.

Abitando a due passi dal mare trascorro moltissimo tempo in spiaggia e cerco di proteggere il il più possibile la pelle non solo durante l’esposizione al sole, ma anche prima e dopo mediante prodotti idratanti ed efficaci.

Senza dubbio non potrei fare a meno dello scrub corpo, che ho scoperto e iniziato ad apprezzare sul serio solo qualche anno fa!

Ma iniziamo subito sfatando un falso mito: LO SCRUB NON E’ NEMICO DELL’ABBRONZATURA!

Molte persone hanno questa errata convinzione e utilizzano lo scrub solo durante i mesi più freddi, quando in realtà questo prodotto offre molteplici benefici anche nella bella stagione.

Lo scrub si rivela utilissimo prima dell’esposizione al sole poiché un’esfoliazione regolare, eliminando impurità e cellule morte, è il sistema migliore per preparare la pelle; inoltre, massaggiando le zone più sensibili come glutei e cosce, è possibile riattivare la circolazione e favorire il drenaggio dei liquidi, diminuendo l’effetto di cellulite e buccia d’arancia.

Talasso-Scrub Collistar: proprietà e packaging

In questo post parleremo di un prodotto che sto utilizzando ormai da un paio di mesi e che si è rivelato davvero interessante nell’ambito degli “scrub corpo”: il Talasso-Scrub Tonificante di Collistar, una variante della linea Talasso-Scrub formulata con un prezioso cocktail di sali marini, zucchero di canna, oli essenziali e spezie.

Collistar ha ideato Talasso-Scrub Tonificante abbinando i benefici della talassoterapia e dell’aromaterapia alle straordinarie proprietà del pregiato ginepro della Sardegna; nel mix di ingredienti son inoltre presenti il prezioso fior di sale, anch’esso proveniente dalla Sardegna e gli oli vegetali supernutrienti di sesamo, vinaccioli e lentisco sardo, ricchi di Acidi Grassi Essenziali, fitosteroli e vitamine A ed E.

Il pack del prodotto è decisamente voluminoso: gli scrub corpo di Collistar sono disponibili in due formati, quello da 300 gr e quello da 700 gr. Io ho scelto il formato più grande e nonostante io stia usando il prodotto da un paio di mesi, ne ho ancora una bella quantità a disposizione.

talasso-scrub-collistar

Talasso-Scrub Tonificante: le mie impressioni

La texture del Talasso-Scrub di Collistar è molto corposa e densa; se devo essere onesta bisogna fare attenzione a massaggiare con cautela perché facendo pressione i granuli potrebbero risultare leggermente aggressivi sulla pelle e lasciare un po’ di rossore.

Mi piace utilizzare lo scrub su tutto il corpo e su pelle bagnata, ma lo si può massaggiare anche su pelle asciutta, per un’azione più profonda.

I principali benefici che ho notato utilizzando il Talasso-Scrub sono: rimozione delle cellule morte e notevole riduzione di pelle desquamata, effetto tonificante, incarnato incredibilmente morbido e setoso e profumazione rilassante e inebriante grazie all’aroma balsamico degli oli essenziali.

Lo scrub va utilizzato in linea di massima un paio di volte a settimana, a meno di non avere la pelle particolarmente sensibile (in questo caso riducete a una volta sola!) e prima dell’utilizzo va miscelato con una spatolina per poter amalgamare la parte salina a quella oleosa.

Una volta distribuito sulle zone desiderate e avendo insistito sulle zone più ruvide, si risciacqua con acqua tiepida e ci si gode la propria pelle vellutata e profumata.

See Also
notino-profumeria

Vi consiglio di non prelevare troppo prodotto altrimenti potreste rischiare di appesantire eccessivamente la pelle e fare difficoltà a rimuovere, con l’acqua, la componente oleosa dello scrub.

talasso-scrub-collistar

Il Talasso-Scrub di Collistar è in vendita su Notino al costo di €32,00 (prezzo di listino €49,50).

LEGGI ANCHE:

Blithe | Siero Viso Pressato all’estratto di Fungo Chaga – Recensione

ROC | Retinol Correxion Line Smoothing Daily Serum – Recensione

FOREO Luna 2: Pulizia viso e massaggio antiage – Recensione

Uriage, Linea Hyséac: 3-Regul Trattamento Globale e Trattamento Globale Colorato SPF30

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top