Now Reading
Juliette Has A Gun | Vanilla Vibes Fragranza: una ventata d’estate

Juliette Has A Gun | Vanilla Vibes Fragranza: una ventata d’estate

Vanilla Vibes Juliette Has A Gun

Siamo in un periodo storico così particolare che quasi facciamo fatica a ricordarci il profumo di un fiore, dell’aria aperta durante i primi giorni di primavera, della brezza marina e di tutto ciò che non è strettamente legato all’ambiente familiare di casa nostra.

Ecco perché mi piace indossare ogni giorno una fragranza diversa, nonostante possa “sfoggiarla” unicamente all’interno degli spazi domestici!

In questo periodo la mia preferenza è ricaduta su un profumo che ho scoperto molto di recente e che mi ha letteralmente conquistata per il suo jus e la sua capacità di avvolgere i miei sensi: Vanilla Vibes di Juliette Has A Gun.

Vi ho già parlato recentemente di questo brand, nello specifico nella recensione di Not A Perfume – altro profumo che è entrato di diritto nella top ten dei miei preferiti – ma se in esso l’ingrediente principale era l’Ambroxan, in Vanilla Vibes è, come potrete immaginare, la vaniglia.

Vanilla Vibes è una fragranza del gruppo Orientale unisex lanciata nel 2019 e immaginata da Romano Ricci, pronipote della leggendaria Nina Ricci.

Vanilla Vibes Juliette Has A Gun
Vanilla Vibes – Juliette Has A Gun

Il nuovo jus è contenuto nel tradizionale flacone in vetro ma questa volta sono presenti molteplici sfumature che richiamano i colori del cielo di un tramonto nel deserto californiano.

Le caratteristiche estetiche del profumo rispecchiano poi il sapore della fragranza vero e proprio. Provate a chiudere gli occhi e immaginatevi in un caldissimo pomeriggio estivo sedute sulla vostra sdraio in spiaggia mentre vi spalmate la crema solare.

Ecco, questa è esattamente l’immagine che mi è balzata davanti agli occhi non appena ho spruzzato Vanilla Vibes sulla mia pelle: una bellissima ventata d’estate!

Le note di Vanilla Vibes

In testa troviamo il Sale, che conferisce quell’irresistibile sentore marino tipicamente estivo e innegabilmente sensuale; il cuore è caratterizzato dall’Assoluta di Vaniglia – che però non rende la fragranza nauseante ed eccessivamente dolce – e l’Orchidea; nel fondo, si fanno spazio le note più ambrate e legnose del Sandalo, della Fava Tonka, del Muschio e del Benzoino.

Vanilla Vibes Juliette Has A Gun
Vanilla Vibes – Juliette Has A Gun

Nel complesso Vanilla Vibes è una fragranza leggermente polverosa e terrosa, molto salata ma calda.
Personalmente la sento molto più ambrata che vanigliata, si fonde meravigliosamente con la pelle alla quale conferisce quel sapore di pelle scaldata dal sole dopo un bagno in mare.

See Also
marc jacobs daisy Eau So Fresh Daze

E’ persistente ma evolve col passare delle ore rimanendo calda e sofisticata; molti l’hanno definita una fragranza frizzante e fresca, ma personalmente non sono d’accordo. La ritengo invece secca, ardente e vellutata.

Non so se lo conoscete, ma subito mi ha ricordato Rem di Reminiscence, sarà per le note di vaniglia, muschio, fava tonka e le note marine (rispettivamente Acqua di Mare per Rem e Fiore di Sale per Vanilla Vibes) che condividono.

Ecco, direi che Rem è una fragranza fresca e frizzante, mentre Vanilla Vibes è decisamente più profonda e calda.

Vanilla Vibes Juliette Has A Gun
Vanilla Vibes – Juliette Has A Gun

Potete trovare la fragranza su Notino.

Il costo è di €110,00 (100 ml).

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comment (1)

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.

    © 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

    Scroll To Top