Now Reading
Capelli lunghi Autunno 2020: i tagli da cui lasciarsi ispirare

Capelli lunghi Autunno 2020: i tagli da cui lasciarsi ispirare

tagli capelli lunghi 2020

Concludiamo la nostra serie di post sulle tendenze capelli autunnali con un approfondimento sui tagli di capelli lunghi per l’Autunno-Inverno 2020-21.

Abbiamo scoperto prima i tagli per i capelli corti, poi i tagli per i capelli medi e in questo articolo scopriremo tutti le idee da cui prendere ispirazione per avere una chioma lunga super alla moda!

Quest’anno le parole d’ordine sono principalmente due: scalatura ed extra lunghezza!

I capelli lunghi sono da sempre simbolo di sensualità e grande femminilità, ma chi li ha sa bene che necessitano anche di cure e tante attenzioni affinché non appaiano trascurati e – peggio ancora – rovinati e sfibrati.

Alle volte darci un taglio può rivelarsi la soluzione migliore, sia per dare una “rinfrescata” alla chioma ripulendola da doppie punte e residui di vecchie colorazioni, sia per rinnovare il look!

La stagione in corso vede svariati nuovi trend per i tagli di capelli lunghi. Scopriamoli tutti!

TAGLI AUTUNNO 2020 CAPELLI LUNGHI

Come vi anticipavo poco sopra, quest’anno vanno per la maggiore le scalature, fondamentali per creare volume e asimmetria e regalare un po’ di movimento al viso (specie se si hanno capelli particolarmente fini e poco voluminosi) e le super lunghezze, fino a metà schiena.

Scopriamo insieme tutte le principali tendenze!

Taglio liscio alla pari con riga centrale

La riga centrale è sinonimo di simmetria, proporzioni equilibrate e armonia, ma potrebbe nascondere anche qualche insidia mettendo in risalto i difetti presenti nel nostro viso.

Tendenzialmente si presta meglio a visi tondi e quadrati e a chiome più folte poiché verticalizza il viso, ovvero “lo allunga” otticamente, per cui ai visi ovali e rettangolari è consigliabile optare per una riga più laterale.

Una grande tendenza di questo autunno è il taglio lungo/molto lungo alla pari con riga centrale, un evergreen abbastanza semplice da gestire ma attenzione: il capello dovrà essere curato e sano, in caso contrario punte sfibrate e altri difetti si noteranno subito!

tagli capelli lunghi 2020
  • tagli capelli lunghi 2020
  • tagli capelli lunghi 2020

Taglio liscio scalato e sfilato

Il taglio scalato è democristiano: accontenta e si adatta a praticamente tutte le forme del viso e quest’anno va alla grande tra le tendenze capelli lunghi.

La scalatura rappresenta un’ottima soluzione per alleggerire una chioma eccessivamente piena e “informe” o, al contrario, per dare movimento a una chioma eccessivamente piatta, in caso di capelli poco voluminosi.

Con un gioco di forbici si può quindi ricercare un look più grintoso optando per scalature e sfilature più o meno leggere a seconda della forma del viso.

Su visi allungati e triangolari fate partire la scalatura a partire dagli zigomi, così da spezzarne la verticalità; con visi tondi, invece, puntate a spezzarne l’orizzontalità concentrandovi sulle guance.

Non dimenticate poi che il lungo scalato si può portare anche con una riga laterale che dà vita a un lungo ciuffo, sempre attuale e versatile.

tagli capelli lunghi 2020
  • tagli capelli lunghi 2020
  • tagli capelli lunghi 2020

Taglio mosso scalato con riga centrale

Valgono tutte le regole elencate sopra, ma in questo caso parliamo di capelli lunghi scalati e mossi, un cut ideale per i capelli molto fini, che appariranno magicamente più voluminosi e numerosi.

Le cosiddette “beach waves“, ovvero le onde morbide e sinuose incorniciano il viso e regalano un’allure elegante e molto chic.

Portate con una riga centrale scongiurano l’effetto un po’ démodé che potrebbe dare un taglio liscio pari e minimizzano difetti e imperfezioni del capello.

tagli capelli lunghi 2020
  • tagli capelli lunghi 2020
  • tagli capelli lunghi 2020
  • tagli capelli lunghi 2020

Taglio mullet lungo

Lo abbiamo trovato già nei trend dei capelli medi, ma l’iconico taglio mullet corto davanti e lungo dietro si adatta benissimo anche ai capelli più lunghi.

Ovviamente la netta differenza tra radici e lunghezze risulterà ancora più visibile proprio grazie alla lunghezza più accentuata, ma se siete amanti di look decisi, questo cut fa per voi!

See Also
ROC Retinol Correxion Line Smoothing Daily Serum

In questa stagione è prepotentemente tornato alla ribalta fra le star internazionali che lo hanno sfoggiato anche in occasione di eventi importanti e non c’è dubbio sul perché: il taglio mullet lungo è senza dubbio un taglio particolare, eccentrico e ribelle, che non può passare inosservato!

tagli capelli lunghi 2020

Taglio wavy con frangia

La frangia è uno dei grandi protagonisti di stagione. Ci sono tantissime opzioni a disposizione, da quella spettinata a quella sfilata, da quella più piena fino a quella aperta al centro.

Senza dubbio un asso della manica che potrete tirare fuori è il taglio wavy abbinato alla frangia, una combinazione che valorizza le lunghezze, ma che può anche “soffocare” i lineamenti.

La soluzione potrebbe essere quindi un taglio texturizzato ricco di scalature e sfilature su tutta la chioma, frangia compresa.

tagli capelli lunghi 2020
  • tagli capelli lunghi 2020
  • tagli capelli lunghi 2020

Vi piacciono le nuove tendenze per i tagli capelli lunghi 2020?

Per approfondimenti, seguitemi anche nel profilo Instagram @valentinamadonia!

LEGGI ANCHE:

Come avere capelli lunghi in poco tempo

Remington, Straight Brush Spazzola Elettrica Lisciante – Recensione + Video utilizzo

Kérastase, Linea Chronologiste – Preview

Dyson, Dyson Supersonic: perché desiderarlo, amarlo e comprarlo! Recensione + Video utilizzo

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top