Oggi parliamo di capelli e in particolare di un prodotto ideale per chi ha a cuore la protezione e la salute della propria chioma: lo Spray Rigenerante Termoprotettivo di Phyto della linea Keratine.
Keratine è una linea dedicata ai capelli danneggiati e rovinati, caratterizzata dalla presenza di acido ialuronico, estratto d’uva, estratto di viola del pensiero e di una speciale cheratina vegetale dall’azione altamente ristrutturante anche sui capelli più fragili.
La Cheratina Vegetale realizzata da Phyto racchiude in uno speciale Complesso le Proteine di Quinoa, Lupino e Pisello. Questo particolare complesso, frutto di anni di studi, arriva nel cuore del capello e va riempire le microfratture presenti; richiude poi le squame trattenendo l’acqua all’interno e garantendo un apporto ottimale di idratazione.
Ecco quindi che il capello appare subito più levigato, meno crespo e più morbido.
Phyto | Keratine Spray Rigenerante Termoprotettivo: packaging e modo di utilizzo
Da qualche anno a questa parte utilizzo sempre un protettore termico, in quanto utilizzo quotidianamente strumenti per lo styling come piastra, ferro ecc., per cui questi prodotti si rivelano assolutamente essenziali per limitare al massimo i danni provocati dal calore.
Ne ho testati davvero tantissimi, di tutte le marche e tipologie e in questo ultimo mese ho messo “sotto esame” anche il Keratine Spray Rigenerante Termoprotettivo di Phyto, avendone sentito parlare abbastanza bene in giro.
Si presenta all’interno di un flacone in plastica trasparente con, ovviamente, l’erogatore spray: il pack più pratico e comodo secondo me per questo genere di prodotti, specie durante il periodo estivo.
Sono sicura – qualora non lo finisca prima – che lo porterò con me in spiaggia nella mia trousse di prodotti per capelli, poiché lo utilizzerò anche come semplice prodotto idratante e rimpolpante.
Il Keratine Spray Rigenerante Termoprotettivo di Phyto va spruzzato in piccole quantità su lunghezze e punte bagnate o, in alternativa, su capelli asciutti per rinfrescare lo styling e per donare un effetto anti-crespo.
Phyto | Keratine Spray Rigenerante Termoprotettivo: le mie impressioni
Sto utilizzando questo spray di Phyto dopo ogni lavaggio da ormai più di un mese, distribuendo 4-5 spruzzate di prodotto esclusivamente su punte e lunghezze.
La consistenza del prodotto è abbastanza densa ma non rimane per nulla pesante o untuosa, al contrario è un latte che viene assorbito rapidamente dal capello e che va a ricreare una sorta di “film protettivo” su di esso.
E’ un prodotto che non va risciacquato – Dio benedica i prodotti senza risciacquo! – e che presenta una profumazione delicata e piacevolissima che permane anche post-styling.
Il capello, una volta asciutto, risulta molto più morbido al tatto, districato e soprattutto lucente. Questo ultimo aspetto è ciò che più mi ha stupita perché si nota davvero la differenza tra quando lo si applica e quando no; il capello si rivitalizza e appare più sano e curato.
Mi sento di consigliarvi questo termoprotettore di Phyto, fa il suo lavoro in maniera ottimale e non vedo l’ora di metterlo alla prova anche sotto l’ombrellone, perché sono sicura che sarà regalarmi soddisfazioni anche lì!
Phyto Keratine Spray Rigenerante Termoprotettivo è in vendita al prezzo di €24,00 (su Notino a €16,45).
LEGGI ANCHE:
Elgon, Linea Argan per capelli nutriti e lucenti: Shampoo, Conditioner e Olio Supremo
Balayage: cos’è e perché è la scelta giusta per l’Autunno 2021
Kérastase, Elixir Ultime Oléo Complex: l’olio che ha rivoluzionato la mia hair routine
Screen Haircare, Legerity: la crema di bellezza per capelli splendidi