Now Reading
Kérastase, Elixir Ultime Oléo Complex: l’olio che ha rivoluzionato la mia hair routine

Kérastase, Elixir Ultime Oléo Complex: l’olio che ha rivoluzionato la mia hair routine

E’ proprio arrivato il momento che io vi parli di lui, di uno dei prodotti che più ha saputo migliorare la salute e l’aspetto dei miei capelli, aiutandoli a crescere più rapidamente, ad essere più lucenti e a non necessitare così spesso della piastra (fattore da non sottovalutare specialmente durante la stagione estiva!).

Mi sto riferendo a uno dei best seller Kérastase, l’Elixir Ultime Oléo Complex, un olio per tutti i tipi di capelli spenti che contribuisce a nutrirli e proteggerli donando loro luminosità.

Di solito, avendo un capello che si unge con facilità, sono un po’ restia nell’utilizzare degli oli e nel corso di questi anni ne ho provati davvero tanti.

See Also
Kiehl’s | Linea Midnight Recovery: Struccante, Siero Viso e Trattamento Occhi – Recensione

Alcuni mi hanno convinta, altri un po’ meno, altri ancora si sono rivelati assolutamente inadatti ai miei capelli, ma l’Elixir Ultime ha conquistato totalmente il mio cuore e apportato notevoli benefici alla mia chioma (e a quella di tante mie amiche!).

Lo utilizzo dopo aver lavato i capelli, ma in questo periodo mi piace tanto portarlo con me anche in spiaggia per proteggerli dal sole e dalla salsedine: asciugandosi naturalmente al sole essi appaiono meravigliosamente splendenti, morbidi e disciplinati.
Il flacone dorato in vetro è elegante e lussuoso e già a prima vista trasmette quell’idea di preziosità e ed efficacia tipica dei prodotti Kérastase. L’osservi e pensi: “ne basterà qualche goccia per avere dei capelli perfetti!“. Dopo tutto, quando si acquista un prodotto di un range elevato come in questo caso, l’occhio vuole la sua parte.
L’erogatore a pompetta consente di prelevare la giusta quantità di prodotto; essendo un olio, infatti, ne basta qualche goccia da applicare su punte e lunghezze per ottenere gli effetti desiderati.
Lasciando da parte il packaging, è il momento di parlare della formula. All’interno troviamo una miscela esclusiva di 4 oli pregiati: Olio di mais, che fornisce ingredienti attivi emollienti e antiossidanti per la massima lucentezza, Olio di pracaxi, che dona ai capelli lucentezza e li nutre in profondità, Olio di camelia, che leviga la fibra capillare per ottenere un’incredibile lucentezza e Olio di argan, che rinforza i capelli e li protegge dagli agenti aggressivi esterni.
Potrete quindi immaginare quanto sia ricca e nutriente la texture di questo olio, molto simile a un gel ma allo stesso tempo più liquido. Nonostante questo, il prodotto si stende facilmente e si assorbe con rapidità senza appesantire i capelli o ungerli.
L’Elixir Oléo Complex per essere utilizzato in 5 modalità differenti:
1)Prima di lavare i capelli: è possibile fare un “impacco” prima del lavaggio per ammorbidire i capelli e ritrovarli più morbidi e setosi dopo aver effettuato la piega.
2)Mentre si lavano i capelli: questa è la scelta che si sostituisce alla fase “balsamo”. Dopo aver applicato lo shampoo e averlo sciacquato con cura, si lascia in posa il prodotto per qualche minuto e poi lo si risciacqua. Il capello apparirà più disciplinato e districato.
3)Prima di asciugare i capelli: in questo periodo utilizzo spesso questa modalità, soprattutto quando vado al mare come vi dicevo poco fa. In questo modo la chioma si ammorbidisce e acquista una lucentezza strabiliante!
4)Dopo aver asciugato i capelli: la più classica. Dopo aver asciugato i capelli con il phon a temperatura non troppo elevata, va applicata qualche goccia su punte e lunghezze per definire lo styling e mantenere la piega disciplinata.
5)Su capelli asciutti durante il giorno: questa modalità è particolarmente adatta a coloro che hanno capelli secchi e sfibrati. Basta utilizzare l’olio in qualsiasi momento per migliorare l’aspetto del capello in un istante! Occhio a non esagerare però: stiamo sempre parlando di un olio, quindi va utilizzato con parsimonia.
La profumazione dell’Elixir Ultime è molto particolare, rilascia una fragranza esotica e calda che può piacere e non piacere. Io personalmente l’apprezzo molto e credo sia perfetta per i mesi estivi.
Mi rendo conto che la fascia di prezzo del prodotto è tipica dei brand di lusso, ma bisogna dire che anche quando utilizzato con costanza, esso dura 3 mesi – 3 mesi e mezzo.
Io sono già due volte che lo riacquisto e credo che continuerò a farlo sino a quando continuerò a notare tali benefici sui miei capelli!
Ve lo straconsiglio ragazze!
Il costo è di €34,71.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale KERASTASE.
What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top