Profumi al caffè: le fragranze migliori per Lui e per Lei

Il caffè fa parte della nostra cultura, della nostra quotidianità. Il suo aroma è impresso fortemente nella nostra memoria ed è capace di suscitare ricordi e molteplici emozioni quando si sprigiona in una stanza.

Non solo in tazzina, ma da qualche anno il caffè è presente anche in profumeria, nei jus di alcune fragranze d’autore uniche e assolutamente originali!
Senza dubbio ci troviamo di fronte a una nota particolarmente complessa che necessita di un intenso lavoro di studio e costruzione olfattivo per essere esplorata al meglio e non a caso è stata proprio la profumeria artistica a sdoganarla negli ultimi anni.

Il risultato? Fragranze sofisticate, speziate, avvolgenti ed incredibilmente intriganti.

See Also
Smashbox Cosmetics | Palette Cali Kissed: glow Californiano

Andiamo a scoprire i profumi al caffè più amati da uomini e donne!

Mancera Aoud Cafè
Profumo unisex che vede il caffè quale nota principale.
Lanciato nel 2013, ad oggi è ancora un grande must in profumeria grazie al suo jus ambrato e floreale che farà impazzire tutti gli amanti dell’Aoud e, ovviamente, del caffè.
Mancera Aoud Cafè
Mancera Aoud Cafè
By Kilian Intoxicated
Anche in questo caso siamo di fronte a una fragranza unisex che celebra tutte le note speziati più intense e aromatiche che conosciamo: caffè, cannella, nocciola e cardamomo.
Una pozione magica firmata Kilian che inebria e seduce.
By Kilian Intoxicated
By Kilian Intoxicated
Montale Intense Cafè
Uno dei best seller tra i profumi Montale in cui il caffè si rende protagonista e si mixa alla delicatezza della rosa e alla dolcezza dell’ambra, della vaniglia e del muschio bianco.
Un’esplosione di sapori orientali dal gusto gourmand, una vera chicca dell’universo Montale.
Montale Intense Cafè
Montale Intense Cafè
Carthusia Terra Mia
Finalista come miglior profumo nella categoria profumeria artistica al Premio Internazionale dell’Accademia del Profumo 2018, Carthusia Terra Mia by Luca Maffei è un vero gioiellino della profumeria che regala un po’ di Napoli a chiunque lo indossi.
Le note mediterranee e gli agrumi si fondono con un fondo intenso di amberwood, vaniglia, ambroxan e muschio animale, lasciando spazio a una sensuale nota di caffè che riempe l’aria!
Carthusia Terra Mia
Carthusia Terra Mia
Nasomatto Black Afgano
Ha fatto faville nel 2019 posizionandosi tra le fragranze più vendute dell’anno e ciò è dovuto senza dubbio al suo carattere deciso, forte, provocatorio.
E’ un profumo diverso, eccentrico, nuovo e quasi mistico. Lo spray dal profumo di incenso si rifà alla migliore qualità di hashish e mixa, nel suo jus, resine, tabacco, oud e, ça va sans dire, caffè.
Nasomatto Black Afgano
Nasomatto Black Afgano
Evody Blanc de Sienne
Una rappresentazione olfattiva della splendida Italia che si apre con un bouquet frizzante ed energico di bergamotto e limone, passando per un cuore fruttato e floreale di fico, cypres, fiore d’arancio e iris e, arrivando a un fondo più caldo e legnoso di resina, legno e caffè.
Evody Blanc de Sienne
Evody Blanc de Sienne

*Post realizzato in collaborazione con Jolie Profumerie.
What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top