Non sempre è possibile indossarla mini e allo stesso tempo non sempre abbiamo voglia di indossarla maxi… quale potrebbe essere allora la gonna alternativa intermedia utile a salvarci il look?
Ma certo: la longuette!
In queste ultime stagioni è tornata alla ribalta per il suo stile versatile e la facilità di abbinamento negli outfit più disparati, da quelli più casual e sportivi a quelli più formali ed eleganti.
La gonna longuette si ferma appena sopra il ginocchio o può arrivare fino al polpaccio e in commercio la si trova in tutte le versioni: plissé, a ruota, a tubino, a portafoglio, svasata.. ce n’è davvero per tutti i gusti ma qualunque sia il modello scelto, il risultato finale sarà comunque elegante e femminile.
La silhouette viene valorizzata da questa tipologia di gonna, specialmente quella dei fisici curvy e morbidi. Questo perché le curve vengono esaltate al punto giusto, specialmente il punto vita e i fianchi.
Andiamo a scoprire insieme gli abbinamenti migliori!
1) – Longuette Plissé + Blusa/Maglione Over + Sneakers: questo è uno dei look più gettonati in quanto garantisce massimo comfort a chi lo indossa e allo stesso tempo un’irresistibile tocco chic!
Perfetto sia per l’inverno che per l’estate, basta solo modificare la parte superiore in base alle temperature!
2) – Longuette Tubino + T-Shirt + Décolleté: qui si rinuncia a un po’ di comodità per far spazio a un tocco più sexy e deciso dato dalla scarpa alta. Essendo la longuette un modello di gonna che va a coprire quasi tutta la gamba, l’attenzione cade inevitabilmente sulle scarpe, le quali devono quindi essere curate e d’impatto.
3) – Longuette a Ruota + Camicia + Sandalo: eccoci di fronte a un look in perfetto stile parigino! Se desiderate sfoggiare tutta la vostra femminilità rimanendo estremamente delicate e discrete questa è senza dubbio la proposta più adatta a voi!
4) – Longuette a Portafoglio + Crop Top + Stivaletto: alternativa da giorno ideale per stare comodissime pur senza rinunciare allo stile.
Questo look è quello che a mio parere si presta di più ad essere arricchito da accessori dal tocco country! Via libera quindi a frange, cappelli e stivaletti texani!
5) – Longuette a Campana + Blusa/Crop Top + Stivale alto: questa tipologia di outfit è prettamente estiva e senza dubbio la più rock tra quelle elencate. Lo stivale che va a coprire lo stacco tra esso e la gonna fa sì che sembri un tutt’uno e regala un risultato finale molto particolare e d’impatto!
Non tutte lo amano, ma può essere un’ottima alternativa ai classici look invernali.
E voi quale look preferite tra questi? Indossate le gonne longuette?
I WAS WEARING:
BODY: OSA Younique
SKIRT: OSA Younique
SHOES: Bruno Premi
BAG: Patrizia Pepe
NECKLACE: AM Accesorios
BODY: OSA Younique
SKIRT: OSA Younique
SHOES: Bruno Premi
BAG: Patrizia Pepe
NECKLACE: AM Accesorios
What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0