Vivere in un ambiente accogliente significa per prima cosa dotarlo di ogni comfort necessario, che sia ovviamente funzionale agli spazi. Questo discorso non conta solo per gli interni della casa, ma anche per gli spazi outdoor e il giardino, soprattutto adesso che siamo in piena estate. Per vivere appieno il proprio giardino, questo deve essere organizzato in modo confortevole, per garantire totale relax, a noi e ai nostri invitati. Di seguito, i 5 elementi chiave per arredarlo con stile e in modo funzionale.
1. Tavolo e sedie
1. Tavolo e sedie
Un giardino deve essere predisposto a ospitare pranzi, cene e aperitivi, dunque tavolo e sedie non possono mancare. Meglio sceglierli in legno, se vi piace lo stile country o in ferro battuto, se invece preferite un giardino dai toni industrial. Questi elementi sono fondamentali per ricevere ospiti e per gustarsi i pasti all’aperto.
2. Gazebo o ombrellone
Quando il sole picchia forte e il giardino diventa una fornace, accogliere i vostri ospiti significa anche garantirgli le necessarie zone d’ombra. Il gazebo è l’elemento perfetto per creare ad esempio una zona barbecue o per ospitare il tavolo, mentre l’ombrellone si adatta a qualsiasi esigenza d’ombra, in quanto più facile da spostare. I materiali? Il gazebo in vimini è un must.
3. L’illuminazione
Niente batte la bellezza di un giardino di sera, ma per poterne godere bisogna curare l’aspetto dell’illuminazione: le lampade da esterno come queste di Unopiù aggiungono un tocco speciale e creano un’atmosfera magica e romantica, ideale da vivere in compagnia del proprio partner.
4. Il barbecue
In alluminio o in mattoni? Fisso o portatile? Tutto dipende dalle vostre necessità e dall’ampiezza degli spazi: se il giardino è piccolo meglio optare per quello dotato di ruote, in alluminio, mentre se lo spazio ve lo consente, potreste costruirne uno in mattoni, in perfetto stile shabby chic.
5. La fontana
Spesso si sottovalutano elementi come le fontane da giardino perché non hanno una vera e propria utilità pratica. Ma questi elementi possono cambiare volto al vostro esterno, non solo dal punto di vista estetico. Infatti, le fontane sono perfette per creare un’atmosfera rilassante, grazie al rumore bianco dell’acqua.
Ma le componenti per arredare il giardino non finiscono qui: dai cuscini alle candele, passando per i vasi pieni di fiori, le lanterne e le casette per gli uccelli, ogni occasione è preziosa per dare maggiore lustro e bellezza al vostro giardino, senza dimenticare però che è sempre importante mantenere un equilibrio di stile.
What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0