Now Reading
Profumi da donna consigliati

Profumi da donna consigliati

profumi da donna

Profumi donna consigliati

Il miglior profumo da donna è quello che si intona al suo carattere e risponde al suo gusto femminile, valorizzandone al massimo personalità e stile.

A ciascuna il suo profumo

Tra le innumerevoli fragranze esistenti e disponibili sul mercato in formulazioni diverse, ogni donna può trovare il proprio profumo perfetto, quello che parla di lei e la racconta, entrando a far parte integrante della propria bellezza e del proprio modo di viverla.

Che sia sensuale o fresco, avvolgente o leggero, inebriante o impercettibile, il profumo ha una valenza evocativa incommensurabile. Può far ricordare e al tempo stesso sognare e può trarre i suoi accordi segreti da qualsiasi ambito naturale: marino, vegetale, minerale, miscelando in modo sempre inatteso e sorprendente note floreali e speziate, dolci e vibranti per commistioni uniche.
Che sia destinato a un regalo o acquistato per sé, il profumo da donna deve essere l’ideale per chi ne farà uso, un giusto mix di fascino e

Sicuramente il gusto può cambiare in base all’età, alla stagione e all’occasione particolare ma si possono definire delle semplici linee guida che possono fornire un prezioso aiuto nella scelta.

profumi da donna

Linee guida per la scelta del profumo perfetto


Ecco 3 brevi ma essenziali considerazioni di cui tener conto nella scelta del profumo da donna.

  1. Concentrazione. Già operare una prima selezione tra eau de toilette, eau de cologne ed eau de parfum può considerarsi una scelta decisiva. Eau de toilette ed eau de cologne si distinguono per una concentrazione alcolica minore e sono più adatti alla primavera e all’estate, mentre eau de parfum è più alcolico e persistente, perfetto per le stagioni fredde.
  2. Tempo. Per assicurarsi di afferrare la vera essenza di un profumo non basta annusarlo nei primi secondi che seguono la vaporizzazione. L’effetto immediato può svilupparsi in accordi diversi e variare infatti nel corso di un’ora, tempo in cui una fragranza si sente per ciò che è davvero.
  3. Pelle. Per testare davvero il sentore di una fragranza è necessario fare in modo di vaporizzarla direttamente sulla pelle. Questa è l’unica maniera verificarne in modo saggio la sua evoluzione olfattiva, influenzata in modo determinante dal grado di acidità della pelle, e dalla presenza di lipidi e segni del tempo. Su una pelle matura, qualsiasi profumo tende a farsi più persistente.
    Fatte queste premesse altri aspetti decisivi nella scelta, che agiscono a livello più o meno consapevole, sono l’estetica del flacone che non a caso risulta spesso un elemento distintivo notevole e la capacità della fragranza di colpire e coinvolgere a livello emotivo.
    Il profumo parla infatti un linguaggio silenzioso e potente che esercita un fascino ancestrale e incontrollabile su ciascuno di noi.

I profumi consigliati

Premesso cosa valutare per scegliere al meglio tra i profumi da donna la propria fragranza perfetta non resta che orientarsi su alcune delle proposte migliori.
Lancome.it/profumi-da-donna offre una ricercata selezione di fragranze adatte alle diverse età, stagioni e occasioni. Ecco tre tra i profumi assolutamente consigliati e da provare, ricordando sempre che… a ciascuna il suo.


La vie est belle è una delle migliori fragranze in assoluto. La sua formulazione miscela sapientemente la nota delicata e nobile dell’iris fiorentino a un’inedita nota gourmand. Il profumo è già dal nome un invito a scegliere in modo libero e gioioso la propria via verso la felicità. Reso iconico dalla meravigliosa Julia Roberts, La vie est belle vuole essere un omaggio alla bellezza della vita, raccontata in una fragranza positiva e luminosa, magistralmente composta da tre tra i più celebri nasi francesi.

See Also
benefit they're real push up liner


Trésor sembra racchiudere l’essenza dell’amore e il suo essere davvero il più prezioso tesoro. Grazie alle note di cuore di Rosa Damascena, compone in un equilibrio delicato e perfetto, dolcezza e freschezza, romanticismo e poesia. Un capolavoro di profumeria assolutamente insostituibile.


Ô de Lancôme è una fragranza giovane, fresca e tonificante, ottenuta dai fiori di caprifoglio, arbusto originario della Cina. Si tratta di un profumo lieve, aereo e floreale che miscela note di gelsomino, arancio, erbe e miele.

profumi da donna consigliati

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top