Now Reading
Missoni | Collezione Primavera/Estate 2021

Missoni | Collezione Primavera/Estate 2021

missoni primavera estate 2021

Dopo la presa di posizione rivoluzionaria attuata da Angela Missoni in occasione della Fashion Week di Settembre è finalmente stata rivelata la collezione per la Primavera/Estate 2021.

Se non sapete di cosa si stia parlando, andiamo a sintetizzarlo in breve: il brand, consapevole della risonanza e del grandioso impatto apportato dai social network nella comunicazione, ha deciso di non presentare la collezione estiva durante la FW autunnale, così come la maggior parte degli altri brand ha fatto tramite sfilate digital o in presenza.

La ragione? La necessità, secondo Missoni, di contestualizzare le collezioni, presentandole al grande pubblico coerentemente alla stagione in corso e permettendo a chi le guarda di trovare effettivamente in negozio ciò che in quel momento vede in passerella.

La collezione P/E 2021 è stata quindi venduta ai buyer come di consueto con mesi di anticipo, ma il progetto di comunicazione di fatto ha adottato una modalità in season.

Inutile negarlo: questo particolare periodo storico ha notevolmente cambiato tantissimi aspetti della nostra vita, tra cui il modo di concepire e di vivere la quotidianità.

Passando la maggior parte del tempo in casa, è inevitabilmente mutato l’approccio al fashion, che ora passa sotto la lente del comfort.

Missoni ha realizzato una collezione che punta su uno stile semplice ed essenziale.

Dopotutto, per il marchio il concetto di “comodità” è sempre stato in cima alla lista delle prerogative e non a caso la maglieria è il suo indiscusso punto di forza.

MISSONI P/E 2021: le tendenze principali

Nella Primavera/Estate 2021, la classica tecnica del layering – presente in pressoché tutte le stagioni Missoni – è stata sostituita da look più realistici, lineari e sciolti.

Le silhouette sono allungate: gonne e vestiti scendono aderenti al corpo e presentano spacchi vertiginosi, spalline sottili che lasciano la schiena scoperta e giochi di trasparenze.

Altro grande trend di stagione è il il taglio cropped, proposto sia nei top che nei mini cardigan, rigorosamente a righe orizzontali.

Per quanto riguarda le fantasie, Missoni propone nella sua collezione Primavera-Estate 2021, motivi geometrici – of course – ma anche richiami all’animalier e al mondo floreale.

See Also
occhiali da sole 2020

Missoni Primavera/Estate 2021: tutti i capi

missoni primavera estate 2021
  • missoni primavera estate 2021
  • missoni primavera estate 2021
missoni primavera estate 2021
  • missoni primavera estate 2021
missoni primavera estate 2021
  • missoni primavera estate 2021
  • missoni primavera estate 2021
missoni primavera estate 2021

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale MISSONI.

LEGGI ANCHE:

Pantaloni in pelle: come indossarli e abbinarli nei tuoi outfit

Tommy Hilfiger | American Pioneers Collezione Moda Donna Autunno/Inverno 2020

Sloggi | Zero Feel: la linea di intimo senza cuciture, senza fili e senza ferretti

Cappotti 2020-21: tutte le tendenze e i modelli per l’inverno

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top