Now Reading
Pantaloni in pelle: come indossarli e abbinarli nei tuoi outfit

Pantaloni in pelle: come indossarli e abbinarli nei tuoi outfit

pantaloni in pelle consigli

Hanno un’allure incredibile, un forte impatto estetico e sono comodi da indossare, oltre che facilissimi da abbinare!

Non hai ancora indovinato? Stiamo parlando dei pantaloni in pelle (o simil-pelle), capo must nel guardaroba femminile da trasformare a seconda dell’occasione.

La loro aria punk-rock conferisce personalità all’outfit e, a seconda degli abbinamenti che deciderai di creare, otterrai un look sportivo, casual e persino elegante.

Sì, perché tante persone pensano sia praticamente impossibile ottenere un outfit elegante con un capo in pelle ma, pensate un po’? Non è affatto così!

In questo post andiamo a scoprire i look che è possibile sfoggiare semplicemente inserendo un capo in pelle, nello specifico il pantalone in pelle.

Pantaloni in pelle: attenzione alla fisicità

Inutile negarlo: questo capo non è esattamente il più semplice da indossare!

Per non scadere nella volgarità e non generare un effetto poco raffinato, occorre considerare bene la propria fisicità e scegliere modelli adatti ad essa.

Il modello skinny “effetto seconda pelle”, ad esempio, è l’ideale se hai delle gambe snelle e abbastanza lunghe, dal momento che questa tipologia di tessuto tende a metterle in risalto.

Se invece hai delle curve più importanti e la tua necessità è quella di minimizzare le rotondità ma non vuoi rinunciare a questo capo, puoi optare per un modello a palazzo (se le gambe sono robuste), oppure puoi giocare con i volumi del capo superiore, scegliendo un maxi pull, un cardigan oversize o una felpa XXL.

Se sei bassina, sono perfetti i pantaloni in pelle a vita alta, con una bella cintura che evidenzi la vita e vada a slanciare la tua silhouette.

Infine, se sei molto alta, puoi osare con pantaloni in pelle cropped o culottes, altamente sconsigliati invece alle petite in quanto questi modelli tendono a “mozzare” otticamente la figura e a far sembrare più basse.

Idee look da giorno e da sera: punta sugli accessori!

Come ti dicevo, i pantaloni in pelle consentono di realizzare bellissimi outfit sia da giorno che da sera.

La differenza, come sempre, la fanno gli accessori!

Per un bel look da giorno, che ci faccia sentire a nostro agio e che ci accompagni negli impegni quotidiani e al lavoro, possiamo abbinare i pantaloni in pelle a una camicia denim o in cotone, ad un maxi maglione, ad una felpa o ad una t-shirt morbida.

Ricorda sempre di mantenere un equilibrio di volumi: se il pantalone è aderente, il capo superiore dovrebbe essere morbido e voluminoso; al contrario, se è il pantalone ad avere forme più ampie, stringiamo sopra.

Le scarpe perfette? Sneakers, anfibi, mocassini, stivaletti, stringate o ballerine.

Per un look da sera, il registro cambia e punta ad essere chic e sofisticato.

Scordati modelli super skinny con tacchi vertiginosi e crop top: non siamo alla fiera del trash e vogliamo evitare look volgari e privi di buon gusto!

See Also

Di sera il pantalone in pelle sta d’incanto con una camicetta sui toni basic o pastello, con bluse dai tessuti svolazzanti e leggeri, con un dolcevita a collo alto e con blazer dai tagli femminili.

Ai piedi, un bel paio di sexy décolleté, un sandalo gioiello o uno stivaletto con tacco.

pantaloni in pelle outfit
pantaloni in pelle outfit
pantaloni in pelle outfit

I WAS WEARING:

TROUSERS: BooHoo

SHIRT: Religion Clothes

BAG: Accessorize

HAT: Pimkie

SHOES: Vans

Ti piace il mio look? Ho scelto di indossare un modello di pantaloni in pelle a vita alta in un outfit casual chic! Che ne pensi?

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top