Now Reading
Gucci | Gucci Aria Collezione Donna Autunno/Inverno 2021-22 per celebrare i 100 anni della Maison

Gucci | Gucci Aria Collezione Donna Autunno/Inverno 2021-22 per celebrare i 100 anni della Maison

Uno show digitale per presentare la nuova collezione Gucci Aria Autunno/Inverno 2021-22 che ci catapulta in un universo di glitter, flash e ambientazioni oniriche e fiabesche.
Alessandro Michele, direttore creativo del brand, alza ancora una volta l’asticella della creatività e presenta una collezione che è un vero e proprio inno alla vita e alla rinascita.

Si celebrano i 100 anni del brand fiorentino e non a caso si ritorna alle origini, lì dove tutto è iniziato: lo show parte infatti con l’insegna del Savoy Hotel di Londra, dove agli inizi del ‘900 si dice Guccio Gucci abbia lavorato in qualità di uscere prima di fondare la sua illustre Maison.

La collezione – astagionale e atemporale – è un riuscito esperimento di contaminazioni e metamorfosi, una traduzione perfetta del concetto di rinascita.

gucci aria 2021

E queste rinascite le ho raccontate all’interno della collezione: ci sono gli elementi della mitologia del brand, come il mondo equestre, che è un mondo di élite ma anche feticista e che io ho trasformato in feticcio così come è feticcio la moda. C’è il mondo di Hollywood, le connessioni con gli Stati Uniti, con quell’Olimpo che partorisce Superuomini e Super-io e che noi ora seguiamo e spiamo attraverso i social. Il mio modo di ringiovanire il brand è dialogare con l’altro, con quello che c’è fuori.

Alessandro Michele

Gucci Aria: tutti i look della collezione

Sono 94 i look che hanno sfilato in passerella e oltre al richiamo al mondo equestre, all’universo fetish derivante dal periodo Tom Ford e alla reinterpretazione dei classici, Gucci ci propone anche una geniale “operazione di hackeraggio“: capi iconici in cui è riconoscibile il logo di Balenciaga e pezzi dalle collezioni di Demna Gvasalia – direttore creativo Balenciaga – con dei dettagli tipici del mondo Gucci.

Troviamo i riferimenti d’archivio nei dettagli equestri che fanno da fil rouge all’intera collezione Gucci Aria: dai morsetti che diventano dei veri gioielli ai cappelli da equitazione abbinati agli abiti in pizzo, dagli stivali ai frustini, che uniscono il bondage al tocco sporty delle origini.

gucci aria 2021

Non manca la logomania – che ora mixa i nomi delle due Maison – la stampa Flora, i coat oversize, il pattern GG, gli abiti midi con spalline anni ’80, le piogge di paillettes e cristalli e i tessuti vinilici.
Il risultato? Un guardaroba atemporale e suggestivo in cui i “classici” sono stati rivisitati, impreziositi, riscoperti.
Grande focus sugli accessori: per la prima volta in assoluto ha sfilato anche l’alta gioielleria Gucci e dal punto di vista delle borse, pezzo iconico della collezione Gucci Aria è Ma la clutch a forma di cuore umano tempestata di cristalli scintillanti.

  • gucci aria 2021
  • gucci aria 2021
  • gucci aria 2021
  • gucci aria 2021
  • gucci aria 2021
gucci aria 2021
  • gucci aria 2021
  • gucci aria 2021
  • gucci aria 2021
  • gucci aria 2021

Photo credit: style.corriere.it

See Also
missoni primavera estate 2021

LEGGI ANCHE:

Sloggi | Zero Feel: la linea di intimo senza cuciture, senza fili e senza ferretti

Capi salva outfit per la mezza stagione: i 10 indispensabili

Cappelli: una panoramica completa di tutti i modelli

Regole del galateo: come indossare i gioielli

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top