lunedì 29 luglio 2019

Come indossare la Longuette: 5 abbinamenti perfetti per tutti i gusti

come indossare longuette
Non sempre è possibile indossarla mini e allo stesso tempo non sempre abbiamo voglia di indossarla maxi... quale potrebbe essere allora la gonna alternativa intermedia utile a salvarci il look?
Ma certo: la longuette!
In queste ultime stagioni è tornata alla ribalta per il suo stile versatile e la facilità di abbinamento negli outfit più disparati, da quelli più casual e sportivi a quelli più formali ed eleganti.
La gonna longuette si ferma appena sopra il ginocchio o può arrivare fino al polpaccio e in commercio la si trova in tutte le versioni: plissé, a ruota, a tubino, a portafoglio, svasata.. ce n'è davvero per tutti i gusti ma qualunque sia il modello scelto, il risultato finale sarà comunque elegante e femminile.
La silhouette viene valorizzata da questa tipologia di gonna, specialmente quella dei fisici curvy e morbidi. Questo perché le curve vengono esaltate al punto giusto, specialmente il punto vita e i fianchi.
Andiamo a scoprire insieme gli abbinamenti migliori!

1) - Longuette Plissé + Blusa/Maglione Over + Sneakers: questo è uno dei look più gettonati in quanto garantisce massimo comfort a chi lo indossa e allo stesso tempo un'irresistibile tocco chic!
Perfetto sia per l'inverno che per l'estate, basta solo modificare la parte superiore in base alle temperature!

2) - Longuette Tubino + T-Shirt + Décolleté: qui si rinuncia a un po' di comodità per far spazio a un tocco più sexy e deciso dato dalla scarpa alta. Essendo la longuette un modello di gonna che va a coprire quasi tutta la gamba, l'attenzione cade inevitabilmente sulle scarpe, le quali devono quindi essere curate e d'impatto.

3) - Longuette a Ruota + Camicia + Sandalo: eccoci di fronte a un look in perfetto stile parigino! Se desiderate sfoggiare tutta la vostra femminilità rimanendo estremamente delicate e discrete questa è senza dubbio la proposta più adatta a voi!

4) - Longuette a Portafoglio + Crop Top + Stivaletto: alternativa da giorno ideale per stare comodissime pur senza rinunciare allo stile.
Questo look è quello che a mio parere si presta di più ad essere arricchito da accessori dal tocco country! Via libera quindi a frange, cappelli e stivaletti texani!

5) - Longuette a Campana + Blusa/Crop Top + Stivale alto: questa tipologia di outfit è prettamente estiva e senza dubbio la più rock tra quelle elencate. Lo stivale che va a coprire lo stacco tra esso e la gonna fa sì che sembri un tutt'uno e regala un risultato finale molto particolare e d'impatto!
Non tutte lo amano, ma può essere un'ottima alternativa ai classici look invernali.

E voi quale look preferite tra questi? Indossate le gonne longuette?
come indossare longuettelonguette abbinamentiosa youniquecome indossare longuetteosa youniqueabbinare longuettecome indossare longuettecome indossare longuettelonguette consigli abbinamentiosa youniquelonguette consigli abbinamentilonguette consigli abbinamentiosa younique

I WAS WEARING:

BODY: OSA Younique
SKIRT: OSA Younique
SHOES: Bruno Premi
BAG: Patrizia Pepe
NECKLACE: AM Accesorios

Nessun commento

Posta un commento