La foschia si posa come un velo sulle foglie che cambiano colore. La luce è incredibile. L’aria è fresca. E i colori: rossi accesi e scura ruggine ramata contro il magnifico sfondo grigio del Monte Fuji e un cielo blu infinito dipinto di morbide nuvole.
Questo tumulto di colori autunnali vorticava nella mia mente, come foglie che cadono, mentre immaginavo la collezione Essie per l’autunno 2016. Volevo che fosse un’istantanea della mia esperienza in una città bellissima, in uno dei miei periodi preferiti dell’anno.
A mio parere questa collezione coglie appieno gli aspetti moderni e tradizionali di una città che trabocca di moda, alta cucina e vita notturna, ma che offre anche luoghi storici bellissimi, punteggiati di giardini in stile zen, in cui si può godere di momenti di relax. Si tratta di un mix di ambienti culturali. Spero lo apprezziate anche voi. Sayonara!”
C’è un motivo se le esperte di moda affollano la destinazione n.1 al mondo per lo street style: il gusto, lo stile e l’incredibile capacità di mixare metafore fashion rendono il Giappone un luogo di profonda ispirazione nel campo della moda, e non solo.
Se hai la grande fortuna di trovarti lì in autunno, avrai anche il piacere di vedere le foglie cambiare colore con il Monte Fuji sullo sfondo.
Da Ginza ad Harajuku, adorerai trovarti in un turbinio di stile, cucina eclettica e colori incantevoli (perfetti per una Geisha) tutti condensati nella collezione Essie Autunno 2016.
Traendo ispirazione del tempo trascorso a Tokyo, la Global Color Designer di Essie, Rebecca Minkoff, ha creato una collezione che rispecchia il cambio di colore delle foglie in Autunno e l’eleganza e l’energia di Tokyo.
Questa palette di cinque tonalità crea un equilibrio perfetto tra colori di tendenza e look classici.
I colori scuri includono il prugna intenso di kimono-over e l’incredibile arancione ruggine di playing koi.
Le tonalità pastello di grigio e rosa donano alla collezione una morbida versatilità ed un’eleganza senza tempo.
Lo stile tipico di Essie porta al centro della scena nomi come Maki Me Happy e Go Go Geisha, quindi, trend setters, unitevi con colori che vi faranno girare la testa.
– Playing Koi: hey, timidina. Mettiti in mostra con questo arancione ruggine ammiccante e non dovrai più andare a pescare complimenti.
– Maki Me Happy: lasciati avvolgere in questo lampone cremisi e regala un sorriso a tutti.
– Kimono-Over: le opportunità sono alla porta! perché non farle entrare? con questo invitante prugna intenso, sei pronta a tutto.
– Now And Zen: ieri. domani. sempre. questo immutabile grigio salvia ti rende bella, calma e raccolta.
– Go Go Geisha: risate. balli. intrigo. tu e questo antico rosa fiorito siete in ottima compagnia.
Muito linda a coleção, amei as cores
Beijos
Blog Segredos da Cáh
Instagram
Facebook
Canal do You Tube