Sapevate che il nostro corpo, il nostro organismo e la nostra pelle seguono i ritmi circadiani creando onde di attività che spingono le cellule ad eseguire i processi più importanti a precisi orari del giorno?
Abbiamo in parole povere un orologio interno che determina il rinnovamento cellulare e, a seconda della sua funzionalità e del nostro stile di vita, anche la bellezza esteriore della pelle.
Di notte ad esempio, mentre dormiamo, le cellule del nostro organismo sono impegnate nella fase di riparazione e rinnovamento e, di conseguenza, se abbiamo un sonno disturbato la pelle va fuori sincrono ele sue funzioni entrano in squilibrio compromettendone salute e aspetto.
Elemis ha creato una nuova linea esclusiva capace di catturare il segreto della sincronia della pelle con il suo orologio interno grazie all’impiego di una avanzata biologia molecolare.
Si chiama Peptide 24/7 e i prodotti che la compongono lavorano 24 ore su 24 garantendo la sincronizzazione della pelle ai suoi ritmi naturali e assicurando che ogni processo vitale sia compiuto.
Oltre al Peptide4 – un tetrapeptide composto da 4 diversi amminoacidi – nella formula troviamo l’’estratto di due oli di semi di fiori molto particolari in grado di rilasciare alte concentrazioni di Grassi Acidi Omega-3 e vitamina E: la Violaciocca Notturna, che rende la pelle più liscia, idratata e dall’aspetto sano e la Star Arvensis™, che minimizza l’aspetto delle rughe e migliora l’elasticità della pelle, soprattutto del contorno occhi.
Peptide4 Night Recovery Cream-Oil (€59,00)
Questa crema-olio notturna idrata a fondo grazie alla parte cremosa e protegge grazie alle componente oleosa.
Il potere del Peptide4, derivato dal lievito, è stato creato con una avanzata biologia molecolare, per aiutare la carnagione ad essere riposata, nutrita e perfettamente funzionante al risveglio.
Gli oli di seme di Perilla e di Violaciocca Notturna sono ricchi di Omega e Vitamina E, eccezionali per il loro effetto restitutivo e nutriente.