Now Reading
Review and swatches Alchimia Natura “Crema viso pelli sensibili, Fior di Rosa”

Review and swatches Alchimia Natura “Crema viso pelli sensibili, Fior di Rosa”

Alchimia natura è un laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria. I loro prodotti sono concentrati, performanti e biodegradabili. Le materie prime utilizzate sono esclusivamente di origine vegetale, non vengono impiegati coloranti nè profumi di sintesi e soprattutto non sono testati sugli animali.
Dalla nostra esperienza sugli oli essenziali e i fiori di Bach, Italiani e Californiani, nasce la produzione di una linea speciale per viso, corpo e Anima: Fior di Rosa per pelli e animi sensibili.
Ricca di principi attivi funzionali addolcenti, lenitivi, antiaging unisce il piacere di prendersi cura di noi stessi con il rispetto e l’aiuto della Natura. 
Per un perfetto utilizzo dei prodotti, consigliamo di respirare profondamente, alcune volte, il profumo degli oli essenziali naturali contenuti, si avvertirà una profonda sensazione di benessere.
Ho avuto il piacere di provare varie mini size dei prodotti di Alchimia Natura e questo è il primo che sono felice di recensirvi.
Si tratta, come da titolo, di una crema per il viso da utilizzare alla mattina e/o alla sera dopo un’accurata pulizia con il latte e il tonico.
Aprendo il barattolino veniamo subito colti da un intenso odore di rosa e possiamo notare fin dal primo sguardo la fluidità della crema.
Questa crema nutriente e delicata agisce come protezione ai capillari ed ai rossori sulle gote dovuti a freddo, vento, aria condizionata e sole, grazie al Mirtillo dell’Appennino Modenese e all’olio essenziale di Rosa Damascena; racchiude in sè le proprietà dell’Aromaterapia e della Floriterapia, contribuendo a liberare energia positiva nella mente e nel corpo.
INCI: Aqua, Rosa Centifolia water, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel*, Sorbitol,
Glyceryl stearate, Butyrospermum Parkii butter*, Alcohol*, Teobroma Cacao butter*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Rosa Damascena extract, Vaccinium Myrtillus extract*, Xanthan Gum, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Glyceryl caprylate, citronellol**, geraniol**, linalool**, farnesol**, citral**, eugenol** .
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
 
Contenuto: 50ml
Prezzo: 32,00€
Personalmente, ho utilizzato questa crema la sera, dopo essermi ben struccata e dopo aver utilizzato un tonico, così da poter dormire con una pelle morbida e vellutata.
Inizialmente non ho amato l’odore di questo prodotto, essendo davvero davvero forte, però dopo il terzo e quarto utilizzo le mie narici si sono abituate ed ora devo ammettere che lo trovo quasi piacevole.
Chi ama l’odore intenso di rosa non potrà non adorare questa crema, considerando che resta sulla pelle per parecchio tempo.
Per quanto riguarda le sue proprietà nutritive, non posso che dare un’opinione positiva. La mia pelle adora questa crema, dopo una sola settimana di utilizzo, già la sento molto più morbida e piacevole al tatto.
La promuovo, e credo che al 90% acquisterò il prodotto in full size.
Ringrazio Alchimia Natura per avermi dato l’opportunità di testarlo.
Per maggior informazioni consultare il sito: http://www.alchimianatura.it/
 
What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (5)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top