Now Reading
EXPERIENCE | Trattamento Viso Detox Energie Sothys

EXPERIENCE | Trattamento Viso Detox Energie Sothys

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio raccontarvi della bellissima esperienza vissuta ieri pomeriggio presso il Centro Estetico Galeazzi al Cargopier di Osimo (Ancona) in collaborazione con il brand francese Sothys, da oltre 70 anni simbolo di eccellenza e di prestigio nell’universo della bellezza.

I prodotti e i trattamenti Sothys sono presenti in numerosissimi istituti di bellezza e nelle spa di tutto il mondo per regalare alle proprie clienti delle esperienze sensoriali davvero indimenticabili. Essendo ieri stata invitata ad un evento in cui il focus principale era la Bellezza Detox ho potuto usufruire di un meraviglioso trattamento viso purificante e rigenerante con i prodotti della linea Sothys Detox Energie.

See Also
Smashbox Cosmetics | Palette Cali Kissed: glow Californiano

Grazie alle esaustive e professionali spiegazioni della tecnica specialista Barbara Palmieri ho scoperto che l’inquinamento tecnologico sta negli ultimi anni contribuendo ad un sempre più rapido invecchiamento cutaneo e di conseguenza la nostra pelle necessita di prodotti che sappiano migliorarne le difese fisiologiche e la naturale luminosità.
Grazie a uno strumento diagnostico chiamato Dermatoscopio ho potuto misurare la percentuale di idratazione ed elasticità della mia pelle che purtroppo non si è rivelata per nulla confortante: appena 12 il valore di idratazione e 13 quello di elasticità!
Avevo quindi decisamente bisogno di un bel trattamento che potesse risollevare la situazione!
In ordine di step sono stati applicati sul mio viso le referenze principali della linea Detox Energie di Sothys.
sothys detox energiesothys detox energie
Trattamento Detox Energie Sothys
1)Fluide Démaquillant Yeux et Lèvres: la detersione del viso è iniziata mediante l’applicazione di questo fluido consente di rimuovere il trucco di ogni giorno (anche quello più ostinato) su occhi e labbra ed essendo dermatologicamente e oftalmologicamente testato è adatto anche per occhi sensibili e per portatori di lenti a contatto (come la sottoscritta!).
2) – Lait Démaquillant Confort e Lotion Démaquillante Confort: duo di struccanti per completare la detersione. Entrambi i prodotti nascono per rispondere alle esigenze di pelli sensibili, delicate e reattive e i principi attivi che li caratterizzano sono l’estratto di cotone (addolcente) e l’acqua termale di SPA, utile a bilanciare la tolleranza e aiutare la pelle a ridurre in modo permanente la sua sensibilità.
3)Desquacrem: prodotto di punta della detersione Sothys in quanto è un profondo detergente che aiuta a liberare la pelle dai contaminanti più persistenti.
Occorre stenderne uno strato sottile su pelle bagnata, evitando il contorno occhi e lasciar agire per 1 minuto (fatta eccezione per la pelle sensibile). Successivamente si emulsiona con acqua. e si risciacqua. Le operazioni vanno ripetute due volte per completare la rimozione.
4)Sérum Energisant Intégral: un siero leggero e confortevole che è anche un efficace cocktail detossinante, ossigenante ed energizzante. I laboratori di ricerca cosmetica Sothys lo hanno formulato per aiutare la pelle a difendersi contro gli effetti nocivi dello stress ambientale causa dell’invecchiamento precoce della pelle.
Risultato: una pelle più distesa, radiosa e ossigenata.
sothys detox energiesothys detox energie

I prodotti della linea Sothys Detox Energie

La linea Sothys Detox Energie si compone di quattro referenze principali da usare in sinergia:
– Sérum Energisant Intégral: l’abbiamo trovato già pochissimo fa, quindi già sapete quali sono le sue caratteristiche principali!
– Crème Jeunesse Dépolluante: questa crema rigenerante-riequilibrante aiuta a rivelare la luminosità della pelle, anche se opaca e stressata. Nella formula è presente un complesso marino che riequilibra la pelle e la aiuta a rinforzare le sue naturali difese proteggendola dallo stress ambientale quotidiano.
– Essence Depolluante Protectrice: questa essenza crea un’invisibile barriera a protezione contro l’inquinamento e presenta un packaging innovativo con il contagocce per dosare la quantità di protezione necessaria e sufficiente durante la giornata per avvolgere la pelle con un velo idratante ultra confortevole.
– Correcteur Energisant Instantané: una crema contenente pigmenti incapsulati in grado di individuare e correggere istantaneamente le imperfezioni visibili sulla superficie della pelle. Può essere applicata sia come base per il trucco uniformante, sia da sola per illuminare la carnagione con effetto correttivo ultra-naturale.
sothys detox energie
Al termine del trattamento, oltre ad essere ovviamente rigenerata nel corpo e nello spirito e incredibilmente rilassata, ho misurato nuovamente i valori di idratazione ed elasticità della mia pelle e indovinate un po’?
Da 12 e 13 siamo passati a 45 e 49! Incredibile!

sothys detox energie
Grazie mille Sothys e Centri Estetici Galeazzi per la bellissima esperienza!
Qualora abbiate bisogno di ulteriori informazioni, chiedetemi pure!
What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top