Nel 2016, i Laboratori Biotherm introducono il loro prodotto idratante più innovativo dai tempi del primo Aquasource Gel nel 1998: Aquasource Everplump. Un prodotto che unisce una texture più fresca a ingredienti attivi rimpolpanti e leviganti di ultima generazione. La pelle è idratata e le rughe sono visibilmente ridotte in una settimana. Con il nuovo gel Biotherm possiamo abbracciare uno stile di vita a 360°, non solo beauty, ma anche fitness e healthy.
Con i 30 anni arrivano generalmente le prime linee di disidratazione.
E’ un momento intenso nella vita di una donna, la quale deve letteralmente sdoppiarsi tra famiglia, carriera, amici e benessere e proprio per questo a quest’età, una donna su tre si dice preoccupata della comparsa delle prime rughe e della perdita di compattezza, ma non vuole passare a un prodotto anti-aging, preferendo continuare con il solo idratante. In questa fase della sua vita la pelle può non trattenere l’idratazione come in passato e, con la diminuzione dei livelli di acido ialuronico, il suo livello di idratazione naturale si riduce.
Urge quindi un prodotto che sappia idratare per attenuare le linee di disidratazione della pelle, rimpolpandola e idratare per ridurre i segni della disidratazione, levigando la pelle.
Aquasource Everplump è in grado di soddisfare tutte queste aspettative, grazie alla rivoluzionaria texture gel ultra ricca di fattori idratanti!
Mentre normalmente gli idratanti sono emulsioni olio-in-acqua, la new Biotherm è una composizione nuova e singolare.
Questo processo di formulazione altamente specifica richiede che l’introduzione dell’85% di parte acquosa nella parte oleosa (15%) avvenga molto gradualmente (due volte più lentamente di una formulazione normale). A poco a poco le gocce si fondono, andando a creare una fitta rete di gocce d’acqua, cariche di attivi, perfettamente bilanciate con la parte oleosa. Questo non deve avvenire troppo velocemente, altrimenti le due fasi restano separate.
A contatto con la pelle, le micro gocce rilasciano gli attivi altamente idratanti in modo uniforme, donandole una sensazione di immediata freschezza.
L’ingrediente principale e più importante presente nella formulazione del prodotto è il Blue Hyaluron™, uno zucchero straordinario che proviene dalle acque della Polinesia Francese e che favorisce il processo di sintesi dell’acido ialuronico presente naturalmente nella pelle, l’agente idratante capace di trattenere l’acqua per un peso fino a 1000 volte superiore al proprio.
Nella Polinesia Francese, le correnti fredde dell’Antartide incontrano le acque calde del Pacifico, dando origine ad un ecosistema unico: gli stagni di kopara. Questo ecosistema è ricco di forme di vita microscopiche, tra cui un micro organismo poco conosciuto: l’Alteromonas macleodii. Anche in condizioni estreme, quando le temperature si alzano con la bassa marea, questo micro organismo mantiene intatta la sua struttura e le sue proprietà nutritive grazie al suo attivo più prezioso: il Blue Hyaluron™.
Nella formula di Aquasource Everplump inoltre, la glicerina è concentrata al 15%, per liberare il suo potere altamente idratante senza lasciare la pelle appiccicosa. Questo livello di concentrazione corrisponde al doppio di quello normalmente presente negli altri idratanti.