Now Reading
Antica Erboristeria, Shampoo Seboregolatore all’Ortica – Review and swatches

Antica Erboristeria, Shampoo Seboregolatore all’Ortica – Review and swatches

Buon pomeriggio ragazze!
Vi preannuncio che sarò un po’ acida su questa recensione, poiché mi ritrovo ad avere capelli che si sporcano in meno di un batter di ciglia e soprattutto un fastidioso prurito in testa da qualche giorno.
Come potrete vedere, il prodotto in questione è niente meno di uno Shampoo Seboregolatore dell’azienda Antica Erboristeria.
E qui aprirei una parentesi.
Devo essere sincera, è la prima volta che utilizzo prodotti dell’Antica Erboristeria, recentemente l’ho trovato in offerta al supermercato ed ho deciso di provarlo, affascinata dalle promesse ed incuriosita dagli effetti che potesse avere l’ortica sui miei capelli che ahimè, tendono a diventare grassi.

Lo shampoo si presenta in un flacone di plastica dove sono rappresentate immagini che fanno pensare “mh, mi sa proprio che questo dev’essere un ottimo prodotto naturale”, inducendomi così ad acquistarlo tutta soddisfatta, in coppia con un altro shampoo, quello alla Camomilla (che presto vi recensirò).
E’ uno shampoo molto denso di color verde pino ed ha una profumazione davvero ottima, dolce quanto intensa.
Basta una piccola quantità per ottenere una detersione davvero profonda e mi raccomando, chiunque volesse azzardare l’acquisto del prodotto, si preoccupi di risciacquare a fondo poiché è un po’ duro da rimuovere del tutto.
Solitamente pettino i capelli nella doccia per evitare nodi e capelli intrecciati prima della piega, ma vi garantisco che è un’impresa pressoché impossibile, dato che questo shampoo rende i capelli pesanti e davvero difficili da pettinare.
Procedendo con la piega, la mia prima impressione fu positiva, in quanto i miei capelli erano lucenti e pulitissimi, nonostante un po’ troppo elettrici.
I problemi sono venuti il giorno dopo, quando ho provato un prurito intenso sulla cute e dietro la nuca, ma soprattutto.. alla faccia della cura ai capelli grassi!
Ho dovuto rilavarli poiché sembravano sporchi e terribilmente secchi, soprattutto sulle punte.
Ho deciso comunque di dare altre possibilità a questo shampoo, poiché credevo avessi sbagliato qualcosa durante il lavaggio, magari richiedeva un risciacquo maggiore.. e invece..
L’unico problema era lo shampoo!
Sono andata ad informarmi un po’ sul web a riguardo ed ho trovato centinaia di critiche e lamentele da parte di consumatori e consumatrici che avevano avuto le mie stesse problematiche: pruriti, forfora, capelli più grassi di prima.
E la riposta era chiaramente scritta nell’INCI: COCAMIDOPROPYLAMINE OXIDE, consigliato anche come tensioattivo per sgrassare piatti o pulire superfici molto sporche.
Che roba!
In sintesi, non solo non ho migliorato la condizione dei miei capelli che tendono a sporcarsi subito, ma l’ho ulteriormente peggiorata, utilizzando anche l’altro shampoo dell’Antica Erboristeria alla Camomilla.
Davvero un pessimo acquisto.
Diffidate dei prodotti che si spacciano per naturali, garantendo effetti super benefici, controllate a fondo gli INCI, o se non avete particolare dimestichezza con essi, consultate forum e recensioni sul web.
Contenuto: 250ml
Prezzo: €1,00 in offerta (prezzo intero circa €2,00)
Voto: 4
Qualcun’altro ha riscontrato problemi di questo tipo? O con altri shampoo?
Ditemi le vostre impressioni ed esperienze.
Baci.
What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (21)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top