Sono stati un must per la stagione primaverile e ancor di più in questo inverno i leggings in pelle continuano ad essere un trend irrinunciabile da indossare in ogni momento della giornata.
Comodi, versatili e super glam, questi leather pants – colorati o in total black, lucidi piuttosto che opachi – si indossano con nonchalance come fossero un paio di jeans, ma regalano un look molto più femminile e d’impatto.
Nonostante il materiale con cui sono realizzati possa far pensare a un capo sensuale e difficile da indossare e abbinare, in realtà i leggings in pelle si abbinano a tutto e grazie alla loro elasticità si adattano a qualsiasi silhouette (anche se, per ottenere outfit perfetti e valorizzare al meglio la figura occorre tenere a mente alcuni piccoli accorgimenti!).
– Look casual da giorno: qualora decidiate di indossare i leggings in pelle per una rapida uscita pomeridiana o comunque per un’occasione in cui c’è bisogno di un outfit casual e poco impegnativo, l’ideale è abbinarli a un maglione oversize – che riesce a equilibrare con maestria le forme aderenti del leggings – oppure a un cardigan lungo o, ancora, a una camicia in denim o a fantasia, anch’essa un po’ più lunga.
Altro capo da abbinare, se siete amanti dell’effetto biker, è la giacca in pelle, rock e decisa.
– Look da sera: altro paio di maniche se il leggings in pelle deve accompagnarvi in un look serale. In questo caso potete osare con bluse e cappotti più particolari, impreziositi da trame e dettagli più eleganti come pizzi, raso, strass e pietre. Stanno alla grande i gilet in ecopelliccia e gli accessori. Giocate con un cappello a tesa larga, scegliete una maxi bag e una collana girocollo vistosa.. e il look è fatto!
Una vera scelta audace sono inoltre i leggings in vinile, ovvero la simil pelle lucida, che garantiscono un outfit super sensuale e vistoso!
– Look per occasioni particolari: il leggings di pelle risalta e acquisisce un tocco di eleganza se abbinati a un bel tacco, quadrato o a spillo, a una décolleté o a un paio di tronchetti.
In caso di eventi più formali, consiglio un blazer coordinato o in tonalità pastello, che sta sempre bene e valorizza qualunque fisicità.
adoro i leggins in pelle e le tue foto!