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Le But World: il fashion brand di Valentina von Riegen che mixa street style e alta moda

Le But World: il fashion brand di Valentina von Riegen che mixa street style e alta moda

La moda è arte. La moda è talento. La moda è passione.
Quando questi tre elementi sono perfettamente uniti ed equilibrati, l’equazione è perfetta.
Le But World è un brand che nasce in Cile dalla mente creativa di Valentina von Riegen, designer che fin da piccola ha nutrito un’amore viscerale nei confronti di tutto ciò che è espressione artistica e che nel corso degli anni ha maturato conoscenza e competenze tecniche del settore moda in giro per il mondo.
Già nel nome del brand troviamo tutta la sua essenza: Le But è un’espressione francese che significa “meta, fine, obiettivo, proposito” e che la stilista ha scelto in quanto ognuno di noi, con le nostre capacità, esperienze e personalità ha un ruolo nel mondo, un proposito positivo con cui influenzarlo; questo richiamo alla Francia deriva poi dal fatto che proprio in questa terra nasce l’Haute Couture e la storia della moda; World è invece stata scelta per indicare il desiderio della designer di abbracciare e raggiungere tutto il mondo con le proprie creazioni.

Valentina von Riegen ha voluto creare un brand che unisse persone e gusti differenti e per farlo ha proposto capi che mixano sapientemente elementi dello Streetwear a quelli dell’Alta Moda.
La sua volontà è quella di essere libera da schemi, limiti stilistici o stili predefiniti: si presenta come una stilista in costante evoluzione che sì, ascolta i suggerimenti del fashion system, ma senza sentirsi obbligata ad utilizzarli o replicarli nelle sue collezioni.
I capi sono fatti interamente a mano e presentano materiali diversi di eccellente qualità, tra i quali pelle, cuoio e denim, impreziositi da dettagli unici e personalizzati come glitter, paillettes, cristalli, ricami, graffiti e disegni. La prima collezione proposta, Heaven, presenta pezzi unici disegnati e cuciti a mano. Il nome è ispirato alla canzone Open Heaven del gruppo Hillson United e, anche in questo caso, la scelta non è casuale.
La designer ha voluto infatti inserire la componente spirituale nel suo lavoro, proponendo messaggi positivi, d’amore e di speranza nelle sue creazioni.
Questa è solo la prima tappa della carriera di Valentina von Riegen, ma sono tanti i progetti che ha in mente di realizzare nel breve e lungo periodo: creare varie linee di capi Prêt-à-porter che comprendano anche borse, scarpe e accessori, realizzare una linea Haute Couture esclusiva e mettere in piedi un progetto o più di uno per donare vestiti a persone in difficoltà.
Una mente che sogna, esplora e supera i confini (non solo quelli di natura geografica).

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JACKET: Le But World
T-SHIRT: RealNotReal
JEANS: Pull&Bear
BAG: Skinnydip London
SHOES: Ricatti
SUNGLASSES: Ray-Ban
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