Now Reading
Crop top: è vero che sta bene a tutte? Consigli ed accorgimenti su come sceglierlo e indossarlo

Crop top: è vero che sta bene a tutte? Consigli ed accorgimenti su come sceglierlo e indossarlo

Sembra esser diventato uno di quei capi irrinunciabili, perfetto da sfoggiare in ogni occasione e capace di donare quel tocco inedito di sensualità senza sforzo: parliamo del crop top – o maglia corta/tagliata – che da qualche anno a questa parte ha davvero spopolato fra le più giovani e non solo, per la sua versatilità e semplicità d’abbinamento. 
Molte si lasciano intimorire dalla sua “lunghezza”, pensando che solo le modelle di Victoria’s Secret possano indossarlo come Dio comanda e finiscono per non buttarci nemmeno l’occhio quando vanno a fare shopping nei negozi. Mie care amiche dall’autostima traballante, vi dico una cosa: non è affatto così!

E’ vero, occorre sceglierlo sulla base del proprio fisico, ma ci sono talmente tanti modelli, fantasie e tipologie di crop top che senza dubbio ognuna di noi potrà trovare quello più adatto alla propria silhouette!
Innanzitutto ricordiamo e sottolineiamo che il crop top non va indossato stile anni ’90 con la pancia totalmente scoperta e pantaloni a vita medio/bassa. Questo è un capo che punta a mostrare pochi centimetri di pelle, per cui a noi spetta il compito di scegliere un modello che più valorizzi tali centimetri.
Tra i piccoli accorgimenti che mi sentirei di darvi sicuramente ci sono loro:
1– Evitate gli estremi se avete un seno davvero molto prosperoso: non scegliete né un un crop top oversize né uno molto attillato
2– Scegliete, al contrario, un crop top oversize o comunque morbido se avete poco seno, in modo tale da donare volume al torace
3– Optate per un crop top aderente se volete sottolineare il punto vita (è ideale per fisici a clessidra)
4– Se avete un fisico curvy non rinunciate al crop top, abbinate ad esso una giacca o un blazer leggero e tutti i difetti verranno coperti in un attimo
Per quanto riguarda gli abbinamenti invece, tra tutte le decine di combinazioni possibili, due sono a mio parere quelle che meritano di più e che stanno bene veramente a tutte: pantaloni o jeans a vita altagonne vintage, a ruota o campana, sempre a vita alta. In questo modo ogni tipologia di silhouette viene valorizzata ed acquista un tocco di eleganza e femminilità (soprattutto con la gonna, meglio se floreale visto l’arrivo della bella stagione) davvero apprezzabile!
Bocciati senza possibilità di redenzione gli abbinamenti che rischiano di scadere nella volgarità e nel cattivo gusto, come crop top + shorts o gonne corte a vita altissima.
I WAS WEARING:
CROP TOP: Bershka
JEANS: Lee Jeans
BAG: Zaful
SHOES: Nike
What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top