Now Reading
Camicia: un capo che non può mancare nel guardaroba di una donna

Camicia: un capo che non può mancare nel guardaroba di una donna

camicie da donna

Elegante, casual, oversize oppure con taglio slim: la camicia è un capo che non può mai mancare nel guardaroba di qualsiasi donna, specialmente in primavera. È infatti proprio nelle mezze stagioni che le camicie danno il meglio di sé, permettendo di sfoggiare un look perfetto in qualsiasi occasione, senza doversi porre l’annoso problema della temperatura. Scopriamo di più su questo capo che è un vero e proprio must-have: quali camicie da donna firmate scegliere, come indossarle e in quali occasioni sfoggiarle.

Camicie da donna: perché la firma è importante

La camicia è un capo d’abbigliamento che si presta ad essere indossato da qualsiasi donna, indipendentemente dal fisico. Ne esistono d’altronde moltissimi modelli differenti e basta scegliere quello adatto per non rischiare di sfigurare e per mettere al contrario in evidenza i propri punti di forza. Bisogna però ricordare che scegliere una camicia firmata è importante non solo per questioni di stile, ma anche perché i migliori designer prestano una grandissima attenzione alla vestibilità. Indossare una camicia di scarsa qualità significa mettere in luce i propri difetti, perché questo è un capo che deve cadere alla perfezione ed avere un taglio che sia studiato.

Quali camicie firmate scegliere nel 2021

I designer che propongono nelle nuove collezioni delle camicie di tendenza sono moltissimi, ma ce ne sono sicuramente alcuni che spiccano e che hanno già fatto parlare di sé. Pensiamo ad esempio ad Alexander McQueen, che con le sue camicie di seta ha letteralmente conquistato le fashion addicted, ma anche a Dsquared2 che ripropone il motivo animalier ancora di grande tendenza. Le amanti dello stile classico apprezzeranno sicuramente i nuovi modelli Stella McCartney e Dolce&Gabbana, mentre per le donne più originali ed eclettiche sono perfette le camicie firmate Valentino, con stampe astratte coloratissime. Non c’è che l’imbarazzo della scelta dunque: ad ognuna il suo stile per un look unico da sfoggiare in primavera ma anche nelle serate estive.

Come indossare le camicie da donna

Arriviamo adesso a chiarire un dubbio che assilla molte donne: come indossare le camicie per apparire al top? Tutto, naturalmente, dipende dal modello ma anche dall’occasione. Per un look formale, sono tornate di moda (anche se a dire il vero questo è un trend che non se n’era mai andato del tutto) le camicie infilate in un pantalone elegante. La novità è che si può azzardare con la fantasia, optando per colori vivaci e floreali, che diano un tocco di personalità e stile in più.
Per un look invece più casual ma sempre chic, l’ideale è scegliere una camicia dal taglio over size da infilare anche in questo caso all’interno di un pantalone boyfriend che tanto va di moda nell’ultimo anno.
Da abbinare a dei jeans skinny invece è la camicia slim, che si può in questo caso tenere anche fuori dalla vita a patto che non sia eccessivamente lunga.
Ci si può insomma sbizzarrire, perché le camicie sono davvero versatili e permettono di essere sempre al top in qualsiasi situazione e non più solo in quelle formali.

LEGGI ANCHE:

Gucci | Gucci Aria Collezione Donna Autunno/Inverno 2021-22 per celebrare i 100 anni della Maison

Capi salva outfit per la mezza stagione: i 10 indispensabili

See Also
isabel marant estate 2022

Cappelli: una panoramica completa di tutti i modelli

Slingback: le scarpe di tendenza per la Primavera 2020

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top