Zadig & Voltaire, maison francese creata da Thierry Gillier, seguendo la sua filosofia stilistica disinvolta, rock ed estremamente ribelle ha creato due nuove fragranze audaci e complementari, una per Lei ed una per Lui: This Is Her! e This Is Him!, essenziali, monocromatiche e di grande personalità.
Lei e lui si oppongono, si attraggono. Liberi a Parigi, l’arte come ispirazione. Sulla loro scia la firma elegante del legno di sandalo. Un’attitude grafica in bianco e nero.
In questo post parleremo solo della variante femminile This Is Her! creata da Sidonie Lancesseur e Michel Almairac.
Il flacone è color bianco ghiaccio e presenta una forma molto particolare, intagliata e smussata nella parte destra, mentre quello maschile rappresenta il suo alter ego, in color nero. I due flaconi, inoltre, sono due metà di un unico blocco, si uniscono e si completano.
“La concezione dei flaconi è elegante e semplice, ispirata all’arte contemporanea.. Abbiamo voluto mettere l’accento su un design molto minimalista bianco e nero, con quella simbologia di opposizione e di attrazione tra uomini e donne.”
This is Her di Zadig & Voltaire nasce come profumo “di coppia”. L’altra metà, This is Him, presenta la stessa nota di fondo ma declinata al maschile.
Nelle note di testa Gelsomino Sambac, Pepe Rosa e Fiore dell’Albero della Seta, nel cuore una ventata di dolcezza grazie alle note di Castagna, Panna Montata e Vaniglia, mentre il fondo è più caldo ed intenso grazie al Sandalo e al Legno di Cachemire.
La scia ottenuta già dopo la prima spruzzata è decisamente originale e spiazzante.
Sulla mia pelle spicca inizialmente la castagna e successivamente si unisce ad essa il Sandalo, avvolgente e dal sapore orientale. Definirei This Is Her molto vicina alle note delle fragranze “unisex”, dalla personalità forte e distinta.
This Is Him! invece è una fragranza del gruppo Orientale Legnoso. Le note di testa sono Pompelmo e Pepe Nero; le note di cuore sono Incenso e Vaniglia; la nota di base è infine il Sandalo.
La campagna pubblicitaria è ambientata a Parigi di notte, nella Ville lumiere, con lui e lei all’interno di un appartamento haussmaniano. Lei, dolce e disinvolta è la giovane musa francese Josephine Le Tutour; Lui è il modello Sam Lammar. Sensazione di libertà mentre sfrecciano sul selciato, con i capelli al vento. Danzano fino alle prime ore del mattino.
Le pelli si sfiorano, si intrecciano, si separano, si sentono. Accordi scanditi da un incontro tra due profumi.