Ermanno Scervino debutta nell’universo della profumeria con una nuova fragranza femminile che incarna i valori del brand e che nasce dall’incontro tra il genio creativo del designer e l’esperienza trentennale di Mavive.
L’Eau de Parfum celebra la donna di oggi, dinamica, glamour, indipendente e sensuale.
Inevitabile, quindi, che a realizzarla fosse proprio una mente creativa femminile. Nello specifico, tre menti, tre nasi, tre donne – Mathilde Bijaoui, Julie Massé e Véronique Nyberg – che hanno collaborato assieme fondendo le loro competenze per realizzare un profumo unico e perfetto.
Hanno cercato di tradurre l’arte della sartoria in quella della profumeria, selezionando e abbinando le migliori materie prime al fine di ottenere una fragranza multi-texture, tattile e ricca di sfaccettature.
“I petali vellutati di tuberosa sono seguiti dall’intensa fragranza del gianduia, morbida e densa. La base è una miscela di legni, vaniglia e muschi, liscia e calda come un maglione di cachemire. Abbiamo racchiuso tutte queste emozioni e sentimenti in una fragranza.” – Mathilde Bijaoui
Il flacone gioiello è un vero tributo all’artigianalità.
I dettagli sono curati minuziosamente: il tappo gioca su contrasti e trasparenze e racchiude un cuore rosso vibrante quasi come fosse un gioiello, il nastro in organza color nude avvolge morbidamente il collo del flacone e la confezione in carta tramata offre un assaggio della sensorialità dei preziosi tessuti Ermanno Scervino.
Ermanno Scervino Eau de Parfum
Tra le note di testa troviamo un irresistibile tocco gourmand dato dall’accordo Gianduia che si fonde con i Fiori Bianchi e col Mandarino Verde; nel cuore un bouquet floreale e goloso all’interno del quale spicca la protagonista indiscussa della fragranza, l’assoluta di Tuberosa, unita all’assoluta di Gelsomino; il fondo sa d’oriente e di sapori legnosi, grazie all’assoluta di Vaniglia, al legno di Cashmere e al Muschio Bianco.
La fragranza Ermanno Scervino Eau de Parfum è accompagnata anche da due referenze per il corpo: la Doccia Crema Satinata, caratterizzata da Polvere di Quarzo Rosa e dall’Estratto di Rosa Baccarà, dalle proprietà idratanti e antiossidanti e il Latte Corpo Satinato, la cui formula è arricchita anch’essa dagli ingredienti citati poco fa con l’aggiunta di Burro di Karité, perfetto per donare nutrimento immediato e idratazione profonda.