Una struttura composta, essenziale ma ricca di dettagli lussuosi e di grande classe. Non a caso Coach nasce nel 1941 come piccolo laboratorio familiare in cui da sempre grande attenzione è stata rivolta ad una selezione accurata e minuziosa dei migliori materiali, tra i quali famoso il cuoio ispirato al guanto da baseball consumato e nel corso degli anni la sua fama è andata crescendo diventando una vera e propria icona americana, un brand di lusso con una forte expertise nella pelletteria.
In occasione del 75esimo anniversario del marchio, ecco che nasce Lei, Coach Eau de Parfum, creata da Anne Flipo e Juliette Karagueuzoglou e che, proprio per celebrare l’essenza del brand fondato da Miles Cahn, presenta tutti i suoi elementi iconici: l’hangtag, presente su tutte le borse Coach, il cavallo e la carrozza, un emblema dell’artigianalità del marchio, ed il lucchetto, riconosciuto in tutto il mondo.
Il flacone è semplice ma elegante e regale. La scelta cromatica ricade sul rosa tenue, delicato e leggero del vetro, sul nero degli inserti in pelle e sull’oro dell’erogatore e dell’hangtag.
La nota a mio parere più interessante, più presente e più evocativa è la Pelle Scamosciata, in grado di creare un’atmosfera confortevole ed avvolgente.
Ad interpretare la fragranza come testimonial, la bellissima Chloë Grace Moretz che inizia la sua carriera alla tenera età di 7 anni e che già l’anno successivo riceve la prima nomina al premio per il ruolo in “The Amytiville Horror”.
La ricordiamo inoltre per il ruolo nei film comici Kick-Ass e Kick-Ass 2 e come protagonista del film uscito quest’anno “The Fifth Wave”.